Condividi:        

Win2000 SP4: problemi con explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win2000 SP4: problemi con explorer

Postdi musicman77 » 10/04/04 01:50

Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea; questo sito mi e' stato consigliato da un amico a cui ho detto di avere alcuni problemi con il sistema operativo, per me molto strani.

Le domande che vorrei fare si riferiscono ad alcuni errori che mi da Win2000 (con Service Pack 4), specialmente riguardanti Explorer. Premetto che non uso antivirus o firewall.

In particolare quando navigo su internet a volte (prima di installare SP piu' frequentemente) se clicco su "indietro" mi appare un messaggio che dice che "IEXPLORE.exe ha provocato errori e verra' chiuso...ecc...creazione del registro errori in corso".

Oltre a questo da poco tempo non posso piu' cliccare su pagine HTML contenute nelle cartelle del mio Hard Disk, perche' quando lo faccio appare un messaggio che dice che "Explorer.exe ha provocato errori...ecc."

Infine l'ultimo problema e' che quando tento di cambiare lo sfondo del Desktop, dopo aver selezionato l'immagine desiderata compare il messaggio che mi dice che "rundll32.exe ha provocato errori...ecc."

Vorrei chiedere se c'e' fra i frequentatori del forum qualcuno che capisca cosa vogliono dire questi errori, come si sono creati e se e come posso eliminarli.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

P.S.: ho anche il seguente problemino: la pagina iniziale del mio Expl ogni volta che accendo il PC viene impostata su un motore di ricerca che ogni tanto cambia, e se io la reimposto dove voglio io quando spengo e riaccendo viene automaticamente reimpostata. Se qualcuno sa dirmi qualcosa anche su questo mi fa un favore.
musicman77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/04/04 01:33

Sponsor
 

Postdi musicman77 » 10/04/04 01:54

P.P.S.: dopo ciascuno dei tre errori che ho descritto viene chiusa la pagina di explorer che sto visualizzando.
musicman77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/04/04 01:33

Postdi Dylan666 » 10/04/04 02:19

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)
Hai consultato l'Indice dei problemi comuni già risolti?

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti

Quanto ti ho appena detto è scritto anche nella Immagine Netiquette che contiene le regole vigenti in quasto forum.
L'hai letta? :)

Comunque la soluzione al tuo problema (anzi almeno a 2 probabilmente) è qui:

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274

8) 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win2000 SP4: problemi con explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti