Condividi:        

Problemi con driver audio, help!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con driver audio, help!!!!

Postdi gianpy87 » 02/04/04 16:07

ciao è da un pò ke non scrivo in questo forum ma ogni tanto vengo a darci un'occhiata, ho un nuovo problema: la mia scheda audio è la

Creative SB Live! Player 1024

ho visto anche su aida 32
fin'ora sono andato avanti con i driver di un amico mio, driver di una scheda superiore perchè nei miei, oltre a da malfunzionamenti con win xp, non funziona quasi nulla: la maggiorparte dei programmi mi si bloccano all'avvio e così non posso modificare le impostazioni che mi interessano (impostare 4 altoparlanti, imposta i vari effetti, i vari volumi per ogni applicazione audio, ecc...).

Vorrei mettere i driver aggiornati originali per la scheda audio e ho disistallato tutto il pacchetto creative del mio amico e ho installati dei driver per la scheda audio scaricati da http://www.creative.com, la sezione italiana.

Ho scaricato anche i programmi non compresi nei driver, x me molto importanti, e istallando i driver mi è stato chiesto di inserire il cd di win xp per i driver audio, ma non capivo a che serviva, poi ho provato ad installare i programmi ma la loro installazione si bloccava (facendo partire il setup di creative play center mi diceva che quest'ultimo non era installato, eppure quando ho scaricato mi diceva che era tutto compatibile)

Dato ciò riavvio il pc e quando vado a far partire i programmi istallati con i driver mi dice che i driver della scheda non sono istallati (l'audio si sente!!!).

Ho fatto un'altra prova: ho installato i driver vecchi e poi sopra quelli nuovi ma niente, mi capita il problema di prima e i programmi non partono

Vi chiedo aiuto anke a costo di riscaricare tutto quello che voi mi segnalate
Cosa posso fare????
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Sponsor
 

Re: Problemi con driver audio, help!!!!

Postdi Dylan666 » 02/04/04 16:18

gianpy87 ha scritto:Vorrei mettere i driver aggiornati originali per la scheda audio e ho disistallato tutto il pacchetto creative del mio amico e ho installati dei driver per la scheda audio scaricati da http://www.creative.com, la sezione italiana.

Ho scaricato anche i programmi non compresi nei driver, x me molto importanti, e istallando i driver mi è stato chiesto di inserire il cd di win xp per i driver audio, ma non capivo a che serviva


Non fare per metà di testa tua e per metà con le procedure da manuali, altrimenti è chiaro che succedono i casini!

Scarica tutti i driver aggiornti dal sito della tua scheda audio (non di versioni "superiori") e se poi ti viene chiesto di inserire il CD di XP fallo: molte volte le periferiche vengono automaticamente riconosciute dal sistema operativo con i driver di cui è gia stato fornito, solo che per risparmiare spazio sul tuo PC in parte se li tiene sul CD...
Mi raccomando anche di disinstallare SEMPRE i vecchi driver PRIMA di mettere i nuovi!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gianpy87 » 02/04/04 16:46

scusa forse non sono stato molto chiaro, ricapitolo tutto:

- instazione hardware scheda audio
- installazione driver originali, quelli in dotazione con la scheda
- i programmi della scheda audio non funzionano e non si avviano dicendo in due finestrelle diverse dove posso cliccare solo ok: FAIL TO OPEN MIXER DEVICE e FAIL TO INITIALIZE MIXER (es. con il progr Mixer)
- installazione driver di un amico compatibili con la mia scheda, però non mi permette di modificare solo alcune impostazioni
- download driver nuovi dal sito http://www.creative.com con i relativi programmi aggiuntivi (prima di scaricarli mi dice che i programmi sono pienamente compatibili con i driver da scaricare)
- disinstallazione completa dei driver del mio amico
- installazione driver nuovi, con inserimento aggiuntivo del cd di win xp quando questo viene richesto
- impossibile installare i programmi aggiuntivi, dice che "Impossibile trovare una versione di Creative PlayCenter, l'istallazione verra terminata" (es. con il progr PlayCenter)
- impossibile avbiare i programmmi del pacchetto dei driver e dice che "impossibile iniziallizzare i driver audio. reinstallare i driver"
- disinstallazione dei driver nuovi, installazione driver vecchi (non quelli del mio amico), installazione dei driver nuovi: niente, nessun programma si avvia e mi mostra le finestrelle con gli errori.

ecco tutto ciò che ho fatto, ho sbaglaiato qualcosa? se si che cosa perchè non lo riesco a capire, cosa posso fare???
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gianpy87 » 03/04/04 13:47

c'è nessuno che può aiutarmi????
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi *~Hayabusa~* » 03/04/04 17:27

prova così:
->disinstalla TUTTI i driver e le app per la scheda audio che attualmente hai installato;

->Installa TUTTE le app e i driver TUOI, quelli del TUO cd originale uscito con la scheda;

->scarica gli aggiornamenti oppure lascia fare alla app della creative la scelta di cosa devi installare;

->-se scarichi manualmente gli aggiornamenti- installa gli aggiornamenti nell'ordine di data di rilascio sovrascrivendo i driver tuoi, sempre che non ti chieda di disinstallarli;

->Non dimenticare di riavviare ogni volta che te lo chiede.

facci sapere, ciao.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi gianpy87 » 04/04/04 09:07

cmq vi devo dire una cosa... qualunque cosa installo l'audio si sente ma i programmi come ho detto prima non funziona, ora ho provato a farmi riscaricare i driver nuovi sperando che sia stato un errore di download nei precenti che ho scaricato, verso le 17:00 li vado a prendere e alle 18: farò una nuova prova, con uelli che ho ora ne ho fatte tantema riproverò un'altra volta.

ps: installando il pacchetto scaricato da internet c'è un programma che funziona, creative diagnostic e mi dice così:

rilevamento hardware corretto
driver wave corretto
driver midi corretto
driver mixer non corretto
driver directsuond corretto
driver directsound 3d corretto
impostazioni suondfont non corretto
contollo impostazioni mixer non corretto

cmq mi potreste aiutare a cercare i seguenti programmi da scaricare visto che nel pacchetto non ci sono, mi servirebbero i setup installabili e non quelli che aggiornano il programma, che lo richiedono, quellli scaricati da creative.com infatti sono così:

creative recorder
creative minidisc
creatve playcenter

cmq contante che voglio istallare la scheda audio da 0 senza ne driver e ne programmi, mi suggerite cosa scaricare???
ripeto, la mia scheda video è la CREATIVE SB LIVE! (PLAYER) 1024
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gianpy87 » 04/04/04 09:10

scheda video

scusate

scheda audio
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna

Postdi gianpy87 » 04/04/04 11:21

grazie a tutti del vostro aiuto ma sono riuscito ad aggiustare tutto da solo dopo molti tentativi, ora rimane solo il problema dei programmi:

creative playcenter
creative minidisc
creative recorder

dove posso scaricare una versione completa (non di aggiornamento che gia lo ho, li posso installare solo se ho una versione precedente nel pc: ho playcenter 3.0270, creative recorder 2.034, creative minidisc 1.015)

ora apriro un altro topic x aggiornare il bios della scheda madre, finora ho aggiornato:

- scheda video
- scheda audio
- driver scheda madre

cosa mi manca?
gianpy87
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 23/08/03 11:23
Località: Pratola Peligna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con driver audio, help!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti