Condividi:        

Messenger new version e installazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messenger new version e installazione

Postdi fab83 » 10/04/04 11:30

Volevo sapere se esiste la versione in italiano di messenger 6.1. Io dal sito ho scaricato la versione in inglese. Inoltre ho un problema xke adesso sulla barra di windows a destra mi compaiono 2 icone di messenger. Probabilmente è dovuto al fatto che durante l'installazione della nuova versione il setup mi chiedeva di chiudere la versione già esistente.Ma se clicco su exit mi compare questo messaggio:

Esistono altre applicazioni che al momento utilizzano le funzionalità offerte da Windows Messenger. Devi chiudere queste applicazioni prima di poter uscire da windows messenger.Queste applicazioni possono comprendere Outlook,Outlook Express, MSN Explorer e Internet Explorer.

Ma anche a finestre di Internet e Outlook chiuse, mi appare questo messaggio. Come posso fare ad effettuare una installazione corretta?
Grazie
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Re: Messenger new version e installazione

Postdi Dylan666 » 10/04/04 12:29

fab83 ha scritto:Volevo sapere se esiste la versione in italiano di messenger 6.1. Io dal sito ho scaricato la versione in inglese. Inoltre ho un problema xke adesso sulla barra di windows a destra mi compaiono 2 icone di messenger. Probabilmente è dovuto al fatto che durante l'installazione della nuova versione il setup mi chiedeva di chiudere la versione già esistente.Ma se clicco su exit mi compare questo messaggio:

Esistono altre applicazioni che al momento utilizzano le funzionalità offerte da Windows Messenger. Devi chiudere queste applicazioni prima di poter uscire da windows messenger.Queste applicazioni possono comprendere Outlook,Outlook Express, MSN Explorer e Internet Explorer.

Ma anche a finestre di Internet e Outlook chiuse, mi appare questo messaggio. Come posso fare ad effettuare una installazione corretta?
Grazie


La versiona italiana la pendi da qui:

http://messenger.msn.it/

Prova a disinstallare quella inglese mentre non sei connesso a internet
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 10/04/04 13:16

le 2 icone sono
1. MSN Messenger
2. Window Messenger

il secondo lo disinstalli usando Installazione Applicazioni -> Installazione di Windows.
Dopodichè, hai 2 soluzioni:

1. Vai nella cartella c:\programmi\Messenger e rinomini il file msmsgs.exe
2. Usi xp-AntiSpy che trovi in sezione download

consigliata: la 2 ;)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 10/04/04 13:31

Triumph Of Steel ha scritto:le 2 icone sono
1. MSN Messenger
2. Window Messenger

il secondo lo disinstalli usando Installazione Applicazioni -> Installazione di Windows.
Dopodichè, hai 2 soluzioni:

1. Vai nella cartella c:\programmi\Messenger e rinomini il file msmsgs.exe
2. Usi xp-AntiSpy che trovi in sezione download

consigliata: la 2 ;)


2 domade per ToS

1) Ma non basterebbe deselezionare l'opzione per caricare il programma all'avvio?

2) non è meglio disisntallare il programma col comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove

da Start>Esegui? Almeno non ti devi installare nulla ;)

PS: si può usare anche qusta applicazione appositamente creata:

http://www.trucchiperpc.it/userfiles/disabMessenger.zip
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MrOZ » 10/04/04 16:51

Esistono diversi modi x disabilitare il servizio Windows Messenger in Windows 2000/XP, uno è questo:

- Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi,
- fai doppio click su "Messenger",
- vai in "Proprietà" e clicca sul pulsante "Arresta" ,
- seleziona "Disabilitato" dal menù a tendina "Tipo di avvio",
- clicca su "Applica" ed esci.


Un altro comodo sistema, come già detto da un altro utente, è usare xp-antispy: è un tool che nn si installa, basta lanciarlo e scegliere cosa disattivare. Oltre a disabilitare Windows Messenger, disattiva altri servizi o opzioni che possono interferire con la privacy di un utente.
MrOZ
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 19:50

Postdi Triumph Of Steel » 10/04/04 22:38

x MrOZ: attenzione! non confondere il servizio di Messenger, con MSN (Windows) Messenger... sono 2 cose diverse.

x Dylan: Puoi anche usare l'opzione in OE "Non aprire Messenger".. ma funziona? a me non andava.. lo apriva cmq :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fab83 » 11/04/04 12:51

MrOZ ha scritto:- Vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi,
- fai doppio click su "Messenger",
- vai in "Proprietà" e clicca sul pulsante "Arresta" ,
- seleziona "Disabilitato" dal menù a tendina "Tipo di avvio",
- clicca su "Applica" ed esci.


Ho utilizzato questo sistema ma nn succedeva nulla. Ho dovuto anche deselezionare le due prime caselle nella scheda generale. Se nn sbaglio erano: avvio automatico e esegui in background.
Adesso in basso a destra compare solo l'icona del nuovo messenger versione 6.1. Ma mi rimane un dubbio.
Nella schermata iniziale del programma non ci dovrebbero essere a sinistra diversi simboli che aprono diverse schede( es: simbolo tipico di messenger con personcine, campana...)? Nella versione nuova in inglese, comparivano tutti questi simboli tra cui ce n'era anche uno con il logo Blockbuster. Se ci cliccavo sopra mi apriva una finestra con le novità del videonoleggio. Nella versione WIndows Messenger i simboli erano quelli delle personcine(Logo Messenger), della campana e di alcuni fogli. Come è possibile che in questa versione nn ci siano questi simboli?Devo cambiare qualche opzione o è normale cosi?
Spero sia una preocccupazione inutile!!!! :-? :-?
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi MrOZ » 11/04/04 15:10

Triumph Of Steel ha scritto:x MrOZ: attenzione! non confondere il servizio di Messenger, con MSN (Windows) Messenger... sono 2 cose diverse.

x Dylan: Puoi anche usare l'opzione in OE "Non aprire Messenger".. ma funziona? a me non andava.. lo apriva cmq :evil:


Infatti io stavo parlando del servizio di messaggistica immediata tramite netsend Windows Messenger ... ed era una aggiunta al tuo post ed a quello di Dylan666.

Non ho parlato di MSN Messenger (il prog microsoft x chattare).
MrOZ
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 19:50

Postdi Triumph Of Steel » 11/04/04 16:22

MrOZ: si si ho capito... il problema però non era quello... era appunto quello del programma per chattare...

per le iconcine io ho

- Campana: avvisi di MSN
- Grafico: andamento titoli
- Clessidra: cerca
- Logo MSN: servizi MSN
- Cuore: incontri
- Logo BlockBuster: videonoleggio
- Altra icona che non capisco (forse una ciliegia): ShopInCasa

queste sono le nuove icone di MSN 6.1
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 11/04/04 18:51

Triumph Of Steel ha scritto:- Campana: avvisi di MSN
- Grafico: andamento titoli
- Clessidra: cerca
- Logo MSN: servizi MSN
- Cuore: incontri
- Logo BlockBuster: videonoleggio
- Altra icona che non capisco (forse una ciliegia): ShopInCasa


Le mie sono le stesse.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fab83 » 12/04/04 11:02

E come è possibile che da me questi simboli non ci siano?
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/04 11:44

fab83 ha scritto:E come è possibile che da me questi simboli non ci siano?


scusa la domanda stupida.. sicuro che stai guardando MSN e non Window Messenger :undecided: :roll:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fab83 » 12/04/04 11:49

Sicurissimo.Sto guardando l'msn messenger e non il windows messenger. Molto strano veramente!!Però....scusate la scemata che dico...potrebbe essere un conflitto tra versioni? :eeh:
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Triumph Of Steel » 12/04/04 13:09

la mia versione è: 6.1 (6.1.0207)

confilitti.. boh.. potrebbe anche essere... però dubito da parte mia..
per caso il tuo account è associato ad un profilo PassPort.Net?
magari è quello..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 12/04/04 16:03

Comunque non è che ti perdi molto... tutta pubblicità e servizi inutili! Se potessi farei a cmbio col tuo di MSN in cui non ti carica sta roba! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fab83 » 12/04/04 18:39

La mia versione è 6.1 (6.1.0211).
Si mi sembra che al momento della prima registrazione con la vecchia versione, quella windows messenger, ho dovuto associare ad un profilo passport.net. Ma centra qualcosa? :eeh:
Comunque non è che ti perdi molto... tutta pubblicità e servizi inutili! Se potessi farei a cmbio col tuo di MSN in cui non ti carica sta roba!

Ma non è che ci perdo in funzioni, tipo webcam,invii file e altre cosine? Da quello che vedo mi sembra di no!Ancora non ho avuto la possibilità di intraprendere una conversazione con qualcuno.
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Dylan666 » 12/04/04 19:48

fab83 ha scritto:Ma non è che ci perdo in funzioni, tipo webcam,invii file e altre cosine? Da quello che vedo mi sembra di no!Ancora non ho avuto la possibilità di intraprendere una conversazione con qualcuno.


Tutte le funzionalità sono elencate nel sito dal quale scarichi il programma, se vuoi puoi vedere da lì se le hai tutte.
Secondo me ti perdi solo la pubblicità ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messenger new version e installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti