Condividi:        

Problemi con un foglio di lavoro Excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con un foglio di lavoro Excel

Postdi ibbius75 » 06/04/04 16:56

Salve a tutti sto facendo un lavoro di statistica usando excel (Office 200 su Win XP) per l'elaborazione dei dati.
Ma ho 2 grossi problemi:
1)Quando prelevo dei dati dalla pagina web del sito dell'istituto superiore di sanità dopo che li ho fatti processare dal loro server e li riporto sul mio foglio excel non so per quale motivo mi riporta degli altri numeri completamente diversi , mentre molti altri li copia normalmente , cosa posso fare perche su excel vengano copiati i dati così come sono sul web?
2) i dati vengono tutti riportati sul foglio excel con uno spazio davanti al numero e di conseguenza il contenuto della cella è come se fosse zero e quindi non utilizzabile per i calcoli.Qualcuno sa come eliminare lo spazio davanti i numeri senza farlo cella per cella?????
Un grazie gigantesco a chi mi risponderà. :D :D :D :D :D
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Sponsor
 

Re: Problemi con un foglio di lavoro Excel

Postdi ezechiel2517 » 06/04/04 18:03

ibbius75 ha scritto:1)Quando prelevo dei dati dalla pagina web del sito dell'istituto superiore di sanità dopo che li ho fatti processare dal loro server e li riporto sul mio foglio excel non so per quale motivo mi riporta degli altri numeri completamente diversi , mentre molti altri li copia normalmente , cosa posso fare perche su excel vengano copiati i dati così come sono sul web?

Troppe poche info per poterti aiutare! come "dialogano il tuo PC e il sito?

ibbius75 ha scritto:2) i dati vengono tutti riportati sul foglio excel con uno spazio davanti al numero e di conseguenza il contenuto della cella è come se fosse zero e quindi non utilizzabile per i calcoli.Qualcuno sa come eliminare lo spazio davanti i numeri senza farlo cella per cella?????

uhm, :-? la risposta a questa domanda e' strettamente legata alla domanda precedente. esiste il metodo per togliere lo spazio all'inizio...ma credo che se risolveremo il problema sopra non sara' necessario (forse! ;) )
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ibbius75 » 06/04/04 18:50

Troppe poche info per poterti aiutare! come "dialogano il tuo PC e il sito?


Nel sito dell'istituto superiore di sanità c'è un piccolo programma di elaborazione dati , una volta che gli ho fatto elaborare i dati , io semplicemente seleziono con il puntatore del mouse i risultati che appaiono sulla pagina web e poi faccio copia e incolla e li inserisco sul mio foglio excel , il problema che io vorrei che excel leggesse i numeri esattamente come appaiono sul web mentre li interpreta e quando li copio sul foglio di lavoro mi appaiono numero molto diversi ( non approssimati per eccesso o difetto o simili ).

esiste il metodo per togliere lo spazio all'inizio

Davvero come??????
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Postdi ezechiel2517 » 06/04/04 19:04

non e' che i numeri sbagliati sono quelli con decimali???? e' uno dei problemi comuni quando si importano dati!

per togliere lo spazio puoi:
:arrow: fare un cerca e sostituisci
:arrow: usare una formuletta annulla.spazi
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ibbius75 » 06/04/04 19:23

Si infatti il problema è con i decimali , ma cerca e sostituisci non funziona .
Ma la formula annulla.spazi come si usa su tutto il foglio di lavoro excel ????????
E poi come faccio ad importare i dati esatti , senza che excel me li modifichi?????
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32

Postdi ezechiel2517 » 07/04/04 08:46

ibbius75 ha scritto:Si infatti il problema è con i decimali

BINGOOOOOOOOO ;)
:arrow: il separatore dei decimali e' diverso!
se e' una cosa una-tantum puoi cambiare i settings del tuo pc (avvio -->pannello di controllo --> opzioni della lingua :-? + o -) e mettere temporaneamente il separatore che hai sul sito e una volta che hai copiato i valori e salvato il file li riporti ai valori di prima.

La formula annulla.spazi la devi usare cella per cella. io ti consiglio di inserire un nuovo foglio(foglio2), in A1 metti la formuletta =annlla.spazi(foglio1!A1,2) e copi per tutta l'estensione dei dati in foglio1.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ibbius75 » 07/04/04 23:40

Problema risolto , grazie. :D :D :D :D
ibbius75
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 01/11/03 03:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con un foglio di lavoro Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti