Condividi:        

cercasi software per ingrandire componenti desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cercasi software per ingrandire componenti desktop

Postdi Albert » 07/04/04 18:05

Cari amici di Pc facile sono sicuro che voi saprete dare un aiuto:
Vi racconto in breve:
Un amico mi porta un pc con winxp installato al posto di win98, con una scheda video matrox g 400 acquistata appositamente per il figlio, in quanto la matrox fra i vari software e driver allegava anche un programmino chiamato pdex che ingrandiva e rimpiccoliva le componenti dello schermo con un semplice clic, difatti questo ragazzo ha dei seri problemi di vista e in pratica ha 0,2 da un occhio e 0,1 dall'altro e solo con questo sistema poteva utilizzare il pc ingrandendo a dismisura le componenti del desktop.
Portato il pc ion laboratorio scopriamo che la matrox alcuni programmi per xp non li produce più, e in effetti smanettando con le vare opzioni di "desktop avanzato" si potrebbe anche risolvere il problema ma solo in parte e anche rinominando le impostazioni (il pc viene usato anche dal padre) non si ottengono i stessi risultati, notizia anche più brutta anche reinstallando win98 il padre non trova più il cd di installazione e in finale l'ho messo davanti anche alla possibilità di acquistare una nuova scheda video, ma quale???
Ho cercato anche dei vari tweak sulla rete ma non ho trovato un granchè nè di veramente utile allo scopo...... che ne dite???
come si puo risolvere il problema???
salve a tutti

Albert
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Sponsor
 

Postdi Garde » 07/04/04 18:21

Non so se ti puo essere utile (ho guardato in fretta) ma prova andare a vedere qui

http://www.matrox.com/mga/italiano/archive_story/jan2002/pixeltouch.cfm
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi pjfry » 07/04/04 18:24

in XP c'è la lente di ingrandimento che + o - serve a questo... anche se dice che per un uso importante è meglio usare software di terze parti :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi *~Hayabusa~* » 07/04/04 18:34

ciao,
su download.com ho trovato un sw free e stand alone, dice che funge da win98 al 2000, se proprio non va su xp puoi provare con la funzione di compatibilità, la pag per il download è questa

La pagina con i risultati della ricerca che ho fatto,ordinati per download, si trova qui.

spero di esser stato utile, ciao.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Garde » 07/04/04 21:14

Spero di aver trovato!
Ho guardato sul mio computer di casa perche mi ricordavo qualcosa del genere. C'è un programma che si chiama matrox desktop navigator che con un click ingrandisce lo schermo che poi segue i movimenti del mouse al bordo per spostarsi sul desktop stesso. Io ho una g200 ma se ti puo servire (magari funziona lo stesso) te lo mando volentieri.
Nel caso ci mettiamo d'accordo per l'invio.
Fammi sapere se posso esserti utile.
Ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi Dylan666 » 07/04/04 23:31

Cercando "magnify freeware" ho trovato questi link:

http://www.calshop.biz/bonus1/ (vedi Magnify)

http://www.tuttogratis.it/software_grat ... shell.html (vedi Super Magnify)

Vedi anche quelli contenuti in questa pagina:

http://www.magnifiers.org/links/Downloa ... shareware/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

siete dei grandi

Postdi Albert » 08/04/04 00:20

Bene perfetto......
forse i magnifier vanno così e così ma tramite i vostri link forse ho trovato
un driver aggiornato della scheda g400 a questo link
speriamo di trovarci dentro il powerdesk per XP...
se non dovesse andare questo allora scarico tutti i magnifier che mi avete consigliato e li provo uno per uno con il bambino accanto e vedremo che succede...
ciao vi farò sapere anzi ve lo faremo sapere
intanto grazie all'inifinito
Albert
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Postdi Dylan666 » 08/04/04 00:26

Leggi un po' questo, non ho capito bene se è il tuo caso:

http://www.videoin.org/marvel/MarvelXP/MarvelXP.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

difatti

Postdi Albert » 08/04/04 07:51

.... e difatti il problema è proprio questo.
A dire la verità ho già installato il nuovo driver e sulle icon try ricompare finalmente l'icona di pdex, che lui conosce bene, ma su quella pagina ci sone delle cose un po' diverse, comunque scarico e stampo tutto, ma non si fa molto riferimento all e funzionalità specifiche do pdex, il dirver che ho scaricato dal sito della matrox è datato 28/02/03 ed è la versione 5.88.061, qui si fa rifermento a una versione 539 potrebbe essere più vecchia, ma potrebbe anche essere la versione video tools.
Ad ogni modo vedremo oggi se riusciremo a trovare con pdex una visualzzazione ottimale per le sue esigenze, io posso fare tutte le prove che voglio ma non valgono niente, non si tratta solo di ingrandire le icone ma di cambiare anche forma e font e sfondo delle scritte delle icone, della barra delle applicazioni il colore dello sfondo deve essere di una tonalità particolare, insomma è una sintonia di cose molte particolare.....
ciao
Albert
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14

Tutto ok

Postdi Albert » 08/04/04 13:32

L'uome del monte ha detto OK!!
tutto a posto abbiamo fatto due prove
e con pdesk del nuovo driver abbiamo ottenuto le stesse funzione che utilizzava prima...felice e contento!!!
un grazie speciale da Roberto che vi saluta tutti

Albert
Albert
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 21/01/04 00:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cercasi software per ingrandire componenti desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti