Condividi:        

format c: non funziona!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Dylan666 » 31/03/04 20:06

Sergio1983 ha scritto:E' sufficiente copiare il file FORMAT.COM dalla cartella C:\WINDOWS\COMMAND sul floppy di ripristino di Windows che ne è sprovvisto.

Dylan666 ha scritto:Quindi NON contiene il file chiamato in causa da dado ma il comando funziona benissimo (solo che non è in un file omonimo come FDISK)


Ehmm... :roll: non è esatto. FORMAT.COM è un comando reale e non emulato (come i vari DIR, COPY...) contenuti nell'eseguibile interprete dei comandi COMMAND.COM. Per cui è necessario che il file sia sul supporto, o che il PATH rinvii al comando FORMAT.COM ancora presente sull'hard disk nella cartella prima nominata.


Non è esatto nemmeno quello che dici tu... :P :lol:
Diciamo che mi sono espresso male: il comando FORMAT richiama sì un file omonimo chiamato appunto FORMAT.COM solo che non si trova come altri (faccio sempre l'esempio di FDISK) nella root del floppy, ma in un archivio, chiamato per l'esattezza EBD.CAB... È quindi inutile sperare di trovarlo "sparso" con gli altri file!
Quindi ripeto che NON c'è bisogno di copiarlo a mano dall'hard disk perché viene automaticamente incluso nel floppy di ripristino normalmente creato da windows 98/ME ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi luna11 » 31/03/04 21:36

Danilo10 ha scritto:No! certo xp lo so! Allora un portatile compaq 1200 di 5 anni fa. Ha un cd di installazione Quick restore che riporta il pc allo stato in cui era al momento dell'acquisto......win 98.

Ora io voglio installarci sopra win 98 SE (una mia copia) ..volevo formattare......ma a quanto pare sembra che rifiuti tutto all'infuori degli strumenti compaq originali!! Sarà mai così?? Sembra strano!!

Di solito su quei Dischi di ripristino vi sono due scelte iniziali
Forse una delle due ti permette di formattare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Danilo10 » 31/03/04 22:05

ringrazio tutti per l'interessamento... ;)
..allora.......il disco di ripristino fatto da xp (in un altro pc) non ha funzionato! format c:...."comando non valido"
.....il disco di ripristino fatto dal compaq presario....riportava alla configurazione originale...cioè al quick restore!
..il boot scaricato dal link segnalatomi da dylan...non ha funzionato....."rimuovere supporti"!

allora ho risolto così: HO BUTTATO IL PORTATILE!!! NO SCHERZO.....

allora......per creare un disco di ripristino che funzionasse (secondo le mie moderate competenze informatiche!)...ho fatto partire l'installazione SENZA FORMATTARE...sapendo che prima o poi il pc mi avrebbe chiesto un floppy per il ripristino (di win 98 questa volta!).
Così è stato!!..... e finalmente ho avuto un disco floppy funzionante...ho formattato ...ho installato win 98 SE...ho aggiornato tutti i driver (precedentemente buckappati con Mydriver 3.0).
Devo dire che è molto meno pesante del software originale!
Grazie a tutti ;) ;)
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "format c: non funziona!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti