Condividi:        

Task manager Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Task manager Windows

Postdi cassioli » 29/03/04 18:20

Ringrazio Dado per aver suggerito di installare KPlan... :mmmh: l'ho fatto, in windows 98, e non c'e' stato piu' verso di far scomparire la dannata finestra "Questo programma ha eseguito un'operazione non vlaida e verra' terminato". :eeh:

Siccome non e' la prima volta che mi succede, vi chiedo: c'e' un altro modo per avviare il task manager di windows, oltre a CTRL+ALT+CANC, che con quella dannata finestra non funziona? :evil:

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi cassioli » 29/03/04 18:32

Mi sono ricordato delle interessantissime utility di Sysinternals:
http://www.sysinternals.com/win9x/98utilities.shtml

Tra queste, c'e' ProcessExplorer, che permette di ficcanasare a piacimento nei meandri del proprio PC, e fare il bello e il cattivo tempo coi processi: tu puoi vivere, tu pure, tu no perche' mi stai antipatico, tu no, tu nemmeno... :D

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi dado » 29/03/04 19:56

Beh, Cassioli, l'utente è libero di installare o no quello che viene proposto sul forum... ;) Io ho semplicemente elencato dei programmi che venivano presentati come agende, che è quello che cercavi tu...

Cmq, x aprire il task manager, oltre a ctrl-alt-canc, puoi far clic col tasto destro del mouse sulla traybar e scegliere task manager (non mi ricordo se xò valga anche x win98), oppure vai in start-esegui e digiti taskmgr e dai ok.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Task manager Windows

Postdi Dylan666 » 29/03/04 20:30

cassioli ha scritto:Ringrazio Dado per aver suggerito di installare KPlan... :mmmh: l'ho fatto, in windows 98, e non c'e' stato piu' verso di far scomparire la dannata finestra "Questo programma ha eseguito un'operazione non vlaida e verra' terminato". :eeh:


Ma non riesci più a toglierlo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Task manager Windows

Postdi cassioli » 30/03/04 09:25

Dylan666 ha scritto:
cassioli ha scritto:Ringrazio Dado per aver suggerito di installare KPlan... :mmmh: l'ho fatto, in windows 98, e non c'e' stato piu' verso di far scomparire la dannata finestra "Questo programma ha eseguito un'operazione non vlaida e verra' terminato". :eeh:


Ma non riesci più a toglierlo?

Non so, non ho ancora provato a disinstallarlo, perche' mi sono messo a fare altre cose. Ma se non riesco manco a disinstallarlo me 'nca**o e formatto tutto! ;)

No, il problema e' che quando compare quell'errore in win98, ti devi tenere la finestra di errore aperta finche' non riavvii il pc spegnendolo o resettandolo (non c'e' altro modo), relegandola in un angolino dello schermo finche' non finisci di salvare&chiudere le altre applicazioni, che continuano a funzionare come se niente fosse... bah...

Quando mi ricapita provo col sistema del avvio--->esegui, ma mi pare di aver gia' provato qualcosa del genere, e mi si era avviato un taskmanager in cui il programma rompiballe non compariva nell'elenco dei processi attivi.
Possibile ci sia piu' di un taskmanager in win98? Mi pare assomigliasse al vecchio taskmanager di win3.1, addirittura! Vattelapesca dove l'ho trovato... ma da qualche parte mi sembra che ci sia ancora, nella cartella di win98, anche il FileManager di win3.1, e forse pure il PrograManager,se non ricordo male.

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi inkpapercafe » 01/04/04 09:49

è un problema che capita in Win98, soprattutto quando l'errore è di pagina non valida nel kernerl.
La finestra non ne vuole sapere di andarsene, non cìè più nulla da fare
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi cassioli » 01/04/04 21:53

inkpapercafe ha scritto:è un problema che capita in Win98, soprattutto quando l'errore è di pagina non valida nel kernerl.
La finestra non ne vuole sapere di andarsene, non cìè più nulla da fare

Con l'utility di Sysinternals sono riuscito a farla secca! :diavolo:

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Task manager Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti