Condividi:        

Che ne pensate di Fastweb?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Che ne pensate di Fastweb?

Postdi astronomer » 04/03/04 13:16

Ho fatto l'abbonamento a Fastweb. Io per adesso mi trovo bene, i prezzi alla fine se si va a vedere sono gli stessi degli altri operatori e fine ad adesso l'unico problema che ho riscontrato è che nel callcenter non sono molto preparati e devo telefonare più di una volta per fare in pratica un sondaggio tra quello che dicono.
In molti si lamentano per il servizio da quello che leggo su internet ma i miei amici che ce l'hanno me l'hanno consigliato.
Adesso è l'unica alternativa a Telecom per fare l'allaccio e per questo c'è una bella differenza di prezzo, soprattutto grazie al contributo statale.
Voi che ne pensate?
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/03/04 18:56

tutto giusto, tranne per il fatto del callcenter.
Molte volte mi sono trovato a persone che hanno risolto i miei (pochi) problemi (in fin dei conti erano per lo più domande).
L'unica pecca è che a volte c'è da aspettare molto tempo prima che ti risponda qualcuno.
Per il resto, mai avuto disservizi... anzi una volta sola.. per 10 min nn ha funzionato internet, ma questo in molte città.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi h23 » 04/03/04 20:27

devo dire che, tutto sommato, anch'io mi ci trovo bene.
Due sospensioni di servizio in due anni circa; per il resto mai avuti altri problemi
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi genni » 04/03/04 21:33

anch'io ho fastweb e mi trovo bene a parte il fatto di netmeeting che non fa funzionare la cam.Sigh!! per il resto penso che sia il n. 1.
fai un passo fuori dal tuo recinto
genni
Utente Senior
 
Post: 206
Iscritto il: 15/10/03 20:26
Località: tivoli

Postdi piercing » 05/03/04 01:15

se la necessità è solo la navigazione va più che bene...

per tutto il resto (telefonia, servizi avanzati di rete, ecc...) è meglio lasciar perdere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi h23 » 05/03/04 01:43

spiegati meglio pier:
cosa intendi con "servizi avanzati di rete"?
E perche' andrebbe male con la telefonia?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi piercing » 05/03/04 14:56

In genere sulla telefonia da un bel pò di problemi...

questo succede perchè le linee sono tagliate in frequenza per non fare utilizzare servizi digitali (ad esempio fax o modem). Ne consegue che anche la voce ne esce spesso tagliata e si sente il telefono come se il nostro interlocutore parlasse dentro a un imbuto...

Ci sono migliaia di uffici straincazzati perchè nn gli funzionano fax o terminali POS collegati alle linee fastweb... anche perchè ovviamente nessuno gli dice inizialmente come stanno le cose...

Per quanto riguarda i servizi avanzati di rete il discorso è semplice... fastweb è in tutto e per tutto una rete privata... nel momento in cui ti servono dei servizi su internet tutta l'architettura fastweb mostra i suoi limiti... e anche con un indirizzo pubblico (che costa un pozzo) le cose migliorano di poco... questo è dovuto al fatto di non avere proprietà delle apparecchiature di rete frapposte tra il mondo fastweb e il mondo esterno...

Tutte queste problematiche nel mondo home non sono ovviamente visibili in quanto non si necessità di tutto questo...

Prima che iniziate a dire "a me il fax funziona" oppure "io navigo anche col modem" oppure "io ho un server web collegato con fastweb" rispondo semplicemente che non sono esigenze professionali... i fax da ufficio di una certa portata lavorano su standard ben più avanzati di quello che può essere un fax da casa... e come sempre ci sono sempre le eccezioni che confermano le regole...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi inkpapercafe » 06/03/04 14:31

Ora che mi sono trasferito, a me la fibra manca da morire :cry:
era troppo bello guardare la tv, scegliere un film, ballare con la radio, guardare bene in viso le persone con cui telefoni o ciatti, lavorare in più persone allo stesso progetto, giocare on line fino a scoppiare...
E spesso tutte ste cose, tranne una, le facevo CONTEMPORANEAMENTE....
chissà quando Sorella Fibra busserà ancora una volta alla mia Ethernet :cry:
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Frengo78 » 08/03/04 11:44

a fano? uhm, aspetta e spera! sorella fibra fra parecchi anni. Accontentati di nostra signora ADSL
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Mi sorge spontanea una domanda....

Postdi internet2 » 05/04/04 23:14

genni ha scritto:anch'io ho fastweb e mi trovo bene a parte il fatto di netmeeting che non fa funzionare la cam

inkpapercafe ha scritto:a me la fibra manca da morire.. era troppo bello guardare bene in viso le persone con cui telefoni o ciatti

Scusate, ma chi ragione di voi due?
In altre parole, con Fastweb, si puo' utilizzare la webcam con programmi tipo Netmeeting, Yahoo Messanger? :?:
Grazie!
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi inkpapercafe » 06/04/04 07:52

certo che si può. Io usavo l'opzione supercam in Yahoo. Neetmeeting mai dato problemi. ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Xanathar » 06/04/04 09:39

i fax da ufficio di una certa portata lavorano su standard ben più avanzati di quello che può essere un fax da casa


sinceramente anche i fax megasuperpower alla fine hanno un modem 33.6kbps.. tra i modelli base e quelli superpower cambia sostanzialmente la velocità (da 14.4 fino a 33.6) e la possibilità di usare una connessione internet (col modem!) al posto della tradizionale telefonata per i fax long distance.

poi è più che probabile che alcuni utenti abbiano le frequenze tagliate e altri no :)

Cmq, a parte navigare, va bene per un sacco di cose senza grossi problemi. Oltretutto con l'ADSL che (ngi a parte) è configurata come "interleaved", Fastweb fornisce il miglior ping disponibile.. utile soprattutto per il gioco online. Non so come vada con gli altri giochi, ma quelli che conosco che ce l'hanno viaggiano da dio in Ultima Online :)
A me la storia dell'IP privato darebbe fastidio, ma effettivamente al 99% della popolazione credo freghi poco..
Xanathar
Reporter
 
Post: 124
Iscritto il: 21/11/03 06:12
Località: Torino :)

Postdi inkpapercafe » 06/04/04 10:23

che poi l'ip è privato solo a chi è all'esterno della rete fastweb.
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Triumph Of Steel » 06/04/04 18:59

Oggi mi hanno portato la VideoStation, e subito in serata l'ho disdetta...
La qualità fa schifo.. meglio l'antenna...
è come vedere un DivX.. anzi.. forse il DivX è meglio :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi inkpapercafe » 06/04/04 19:19

sei il primo che sento che voleva usare la videostation
tutti quelli che conosco (anch'io una volta) usano lo smart remote ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi h23 » 06/04/04 21:28

inkpapercafe ha scritto:tutti quelli che conosco (anch'io una volta) usano lo smart remote ;)

di cosa si tratta?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Triumph Of Steel » 07/04/04 07:37

inkpapercafe ha scritto:sei il primo che sento che voleva usare la videostation
tutti quelli che conosco (anch'io una volta) usano lo smart remote ;)


già ho provato anche io... ma non funge.. almeno.. io su fibra, faccio fatica già con italia 1 o canale 5 .. si aprono dopo un bel po'...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi inkpapercafe » 07/04/04 08:08

hai qualche problema di settaggio mi sa.... Su fibra x definizione funziona al meglio
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi inkpapercafe » 07/04/04 09:09

mi sono ricordato che su vlc c'è un settaggio importante: l' MTU.
Per la fibra andrebbe lasciato a 65000, ma se l'audio inizia a criccare o l'immagine frizza (fluttuazioni di banda causate da altri progr tipo kazaa winmx e simili) è meglio dimezzare tale valore (a scapito di un raddoppio dell'uso della cpu, con le conseguenze immaginabili)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi diplomat75 » 07/04/04 11:41

guarda, se fosse disponibile nella mia città lo farei subito!
Avere una completa integrazione tra tv/pc/tel. è una grande cosa!
diplomat75
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 23/03/04 17:51

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Che ne pensate di Fastweb?":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti