Condividi:        

Disinstallare porta seriale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disinstallare porta seriale

Postdi nykky » 05/04/04 10:54

Ho l'esigenza di disinstallare una porta seriale ogni volta che spengo un PC con Windows 2000 Professional. Graficamente da gestione periferiche è scomodo tutte le volte,volevo quindi creare un batch che lanciava il comando di disinstallazione della periferica.
Conoscete che comando Windows usa quando disinstalla da gestione periferiche una periferica?
Grazie
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Sponsor
 

Postdi pjfry » 05/04/04 11:15

dalla console di ripristino si possono abilitare\disabiitare i driver, ma credo che il comando non funzioni dal prompt di windows...

scusa la domanda, ma se la disinstalli quando spegni cosa succede? non la ritrovi installata all'avvio? xkè devi farlo? :undecided:

forse il modo migliore è farti un batch che la vada a cancellare dal registro... però bisognerebbe andare un pò per tentativi :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 05/04/04 11:36

Non c'erano proprio delle chiavi a livello hardware x far questo? Mi sembrava di averne sentito parlare, ma non me ne è mai capitata una fra le mani. :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nykky » 05/04/04 13:19

Praticamente da un programma VBA devo accere alla seriale per scaricare/caricare dati, su un notebook se non la disinstallo e riavvio in modo che windows ricrea la porta, quando accedo alla seriale mi blocca il notebook.
Naturalmente l'applicazione VBA funziona su altre svariate macchine (tra cui un paio di notebook)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi pjfry » 05/04/04 14:04

io direi:
backup del registro
'foto' del registro con una utility che lo faccia (regshot? regmon? :undecided: )
disinstalli la seriale
altra 'foto' e vedi le differenze
crei lo script che tolga le chiavi giuste

... potrebbe andare, no? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nykky » 05/04/04 14:28

provo e ti dico
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi nykky » 05/04/04 15:25

a prescindere dal problema mi hai fatto conoscere un programmino veramente utile (regshot)
mi sono reso conto che è ingestibile la faccenda da registro, vengono modificati circa 200 chiavi.
grazie comunque, cercherò altre strade
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disinstallare porta seriale":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti