Condividi:        

Explorer mi è exploso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer mi è exploso

Postdi Lor3n2o » 04/04/04 17:38

Salve a tutti. Mi sono appena inscritto su questo valido forum che ho trovato per caso. Gisuto quello che serve per un povero noob come me...

Ed ecco il mio problema.

Dopo aver navigato su alcuni siti *ahem* non proprio ortodossi (siti di hackaggio e crak e schifezze varie. Ci sono finito involontariamente a causa della mi stupidità. Ho clikkato su un paio di collegamenti su dei blog e non avevo attivato la google bar) insomma mi ritrovo con i settaggi di explorer incasinati. Non riesco a rimettere a posto la pagina iniziale. Quando avvio explorer, mi manda su una pagina che mi chiede di scaricare un .exe per correggere alcuni "dati di collegamento". Ovviamente sono noob ma non pirla, e ogni volta clicco su chiudi (non il tasto ma la crocetta in alto a dx) e poi navigo normalmente.

Ho scaricato un programmino che era qui, tale StartPage Guard, ma non sono riuscito a combinare granchè. Idem con Zone alarm.
Qualcosa ho fatto con Ad-Aware ma il problema persiste.

Ho cancellato temporanei, coronologia cookie... niente.

Per la cronaca, io non ho mai fatto un formattone riparatore.

Ho provato una volta. ma sono sorti dei problemi al momento della creazione della copia di backup (almeno mi pare di ricordare... parlo di un 4 - 5 mesi fa...)
Ho windows xp home edition "scatolato" (cioè non la versione oem)

Che fare?
Se non sono stao chiaro abbastanza riassumo:


HEEEEEEEEEEEEEEEELLPPP!!!!!!
Work in progress...
Lor3n2o
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/04/04 17:23

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/04/04 18:00

Prova anche con Spy-Bot.. lo trovi sempre in sezione download..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ezechiel2517 » 04/04/04 18:33

Il problema e' uno di quelli stranoti! Con il tasto
Immagine
ti si apre il magico mondo della ricerca tra i post vecchi. nel tuo caso questo non era addirittura necessario perche se guardi in alto, trovi il 3d
Indice dei problemi comuni già risolti.
Tra i vari problemi a te serve quello che va sotto il titolo
Combattere gli spyware.

ciao! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dado » 05/04/04 11:31

X evitare che la pagina iniziale di Internet Explorer venga modificata, si può agire sul registro di sistema in questo modo:

newsletter di Untruccoalgiorno ha scritto:Accade spesso che la pagina iniziale di Internet Explorer venga cambiata dai siti su cui navighiamo o da altri utenti, con il registro di sistema possiamo evitare che ciò avvenga, apriamo il registro (Start - Esegui - regedit) e cerchiamo la chiave:

Hkey_Current_User\Software\Policies\Microsoft

poi bisogna cliccare con il tasto destro del mouse su Microsoft per aggiungere una nuova Chiave, che andremo a chiamare Internet Explorer e poi un'altra su quest'ultima voce per crearne una di nome Control Panel. Per cui otterremo:

Hkey_Current_User\Software\Policies\Microsoft\ Internet Explorer\Control Panel

cliccando con il tasto destro del mouse su Control Panel dovremo selezionare la voce nuovo valore DWORD e dare il nome homepage; bene, lo vedremo comparire sulla parte destra del pannello del registro di sistema, inizialmente avrà valore 0 (zero), basterà cliccarci sopra per assegnare il valore 1.

Fatto questo possiamo aprire Internet Explorer e andare su Strumenti - Opzioni Internet per vedere che nel tab Generale le opzioni per modificare la pagina iniziale sono state disabilitate, per tornare alla situazione iniziale basterà riassegnare il valore 0.

Il trucco si può estendere a tutti gli account del sistema operativo semplicemente cambiando Hkey_Current_User con Hkey_Local_Machine; trucco testato su Internet Explorer 6.0.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 05/04/04 12:25

dado ha scritto:X evitare che la pagina iniziale di Internet Explorer venga modificata, si può agire sul registro di sistema in questo modo:


Sì ma così la volta che ti sei beccato uno spyware magari nemmeno te ne accorgi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer mi è exploso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti