Condividi:        

non vedo più i lettori cd in risorse del computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non vedo più i lettori cd in risorse del computer

Postdi theone87 » 07/04/04 13:55

sabato ho acquistato un masterizzatore dvd usb LaCie e da lunedì pomeriggio in xp (ma in win98 no) non riesco ad aprire nè vedere alcun lettore cd: ne ho altri due interni un masterizzatore YAMAHA CRW-F1 ed un lettore dvd LG. in gestione periferiche me li visualizza tutti ma mi da come errore CODICE 41, in pratica non sono configurati bene...provo a reinstallare winxp ma nulla...AIUTO!!!
theone87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/04/04 13:37

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 07/04/04 20:28

non ho capito, hai un dual boot e con W98 tutto ok mentre con XP non vedi i cd? in questo caso è qualche impostazione di xp non corretta, situazione da analizzare.

in caso non abbia capito la configurazione degli os, e hai solo xp installato, può essere qualsiasi cosa abbia a che fare con

il cavo ide
i jumper master/slave

prova a controllare bene le periferiche ide che siano nell'ordine giusto

ide 1: 1 master + 1 slave
ide 2: 1 master + 1 slave

e nel caso gira le periferiche sui cavi ide a disposizione cambiando di posto, potrebbe anche essere (difficile) che sia difettosa una piattina ide........
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Re: non vedo più i lettori cd in risorse del computer

Postdi verbal666 » 07/04/04 20:33

theone87 ha scritto:sabato ho acquistato un masterizzatore dvd usb LaCie


ooops... leggo ora che è USB il dvd-rw..... avevo capito fosse IDE.... fammi capire, dopo che hai installato il DVDRW hai avuto tutti quei "pasticci"? ma se hai associato il problema all'installazione dell'usb, provando a non collegarlo cambia nulla?

disinstallandoli completamente da gestione periferiche, riavviando e facendoli riconsocere da xp cambia nulla?
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non vedo più i lettori cd in risorse del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti