Condividi:        

File Temporanei Internet, come liberarsene?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File Temporanei Internet, come liberarsene?

Postdi ignor » 06/04/04 03:01

Cari Amici, dopo aver svuotato la cartella File Temporanei Internet con le solite procedure di WIN 98 SE, mi son accorto che, pur se apparentemente vuota, nella DIR vi sono ancora 60.000 File che occupano ben 0.5 GB !
Li posso cancellare con i metodi brutali del DOS o rischio di danneggiare l'Explorer 5.5?
Che altro metodo posso impiegare per liberare lo spazio nella partizione senza mettermi nei guai?
Grazie.
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 06/04/04 08:27

Provato con DustBuster o WindowWasher?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: File Temporanei Internet, come liberarsene?

Postdi Sergio1983 » 06/04/04 13:32

ignor ha scritto:Li posso cancellare con i metodi brutali del DOS o rischio di danneggiare l'Explorer 5.5?


Sì, puoi eliminarli così, ma con DustBuster o eventualmente EasyCleaner dovresti risolvere. Del resto l'Explorer 5.5 sarebbe da aggiornare... un bel Windows Update non guasta mai.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ignor » 07/04/04 02:30

Cari Amici, non conosco e non ho mai utilizzato i PRG che mi avete indicato perchè ho sempre temuto di dare un qualche "OK" di troppo e con troppa baldanza!
Intanto che comincio a cercarli, procedo a colpi di DEL *.* e di RD per fare delle radicali pulizie Pasquali.
Dentro alla DIR File Temporanei Internet non ci lascio neanche una virgola, giusto?
Grazie per i consigli!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi ilpasserosolitario » 07/04/04 18:09

usa diskcleaner x i ifle temporanei...
niKo
ilpasserosolitario
Utente Senior
 
Post: 375
Iscritto il: 01/09/03 18:11
Località: torre annunziata(na)

Postdi Sergio1983 » 08/04/04 01:26

ignor ha scritto:Cari Amici, non conosco e non ho mai utilizzato i PRG che mi avete indicato perchè ho sempre temuto di dare un qualche "OK" di troppo e con troppa baldanza!


Rischi zero: addirittura Dustbuster fa tutto da solo... Provalo e non te ne pentirai. Leggiti solo le istruzioni prima di partire, giusto per scrupolo e perché te lo chiede la licenza d'uso... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 08/04/04 11:37

Se invece vuoi qcosa di più personalizzabile e possibile da tenere maggiormente sotto controllo (ossia controllare cosa va a cancellare), ho appena trovato questo programmino, che però devo ancora provare. Se vuoi testarlo tu...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luigi99 » 09/04/04 01:03

Oppure, se non te ne frega niente di quello che cancelli apri Sysedit e nel file Autoexec.bat e aggiugi queste righe:
deltree /y C:\WINDOWS\COOKIES\*.*
deltree /y C:\WINDOWS\TEMP\*.*
deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1
Ritardi un pò l'avvio del computer, ma partirai pulito. ;)
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Sergio1983 » 09/04/04 01:06

Ma poi a cosa serve cancellarli? Capisco ogni tanto per fare un po' di pulizia, ma la cache di Internet Explorer è nata proprio per velocizzare l'apertura delle pagine Web. Così viene meno il suo scopo, tanto vale disattivarla (forse si può) dalle Opzioni di Internet Explorer, e così per i Cookies ecc...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 09/04/04 01:09

dado ha scritto:Se invece vuoi qcosa di più personalizzabile e possibile da tenere maggiormente sotto controllo (ossia controllare cosa va a cancellare), ho appena trovato questo programmino, che però devo ancora provare. Se vuoi testarlo tu...


L'ho provato e va alla grande, rimuove tutto, mi pare sicuro, rapido e semplice da usare... un gioiellino, grazie Dado per la segnalazione! Riferendomi a prima: capisco l'utilità di pulire il registro di configurazione di Windows, al fine di prevenire conflitti e rallentamenti, e anche l'hard disk da file inutili (.bak ecc.), ma i Temporanei di Internet Explorer a qualcosa servono... o mi sto sbagliando di grosso?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi luigi99 » 09/04/04 01:27

ma i Temporanei di Internet Explorer a qualcosa servono... o mi sto sbagliando di grosso?


servivano (con i vecchi 56k) per velocizzare il caricamento delle pagine che visiti regolarmente, oppure per rivedere alcune pagine disconnesso, ma se hai una connessiona adsl non è che servano molto.
Meglio qualche frazione di secondo in più per caricare una pagina che mega e mega di file nella cache che non servono. :-?
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Sergio1983 » 09/04/04 01:31

luigi99 ha scritto:Meglio qualche frazione di secondo in più per caricare una pagina che mega e mega di file nella cache che non servono. :-?


Allora tanto vale disattivare la cache e risparmiare così anche il tempo necessario per scrivere dati sull'hard disk per poi rimuoverli impietosamente poche ore dopo. :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 09/04/04 11:35

Sergio1983 ha scritto:
dado ha scritto:Se invece vuoi qcosa di più personalizzabile e possibile da tenere maggiormente sotto controllo (ossia controllare cosa va a cancellare), ho appena trovato questo programmino, che però devo ancora provare. Se vuoi testarlo tu...


L'ho provato e va alla grande, rimuove tutto, mi pare sicuro, rapido e semplice da usare... un gioiellino, grazie Dado per la segnalazione!


Bene, avuta la conferma della bontà della mia 'scoperta', mi impegno a recensire tale software e a passar la scheda ai download admin! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 09/04/04 12:46

dado ha scritto:Bene, avuta la conferma della bontà della mia 'scoperta', mi impegno a recensire tale software e a passar la scheda ai download admin! 8)

Ecco, bravo, che avevo appena cominciato e mi scocciavo :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ignor » 24/04/04 12:42

Cari Amici,
ho installato il Crap Cleaner indicato dal Dado e constato che è minuziosamente configurabile.
Prima di lanciarlo controllo la Cartella File Temporanei Internet con Proprietà.
Vedo che vi sono 50.942 File, 9 Cartelle; 94.016.847 byte che utilizzano 518.160.384 byte.
Lo provo per vedere se risolve il mio caso, cioè se mi libera di questa zavorra.
Lo ho lanciato barrando esclusivamente le 3 caselle: Temporary Internet Files, Cookies e History.
Lavora per 1 minutino e , poi, mi mostra la finestra vuota.
Ricontrollo la Cartella File Temporanei Internet che è tutta bella bianca e vuota;
ma con Proprietà vedo che vi sono ancora 48.936 File, 9 Cartelle; 81.947.648 byte che utilizzano 449.150.976 byte.
La zavorra è ancora lì.
Ho sbagliato io? è veramente inamovibile questa robaccia?
Son quasi sicuro che che con i comandi DOS riuscirei a schiodare tutto; ma farei dei danni?
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento!
Ignor, Bononia Gallorum.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi luna11 » 24/04/04 22:10

Non riesco a scaricarlo dal sito postato.
Ottengo questo messaggio :
The requested document is totally fake.
No file here.
Even tried multi.
Nothing helped.
I'm really depressed ... etc
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Sergio1983 » 25/04/04 13:01

luna11 ha scritto:The requested document is totally fake.
No file here.
Even tried multi.
Nothing helped.
I'm really depressed ... etc


Pazzesco :D

Comunque è uscita la nuova versione 1.07, la potete scaricare da qui.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi luigi99 » 25/04/04 15:50

ignor ha scritto:Cari Amici,
Lavora per 1 minutino e , poi, mi mostra la finestra vuota.
Ricontrollo la Cartella File Temporanei Internet che è tutta bella bianca e vuota;
ma con Proprietà vedo che vi sono ancora 48.936 File, 9 Cartelle; 81.947.648 byte che utilizzano 449.150.976 byte.
La zavorra è ancora lì.
Son quasi sicuro che che con i comandi DOS riuscirei a schiodare tutto; ma farei dei danni?
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento!
Ignor, Bononia Gallorum.



io i comandi dos li sto usando da più di un mese e non ho mai avuto problemi, non devo lanciare (e installare) programmi e il minuto (anche meno) lo perdo all'avvio del PC. :D
Peccato che in Win XP probabilmente tali comandi non funzioneranno :-?
e prima o poi ci dovrò arrivare. :(
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Dylan666 » 25/04/04 15:52

luigi99 ha scritto:io i comandi dos li sto usando da più di un mese e non ho mai avuto problemi, non devo lanciare (e installare) programmi e il minuto (anche meno) lo perdo all'avvio del PC. :D
Peccato che in Win XP probabilmente tali comandi non funzioneranno :-?
e prima o poi ci dovrò arrivare. :(


E perché non dovrebbero? La shell di comandi di XP è anche più ricca di quella che offre il DOS!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luigi99 » 25/04/04 16:40

Dylan666 ha scritto:E perché non dovrebbero? La shell di comandi di XP è anche più ricca di quella che offre il DOS!


Meglio così, quando ci passerò avrò un problema in meno. :D :D

Anzi, forse è meglio che cominci a documentarmi un pò pi approfonditamente su questo XP. :P
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "File Temporanei Internet, come liberarsene?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

cron