Condividi:        

Monitor fottuto?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi luna11 » 06/04/04 21:30

garet74 ha scritto:...inoltre un malfunzionamento del monitor credo che in linea di massima possa influenzare il buon funzionamento del pc ma questo finche nn sistemi il monitor nn puoi saperlo al 100 % .......

Ed in che modo ?
Dall'uscita video esce un segnale che arriva al monitor , se questi non funziona la cosa finisce li.Non ci sono ritorni.
Il segnale può essere distorto o non essere ricevuto dal monitor in caso di guasti ma questo non puo in alcun modo influenzare il funzionamento dei componenti di un Pc.
Mai sentito parlare di degenerazione dei sistemi di isolamento dei componenti di un Pc .
Altrimenti sarebbe stato molto frequente qualche anno fa , quando esistevano solo desk.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi h23 » 06/04/04 21:41

mi sfugge una cosa: quando lo schermo diventa nero ed il pc si blocca, lo stesso si spegne o rimane acceso? Perche' nella prima ipotesi potrebbe anche essere un problema di alimentazione...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Bunne » 07/04/04 17:14

garet74 ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato..!
però sinceramente non mi sento pronto a mettere le mani dentro il monitor seppur in presenza di guida... preferisco farci mettere le mani a persone più esperte di me.. la mia speranza è che non dipenda dal PC ma sia solo un problema del monitor! Questo non mi creerebbe piu di tanti problemi per 2 motivi principalmente:
1. Avevo gia intenzione di cambiare monitor e prenderne uno a cristalli liquidi per avere meno problemi con la vista.
2. Per il costo dei monitor che si trovano a tutti i prezzi!
Io spero che non sia un problema di scheda madre o scheda video perché visto i numerosi problemi che mi da credo che sarebbero piuttosto gravi!
Finisco ringraziandoti di nuovo! ;)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Bunne » 07/04/04 17:15

h23 ha scritto:mi sfugge una cosa: quando lo schermo diventa nero ed il pc si blocca, lo stesso si spegne o rimane acceso? Perche' nella prima ipotesi potrebbe anche essere un problema di alimentazione...


Rimane acceso! :-?
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi *~Hayabusa~* » 07/04/04 17:59

luna11 ha scritto:...
Dall'uscita video esce un segnale che arriva al monitor , se questi non funziona la cosa finisce li.Non ci sono ritorni...

scusate se mi intrometto, vorrei solo una spiegazione in merito alla frase che ho quotato..
Girando nel pannello di controllo della scheda video arrivo in una scheda per settare alcuni parametri del monitor (quello che tipicamente facciamo usando i tasti sul monitor stesso), qui c'è una voce (qualla che mi porta a fare questa domanda) che è: frequenza di aggiornamento. Non è tanto questa voce, tanto un'altra che dice una cosa tipo "non rendere utilizzabili frequenze non supportate", spuntando questa voce non mi permette più di settare la frequenza a 75Hz (scusate se ho sbagliato l'unità di misura) e altre, limitandomi ad alcune, tipo 60-70-72. Controllando sul manuale del monitor ho notato che le uniche frequenze supportate sono proprio quelle che mi lascia lui.
La domanda è: come fa a saperlo win? Comunicano??
Non so se può servire cmq il so è l'xp, la scheda video una radeon 9700pro e il monitor un lcd acer da 15".
Scusatemi se ritenete che sono andato un pò fuori traccia..
Ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Sergio1983 » 07/04/04 22:59

*~Hayabusa~* ha scritto:La domanda è: come fa a saperlo win? Comunicano??


Certo, utilizzando lo standard DDC/2B.

*~Hayabusa~* ha scritto:Non so se può servire cmq il so è l'xp, la scheda video una radeon 9700pro e il monitor un lcd acer da 15"


Se è un LCD puoi impostare 60 Hz come frequenza, intanto questi schermi a cristalli liquidi non presentano fenomeni di sfarfallio a bassa frequenza come i vecchi CRT. Vedi se così risolvi...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi garet74 » 13/04/04 19:31

luna....sul fatto che il monitor nn dovrebbe influenzare il pc in linea di massima potrei essere daccordo anche se in verita' nn mi e' mai capitato quindi prima di dichiarare una cosa e' preferibile fare delle prove piuttosto che dichiarare poi una cosa falsa..ed e' per quello che ho scritto "forse"e inoltre ho consigliato di sistemare prima il monitor e poi verificare...inoltre sui sistemi di isolamento dei circuiti dei monitor forse nn ne hai mai sentito parlare perke' nn te ne intendi..almeno questa e' la prima idea che mi e' venuta..potresti leggere anche tu la guida che ho linkato che e' molto esaustiva e spiega in maniera molto dettagliata sia il funzionamento sia la risoluzione ai problemi che si possono avere in un monitor a tubo catodico..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi luna11 » 13/04/04 22:18

garet74 ha scritto:luna....sul fatto che il monitor nn dovrebbe influenzare il pc in linea di massima potrei essere daccordo anche se in verita' nn mi e' mai capitato quindi prima di dichiarare una cosa e' preferibile fare delle prove piuttosto che dichiarare poi una cosa falsa....

Scusa ma non mi è molto chiaro, che prove vorresti fare?

inoltre sui sistemi di isolamento dei circuiti dei monitor forse nn ne hai mai sentito parlare perke' nn te ne intendi..almeno questa e' la prima idea che mi e' venuta..potresti leggere anche tu la guida che ho linkato che e' molto esaustiva e spiega in maniera molto dettagliata sia il funzionamento sia la risoluzione ai problemi che si possono avere in un monitor a tubo catodico..

In effetti non me ne intendo per niente.
Ma tu potresti spiegarmi in che modo una degenerazione di questi circuiti potrebbe influire sul funzionamento di un pc fino a causarne l'arresto?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor fottuto?!":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti