Condividi:        

Aiuto cerco software particolare!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto cerco software particolare!!

Postdi kidy » 28/11/03 11:18

Salve, volevo chiedervi una cosa ,vorrei far avviare la connessione ad internet del mio pc che ho messo in soffitta ad ore prestabilite,ho fatto una flat che posso collegarmi dalle 20.30 di sera fino alle ore 08.00 di mattina .
Ora vorrei sapere se conoscete un software che mi permette di avviare e disconnettere il sistema da internet ad ore stabilite.
Ma non e’ finita, vorrei anche sapere se esiste un programma che automaticamente mi rileva il mio ip e lo inserisca in una pagina html ,questo perche' cosi ovunque io sia posso collegarmi al mio pc di casa.
Riepilogo
Avvio connessione automatica internet disconnessione automatica ad orari stabiliti.
Rilevamento e pubblicazione del mio ip *oppure non so una cosa simile ,l’importante che io possa sempre sapere con quale ip il mio pc e’ connesso ad internet,anche quando io sono fuori casa.
Questo ovviamente perche’ non posso mettere una ADDSL flat,altrimenti avrei risolto il mio prob…

Grazie del vostro cortese aiuto.
Buona giornata. :cry:
kidy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/05/03 23:08

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 28/11/03 15:04

Per conoscere il tuo ip dall'esterno puoi usare un servizio di DNS dinamico. Per farti un'idea vai qui.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Dylan666 » 28/11/03 15:21

M xké invece ke su pagina HTML nn ti fai arrivare l'indirizzo IP x posta?

La mia è solo una idea, ma cerkerò d trovare programmi ke possano fare al caso tuo...

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 28/11/03 16:20

Se l'ipotesi da me proposta t va bene t propongo 2 software (ma poi ne sperimentiamo insieme uso ed efficacia): il primo serve a mandarti automaticamente la posta con allegato un file d testo col tuo IP (c vuola anke un ritokkino in DOS ma lo faccio io)


http://www.iopus.com/beee.htm

Il secondo permette la connessione, disconnessione, spegnimento a determinati orari:

http://guide.supereva.it/glossario_informatico/interventi/2002/10/122832.shtml

Prima ke continui nel mio progetto fammi sapere se ti va bene ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 28/11/03 21:28

Ho sperimentato e funge!

Se vuoi t spiego come ho fatto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 28/11/03 21:39

vi consiglio questi due softwarini, sono meravigliosi

Amazing Dealer

NOIP

il primo permette di gestire e schedulare connessioni remote, login/logoff a determinati orari etc....

il secondo vi configura un ip dinamico ad ogni nuova connessione (sotto xp/2k gira anche come servizio ed è totalmente invisibile), in modo che ad ogni login su internet diventare http://www.quelchevuoi-noip.com
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 29/11/03 11:40

Alla fine sono riuscito a fare tutto cn 3 operazioni pianificate e 1 programmino freeware... e un piccolo file BAT da 157 byte! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kidy » 30/11/03 17:08

verbal666 ha scritto:vi consiglio questi due softwarini, sono meravigliosi

Amazing Dealer

NOIP

il primo permette di gestire e schedulare connessioni remote, login/logoff a determinati orari etc....

il secondo vi configura un ip dinamico ad ogni nuova connessione (sotto xp/2k gira anche come servizio ed è totalmente invisibile), in modo che ad ogni login su internet diventare http://www.quelchevuoi-noip.com


Grazie mille a tutti per i vostri consigli!!
Allora!
Si amazing è favoloso ma non riesco a trovare nulla per fermare il tempo.................non è free.
l'altro lo provo poi ti dico.

x Dylan.666
sei stato fantastico con i tuoi prog..

Stavo provando anche ha modificare S.seven ma con scarsi successi.
Grazie!!
kidy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/05/03 23:08

Postdi Dylan666 » 30/11/03 17:25

Se Amazing nn riesci a usarlo, x interrompere la connessione c sono 2 modi semplicissimi:

1) creare una operazione pianificata d windows cn un comando x spegnere il PC ( e quindi anke disconneterlo)
Il comando è:
Se hai 98/ME
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE User,ExitWindows

Se hai XP
shutdown -s -t00. Shutdown.exe

2) Disconnetterlo tu da un altro PC utilizzando l'accesso remoto ke mette a disposizione Switch Off (fra l'altro volendo protetto anke da password)

Se poi volevi saperlo, io avrei fatto in modo ke il BEE ti recapitasse via mail un file d testo col tuo IP creato usando questo semplice file batch:

Codice: Seleziona tutto
@echo off
ipconfig/All > c:\windows\desktop\ip.txt
:end


E 2 operazioni pianificate avrebbero provveduto a lanciare il file batch e a far connettere il BEE affinké te lo spedisse ,)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 21/03/04 14:35

Unica avvertenza: non funziona se il modem fa il NAT - tipico per es. di chi ha un modem ADSL per ethernet.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Dylan666 » 31/03/04 11:56

A distanza di tempo ho trovato anche questo:

http://www.r2.com.au/software.php?page=2&show=ipost

iPost v1.0.30
Released: 1st June 2001

--------------------------------------------------------------------------------
Do you have a dial up connection or a dynamic IP Address? Do you like to know what your IP address is from anywhere in the world, even if your connection drops out and reconnects??
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto cerco software particolare!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti