Condividi:        

WINWORD.exe has generated errors and will be closed

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WINWORD.exe has generated errors and will be closed

Postdi alaskalodi » 09/04/04 19:05

So di stressarVi con problemino da poco, ma qualcuno lo ha risolto? A me capita che per dei giorni non appaia ma quando ci si mette.... diventa impossibile aprire un file .doc!!! La cosa diventa antipatica perchè se il file è zippato non si riesce ad aprirlo senza estrarlo ed i tempi così si allungano!
Come fare per leggere un file .doc senza estrarlo, ad esempio con wordpad e con open office ma non con word? Ho provato a modificare il viewer interno di winzip 8.1 ma non accetta la modifica e mi fa partire sempre notepad. Grazie a chi vorrà darmi una mano
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Re: WINWORD.exe has generated errors and will be closed

Postdi zarathustra_true » 10/04/04 00:59

A dir la verità non ho capito molto del tuo problema comunque, utilizzando winrar (non ho winzip) i file word zippati si aprono con winword senza problemi. Non so se questo può esserti d'aiuto (semmai può servirti ad aggirare il problema...)

bye
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)
zarathustra_true
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/07/03 12:46

Postdi Dylan666 » 10/04/04 02:29

Per eliminare l'errore di Word prova semplicemente a reinstallarlo.
Invece per aprire un DOC in un archivio ZIP senza estrarlo basta che quando appare questa schermata...

Immagine

...clicchi col tasto destro sul file e scegli "View..." e nella schermata dopo selezioni "Viewer" e indichi il percorso per il WordPad (che ad esempio in windows 98/ME è c:\windows\write.exe)

PS. evita di scrivere continuando nel post la frase iniziata dal titolo, piuttosto ripetila. Molti non capiscono se parli dando per scontato che ti stai riferendo all'intestazione del topic ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 10/04/04 18:16

Grazie Dylan per i consigli...preso dalla disperazione davo tutto per scontato!!! Tu invece sei un mito e capisci sempre tutto al volo (non è una falsa sviolinata). Solo rileggendo a mente fredda ho capito che il mio messaggio era davvero impenetrabile però tu hai colto nel segno. Il problema sta proprio in ciò che tu mi dici: il mio winzip8.1 con win2000 sp3 non accetta la modifica con la quale cambio programma di lancio del viewer: metto wordpad (con il giusto indirizzo di lancio del file .exe) ma lui inevitabilmente per un suo settaggio interno considera sempre e solo l'indirizzo di notepad. Ora riprovo ancora.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 11/04/04 10:37

Ti ricordo solamente che potresti provare a reinstallare anche il WinZip 8 oppure pensare di passare alla nuova versione, la 9
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 11/04/04 16:34

Grazie Dylan, tutto risolto. Il metodo che mi hai suggerito funziona alla perfezione.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 11/04/04 19:13

alaskalodi ha scritto:Grazie Dylan, tutto risolto. Il metodo che mi hai suggerito funziona alla perfezione.


Cioè reinstallando entrambi i programmi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 12/04/04 18:06

Ho utilizzato proficuamente il tasto view di winzip. Sono quelle cose che hai sotto al naso e delle quali non ti accorgi finchè non arriva il suggerimento di qualcuno che la sa lunga.... Grazie!!!!
Il problema dell'errore di word che ogni tanto appare invece, purtroppo permane. Ho cercato su internet e vengono proposte varie soluzioni che al momento sul mio word non hanno effetto. E' come se alcuni file .doc contenessero qualcosa di indigesto che manda in tilt il mio word 2000 9.0. Il file si apre normalmente poi appena parte il controllo ortografico e raggiunge l'elemento "infetto" non identificato salta fuori l'avviso che informa che word si sta per chiudere, generando nel contempo una scrittura nell'apposito file di log. E' un mistero con il quale combatto da tempo senza trovare una soluzione. A giudicare da quanto gira su internet non sono il solo ad avere questo problemino. L'esigenza di aprire un file .doc senza estrarlo da winzip e non utilizzando word, nasce proprio dal problema del crash di word. Prima mi toccava estrarre il file e poi aprirlo con wordpad o open office. Ora senza estrarlo, utilizzo il tasto view e lo apro con ciò che mi fa più comodo. Concludo rendendo ancora una volta grazie al mitico Dylan. Alla prossima!
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 13/04/04 15:18

alaskalodi ha scritto:E' come se alcuni file .doc contenessero qualcosa di indigesto che manda in tilt il mio word 2000 9.0. Il file si apre normalmente poi appena parte il controllo ortografico e raggiunge l'elemento "infetto" non identificato salta fuori l'avviso che informa che word si sta per chiudere, generando nel contempo una scrittura nell'apposito file di log.


La mia non è una vera e propria soluzione... ma hai provato a salvare il file da Word 2000 (anche non avendo cambiato nullao comunque poco) PRIMA di lanciare il controllo ortografico? Prova anche cambiando il nome ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WINWORD.exe has generated errors and will be closed":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti