Condividi:        

aggiorn. bios e driver scheda madre asus a7v8x-x e dr. modem

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aggiorn. bios e driver scheda madre asus a7v8x-x e dr. modem

Postdi gianpy87 » 04/04/04 11:32

ho già aperto un topic in precedenza ma questo mi più deffagliato:
come ho detto la mia scheda madre è la asus a7v8x-x, vorrei aggiornarne il bios ma non so dove mettere le mani, mi date una mano???

inoltre vorrei che mi segnialate gli ultimi aggiornamenti per essa percè ho perso i link per i donload di essi.

vi chiedo un'altra cosa: aida32 mi segnala che il mio modem è
GENERIC SOFTK56
mi dite dove posso trovare gli ultimi driver aggiornati, ho provato molte volte a cercarli ma non ci sono riuscito

un'ultima domanda: muose è tastiera hanno driver? io so che funzionano con quelli di windows

PS: date un'occhiata all'altro topic che ho aperto per vedere se mi potete dare una mano.

ciao!!!!!!!!!!!
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/04/04 12:09

Di quanto scrivi (parlo di entrambi gli argomenti) se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)


Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 04/04/04 12:18

Allora, sul procedimento da seguire x aggiornare il bios, ci sono sul forum 1000 topic che ne parlano. Basta cercarli. Ad es, guarda qui.

X i file x aggiornare il bios della tua scheda madre, basta andar sul sito del produttore (Asus), dove troverai anche l'utility x aggiornare il bios, mentre questa è l'ultima versione del bios disponibile.
Se vuoi, trovi versioni meno recenti del bios a qs link.
Se sei alle prime armi con gli aggiornamenti del bios, forse è meglio che tu non ti avventuri in qs procedura, a meno che non sia strettamente necessario (x mal funzionamenti del pc o riconoscimenti errati di varie periferiche). Infatti, nel malaugurato caso che qcosa andasse storto (salta la luce, sbagli file di aggiornamento, ecc...) puoi buttar via la scheda madre...

Tastiera e mouse funzionano bene anche senza driver, pur avendo ormai molte di queste un cd di driver compresi nella confezione. Ma qs soprattutto x le tastiere multimediali (quelle con più funzioni). Se hai una tastiera del genere e vuoi sfruttarla appieno, allora installa i driver. Il mouse invece non richiede chissà quali driver, quindi puoi anche non installarli. Cmq, ripeto, in linea di massima funzionano tutti e due senza driver specifici, ma x operazioni più 'complesse' (vedi tastiera e funzioni multimediali) ti conviene installare i driver.

X il modem, se ti funziona bene così, evita di installare nuovi driver... rischi di complicarti la vita. Anche xè ti viene visto come modem generico, quindi x saperne di più devi aprire il case e leggere direttamente sipra al modem, cosa non comodissima...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 04/04/04 12:26

dado ha scritto:Anche xè ti viene visto come modem generico, quindi x saperne di più devi aprire il case e leggere direttamente sipra al modem, cosa non comodissima...


Non è vero ;) :

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 427#102427
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 04/04/04 13:53

scusate se non ho usato il tasto cerca, verrei aggiornare il bios per tenere in costante aggiornamento il pc con driver nuovi ed altro x evitare di avere problemi in futuro

ps: dado stammattina per caso ho visto il tuo sito, davvero carino, ti consiglio di ampliarlo un pò
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gianpy87 » 04/04/04 14:04

ma per aggiornare il bios devo l'ultimo aggiornamento o li devo mettere tutti?
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Dylan666 » 04/04/04 14:27

Solo l'ultimo. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 04/04/04 15:23

ok, nel file datomi da dado, file zippato, c'è dentro un file di nome a7v8xx09.awd con dentro un'altro group2.rom . quale devo usare? potresti darmi una guida più dettagliata che dice anche cosa bisona fare se l'aggiornamento non va a buon fine??? non me la vado a cercare, ma è che sono un pò sfigato
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Dylan666 » 04/04/04 15:27

gianpy87 ha scritto:ok, nel file datomi da dado, file zippato, c'è dentro un file di nome a7v8xx09.awd con dentro un'altro group2.rom . quale devo usare? potresti darmi una guida più dettagliata che dice anche cosa bisona fare se l'aggiornamento non va a buon fine??? non me la vado a cercare, ma è che sono un pò sfigato


dado ha scritto:Allora, sul procedimento da seguire x aggiornare il bios, ci sono sul forum 1000 topic che ne parlano. Basta cercarli. Ad es, guarda qui.


Più chiaro di quello non c'è nulla!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 04/04/04 15:30

escate che velocità... cmq grazie per la risposta, scusa se esco fuori topic, mi puoi consigliare un programma come stop dialer che supporti la mia connessione, a farne un'altra mi trovo molto scomodo
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gianpy87 » 04/04/04 15:33

nel file datomi da dado, file zippato, c'è dentro un file di nome a7v8xx09.awd con dentro un'altro group2.rom . quale devo usare?

per questo mi sai rispondere?
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Dylan666 » 04/04/04 15:38

gianpy87 ha scritto:escate che velocità... cmq grazie per la risposta, scusa se esco fuori topic, mi puoi consigliare un programma come stop dialer che supporti la mia connessione, a farne un'altra mi trovo molto scomodo


Che vuol dire che supporti la tua connessione? Ne hai una per un normale 56K, no? E perché dovresti farne un'altra? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 04/04/04 19:13

Dylan666 ha scritto:
dado ha scritto:Anche xè ti viene visto come modem generico, quindi x saperne di più devi aprire il case e leggere direttamente sipra al modem, cosa non comodissima...


Non è vero ;) :

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 427#102427


Mah... se non ricordo male è cmq una procedura lunghetta anche quella indicata lì, anche se poi magari mi sbaglio.

gianpy87 ha scritto:ps: dado stammattina per caso ho visto il tuo sito, davvero carino, ti consiglio di ampliarlo un pò


[OT] Ehm... :oops: Grazie grazie. Ogni tanto, qd ho un po' di tempo, ci lavoro su... :P

gianpy ha scritto:nel file datomi da dado, file zippato, c'è dentro un file di nome a7v8xx09.awd con dentro un'altro group2.rom . quale devo usare?


Premesso che credo che anche se provassi ad usarli tutti e due, con uno dei due ti verrebbe dato errore di impossibilità di aggiornamento... cmq, il file che devi usare è quello con estensione awd, che è preceduto dal classico nome di file x aggiornamento bios... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 04/04/04 19:39

dado ha scritto:
Dylan666 ha scritto:
dado ha scritto:Anche xè ti viene visto come modem generico, quindi x saperne di più devi aprire il case e leggere direttamente sipra al modem, cosa non comodissima...


Non è vero ;) :

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 427#102427


Mah... se non ricordo male è cmq una procedura lunghetta anche quella indicata lì, anche se poi magari mi sbaglio.


Sbagli! ;)
Si vede una chiave di registro e si immette il valore trovato in un apposito sito: ecco che hai modello e marca! 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 05/04/04 16:15

scusate se non ho risposto subito, ho avuto contrattempi

per il bios proverò giovedì che non c'è la scuola, cmq volevo dire ke on mi piace fare da connessioni remote
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Dylan666 » 05/04/04 16:22

Confesso che anche questa volta che parli di connessione remota non ho capito che problema hai...

Se potessi spiegare entrambi i post... :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 06/04/04 14:23

sto solo cercando di dirti che mi trovo più comodo ad usare il programma della wind per connettermi piuttosto che creare delle connessioni remote ed usare quelle
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi Dylan666 » 06/04/04 14:38

gianpy87 ha scritto:sto solo cercando di dirti che mi trovo più comodo ad usare il programma della wind per connettermi piuttosto che creare delle connessioni remote ed usare quelle


Ora ho capito! Beh la procedura guidata per creare una connesione necessita solo di 3 paramatri (numero da chiamare, nuome utente e password) e ti assicurerebbe l'utilizzo di tutti i programmi che si interfacciano con essa. È chiaro che invece questo è impossibile col dialer della Wind dato che non è sottoposto agli standard di riferimento e non si intergra col sistema operativo allo stesso modo delle connessioni "normali".

Mi pare che la pocedura di configurazione manuale per Libero sia spiegata molto esaurientemente:

http://internet.libero.it/assistenza/di ... ento.phtml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 08/04/04 09:43

ok grazie
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aggiorn. bios e driver scheda madre asus a7v8x-x e dr. modem":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti