Condividi:        

Legge anti-pirateria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi dado » 01/04/04 22:30

Così sarebbe decisamente meglio: punire in modo esemplare chi fa del download da internet un business! Quello sì. Ma x il resto, che chiudano un occhio. Tanto non c'è convenienza... è come se Microsoft cercasse di intercettare e punire tutti quelli che non hanno Windows originale: siccome non lo fa, vuol dire che non gli conviene! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi piercing » 02/04/04 00:01

Darver75 ha scritto:Forse è qui la risposta alla felicità degli utenti di WinMx di ieri sera :)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... bani.shtml


http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 02/04/04 00:16

Vi segnalo un articoletto (!) linkato un po' dappertutto in queste ore
http://www.comedonchisciotte.net/module ... e&sid=1509
E' molto lungo, ma si può fare!
Io non l'ho ancora letto tutto, e ad essere onesto non sono d'accordo con ogni singola parola, ma trovo che sia molto interessante per schiarirsi un po' le idee su dove sta il problema cruciale del difficile rapporto tra industria, autori e fruitori delle opere.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 02/04/04 00:20

Mik.... lo potevi linkare prima che me lo sono cibato tutto in inglese????? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 03/04/04 22:03

gnutt che è vermuth
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi mrblue » 05/04/04 07:45

dado ha scritto:è come se Microsoft cercasse di intercettare e punire tutti quelli che non hanno Windows originale

farebbe prima a contare chi ce l'ha originale e denunciare il resto dell'umanità :lol: :lol:
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 05/04/04 14:10

come a dire che farebbero prima a contare le formiche che circolano sulla terra....
:P

o le corna che spuntano da un paniere di lumache....
;)

GNACK CHE E? COGNACK
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi genoano » 07/04/04 02:09

Scusate mi spiegate una cosa che non ho bencapito.
Facciamo caso che identificano il mio ip mentre scarico qualcosa di illegale...
Successivamente pero' quando vengono a fare la perquisizione non trovano nessuna traccia di materiale illegale sul mio computer(Possibile per esempio se reinstallo tutto).
In questo caso cosa succede? La denuncia me la prendo lo stesso?
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi dado » 07/04/04 11:59

Non so rispondere alla tua domanda, bisognerebbe cercare qualche precedente x farsi un'idea... ;) Cmq, siccome la GdF arriva qd meno te lo aspetti (ovviamente nel caso in cui tu sia un grande trafficante di materiale scaricato da internet...), magari, hai altre cose che potrebbero interessare loro, oltre al filmatino scaricato 2 gg prima che hai già rimosso... :D Vedi cd di musica, mp3, dvd e divx, ecc... quindi se proprio sono interessati a te, si attaccano a quello che trovano! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 07/04/04 12:08

genoano ha scritto:Scusate mi spiegate una cosa che non ho bencapito.
Facciamo caso che identificano il mio ip mentre scarico qualcosa di illegale...
Successivamente pero' quando vengono a fare la perquisizione non trovano nessuna traccia di materiale illegale sul mio computer(Possibile per esempio se reinstallo tutto).
In questo caso cosa succede? La denuncia me la prendo lo stesso?


Punto 1: col cacchio che non trovano nulla! Anche se cancelli, svuoti il cestino e formatti comunque le tracce le trovano (fu siegato anche come ma non mi ricordo in quale topic). Penso che l'unica certezza l'avresti con la formattazione a basso livello o comunque la riscrittura completa dei cluster interessati.

Secondo, se dai tabulati risulta quello basta... È come se mi chiedessi: ma se mi intercettano uno SMS con minacce e poi sul cell lo cancello come prova vale? Direi proprio di sì...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 07/04/04 12:11

Dylan666 ha scritto:Punto 1: col cacchio che non trovano nulla! Anche se cancelli, svuoti il cestino e formatti comunque le tracce le trovano (fu siegato anche come ma non mi ricordo in quale topic).


Trovato! ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 4669#74669
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genoano » 07/04/04 12:58

Dylan666 ha scritto:
genoano ha scritto:Scusate mi spiegate una cosa che non ho bencapito.
Facciamo caso che identificano il mio ip mentre scarico qualcosa di illegale...
Successivamente pero' quando vengono a fare la perquisizione non trovano nessuna traccia di materiale illegale sul mio computer(Possibile per esempio se reinstallo tutto).
In questo caso cosa succede? La denuncia me la prendo lo stesso?


Punto 1: col cacchio che non trovano nulla! Anche se cancelli, svuoti il cestino e formatti comunque le tracce le trovano (fu siegato anche come ma non mi ricordo in quale topic). Penso che l'unica certezza l'avresti con la formattazione a basso livello o comunque la riscrittura completa dei cluster interessati.

Secondo, se dai tabulati risulta quello basta... È come se mi chiedessi: ma se mi intercettano uno SMS con minacce e poi sul cell lo cancello come prova vale? Direi proprio di sì...


Scusa ma se io uso il disco di ripristino rimangono lo stesso tracce?
Non credo proprio
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi Dylan666 » 07/04/04 13:02

Direi proprio, ma proprio di sì...
Hai letto quello che ti ho linkato???
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vd » 07/04/04 14:43

a me più che una legge antipirateria mi sembra una mossa per limitare il mercato della libera concorrenza e massimizzare i profitti di chi già lucra in maniera esasperata sia sui supporti multimediali che sui contenuti.
Ormai non se la beve più nessuno la faccenda che internet è il diavolo e blah blah blah... hanno fatto centinaia di sondaggi che dimostrano come chi scarica qualcosa che gli piace è persino più propenso ad acquistarlo originale di chi invece non ne ha mai sentito parlare..
Vogliono combattere la pirateria? ok, allora riducano del 90% i costi dei prodotti originali, vedrete che in men che non si dica chiunque ha un po' di cervello comprerà solo roba originale.
Ma noi lo sappiamo che loro non vogliono combattere la pirateria in quanto tale, la combattono solo perchè gli impedisce di lucrare a man bassa e di strafogarsi di miliardi di dollari.
"spesso ciò che paghi poco vale poco" (©)
http://www.digitalvalve.net
vd
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/07/03 10:24
Località: Ichnusa

Postdi genoano » 07/04/04 15:50

Dylan666 ha scritto:Direi proprio, ma proprio di sì...
Hai letto quello che ti ho linkato???


Pensavo che con il ripristino del sistema standard non sarebbero rimaste tracce bella fregatura....
Mi spiegate un'altra cosa?
Esempio:Mi beccano che sto scaricando una canzone della Pausini.
Vengono a casa mia mi controllano il computer e scoprono che ci sono 200mp3 cancellati....sono in grado di capire se gli mp3 sono stati scaricati da internet?Perche' se non fossero in grado come fanno a dimostrare che sono illegali?
Per giustificarmi potrei dire ad esempio che i cd originali di quegli mp3 li avevo poi pero' li ho persi regalati rotti....fate un po' voi.
Come ulteriore giustificazione potrei dire che mi servivano per fare una compilation.....
A parte questo caso mi dite se avere materiale illegale cancellato e' pure questo reato?
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi Dylan666 » 07/04/04 15:56

genoano ha scritto:Vengono a casa mia mi controllano il computer e scoprono che ci sono 200mp3 cancellati....sono in grado di capire se gli mp3 sono stati scaricati da internet?Perche' se non fossero in grado come fanno a dimostrare che sono illegali?


200 canzoni delle quali ti sei peduto TUTTI i CD originali? :eeh: :lol:
E poi ricordiamo che possono incrociare quello che hai sul PC coi tabulati...

A parte questo caso mi dite se avere materiale illegale cancellato e' pure questo reato?


Secondo te avere un CD rubato nel cestino della spazzatura lo è? :diavolo:
Anche qui direi proprio di sì...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genoano » 07/04/04 16:01

Se in teoria me li porto tutti appresso e' possibile....cmq vabbe' diciamo regalati.
Si mettono a controllare pure i tabulati?
Si vabbe' ci mettono 6 anni
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi genoano » 07/04/04 16:02

Ah dimenticavo cambiando hard disk le tracce rimangono lo stesso?
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

Postdi Dylan666 » 07/04/04 16:09

genoano ha scritto:Se in teoria me li porto tutti appresso e' possibile....cmq vabbe' diciamo regalati.
Si mettono a controllare pure i tabulati?
Si vabbe' ci mettono 6 anni


Ma che sei anni! :eeh:
Tu hai un nuero di telefono. Ogni volta che ti connetti ti viene dato un IP. Sai quanto ci mettono a sapere le tue connessioni? Un paio di mesi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi genoano » 07/04/04 16:16

Dylan666 ha scritto:
genoano ha scritto:Se in teoria me li porto tutti appresso e' possibile....cmq vabbe' diciamo regalati.
Si mettono a controllare pure i tabulati?
Si vabbe' ci mettono 6 anni


Ma che sei anni! :eeh:
Tu hai un nuero di telefono. Ogni volta che ti connetti ti viene dato un IP. Sai quanto ci mettono a sapere le tue connessioni? Un paio di mesi...


Insomma ho capito l'unico modo per cancellare definitivamente file illegali e' dar fuoco al computer :D
genoano
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 31/07/03 03:16

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Legge anti-pirateria":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti