Condividi:        

Legge anti-pirateria

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Re: legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 25/03/04 17:27

radius43 ha scritto:apro un nuovo topic o possiamo commentare...se avete ovviamente qualcosa da dire...circa MUTE?


http://mute-net.sourceforge.net/
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Re: legge anti-pirateria

Postdi dado » 25/03/04 19:58

radius43 ha scritto:
radius43 ha scritto:apro un nuovo topic o possiamo commentare...se avete ovviamente qualcosa da dire...circa MUTE?


http://mute-net.sourceforge.net/


Non so... io non mi fido
Sono del parere che se vogliono beccarti, ti beccano, qualunque protezione tu prenda (specie se si tratta di qs tipo di programmini).
Insomma, radius, hanno beccato fior di hacker molto più scaltri del comune utente di p2p, vuoi che non riescano a rintracciare uno che commercializza video scaricati? Se non lo beccano alla 'fonte', lo beccano al momento dello smercio... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 25/03/04 21:04

Se non lo beccano alla 'fonte', lo beccano al momento dello smercio...

ma questo è giusto
che sia beccato chi commercializza con cd-dvd
ma chi dalla fonte...come la chiami tu....si beve un goccio d'acqua solo x dissetarsi e non x fare commercio non dovrebbe essere imputabile o punibile
se poi pensiamo ai fior di truffatori in giro...alle truffe che ogni giono i TG ci propongono...alla malasanità con le liste di attesa di mesi
bhè penso che la GdF farebbe meglio ad impiegare in modo appropiraito mezzi e uomini

grazie
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: legge anti-pirateria

Postdi pjfry » 25/03/04 21:39

radius43 ha scritto:bhè penso che la GdF farebbe meglio ad impiegare in modo appropiraito mezzi e uomini

e infatti è probabilissimo che faranno così... quindi perchè compicarsi la vita? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 26/03/04 11:16

in ogni caso tu quando scarichi sei consapevole di violare una legge. Assumiti le tue responsabilita come quando superi il limite di velocitá in auto. E infatti ste protezioni che vuoi mettere mi sanno tanto di inutile come il cd messo davanti e dietro la macchina per ingannare l'autovelox
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 26/03/04 11:34

Frengo78 ha scritto:ingannare l'autovelox


se tu vai a 50Km/h e quello che ti passa di fianco va a 300Km/h durante lo scatto della foto... la multa te la becchi pure tu.. lo sapevi? :lol: :D

e cmq, come il limite di velocità.. continua ad andare forte, finchè non ti beccano, e se vai in strade deserte è ancora + difficile che ti becchino...
mhmh non so se la metafora ha funzionato.. cmq... :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Vathek » 26/03/04 15:29

Continuando la metafora...

Se leggiamo su un giornale che il giorno tale ci sarà un posto di blocco nel punto tale del nostro percorso alla tale ora... magari passando di li rallenteremo per toglierci ogni dubbio...
Superato quel punto (vedendo o non vedendo la fantomatica paletta) riprenderemo la nostra velocità "fuorilegge"...

beh... questo è quello che fanon più o meno le liste di ip...

magari arriviamo a destinazione un po' dopo... però intanto se il blocco c'é evitiamo la multa...

Dunque credo che sacrificare qualche fonte per pararci parzialmente il fondoschiena potrebbe anche avere senso...


Tutto ciò secondo il mio modestissimo parere...
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 26/03/04 22:27

cominico la chiusura del sito
emuleitalia.net

leggo che è stato chiuso in attesa di fare chiarezza sul DL Urbani
onde evitare la criminalizzazione di gente che tutto è fuorchè criminali

quindi si iniziano a vedere i primi frutti di una legge simile alle leggi razziali che esistevano in america nel 1800

questo è quello che si dice fare di tutt'erba un fascio...o sbaglio?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 26/03/04 22:34

frengo non sò cosa vuoi dire con la frase:
assumiti le tue responsabilità.....
vorresti criminalizzare tutti quelli che una o + volte nella loro vita hanno inserito una videocassetta o un dvd nel video reg e registrato un bel film o la serata LIVE di un cantante?
x esempio io ho sky
ho un abbonamento che pago 80 euro a bimestre
ho comprato il decoder
c'è un bel film ed ho un lettore - reg dvd
inserisco il dvd vergine e resistro il film
mi vuoi criminalizzare?
ok...facciamolo pure
siamo tutti dei criminali
ma vfarei un distinguo tra me
i pedofili - i truffatori - i rapinatori - ecc

grazie
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: legge anti-pirateria

Postdi Mikizo » 27/03/04 00:13

radius43 ha scritto:inserisco il dvd vergine e resistro il film
mi vuoi criminalizzare?
ok...facciamolo pure
siamo tutti dei criminali
ma vfarei un distinguo tra me
i pedofili - i truffatori - i rapinatori - ecc

radius, radius... attenzione con questi discorsi perchè piano piano si va a finire che tutto ciò che non è omicidio non è grave e allora anche il crac Parmalat non è grave etc etc.
Qui è questione - come dice giustamente Frengo - che se rubi la marmellata devi essere cosciente che se ti becca la mamma con le dita nel vasetto puoi beccarti un cazziatone e una punizione.
Se poi la mamma usa il battipanni può darsi che tu ritieni la punizione spropositata rispetto al danno - ma questa è una tua opinione e d'altronde finora un battipanni del genere in italia non è ancora mai stato usato, quindi potremmo anche andarci piano con asserzioni tipo "una legge simile alle leggi razziali che esistevano in america nel 1800" perchè in quel caso se sparavi a un nero per strada nessuno ti chiedeva neanche il perchè, e mi pare che la differenza tra le due situazioni sia enorme.
C'è un articolo su PI (qui) che a prescindere dai punti di vista dice una cosa non discutibile:
"molti italiani, che in passato hanno allegramente scambiato musicassette, creato compilation, prestato dischi agli amici, masterizzato brani di musica passandoli a destra e a sinistra a parenti e conoscenti, hanno finalmente scoperto le normative sul diritto d'autore. I controlli della SIAE sui concerti, i balzelli sulle rappresentazioni pubbliche, la mano dura sulle radio, la scure sui disk jokey hanno fin qui riguardato una stretta cerchia di operatori. Se ieri nessuno si sognava di multare i ragazzini che fuori da scuola si scambiavano le cassette musicali oggi, invece, si intende invadere la rete a caccia di chi fa la stessa cosa, per multarlo e sanzionarlo. Internet ha forse accelerato quanto già accadeva prima di Internet, facilitando uno scambio che è sempre esistito e che è sempre stato illegale. Cambiano i tempi e i modi ma l'illecito c'era prima come c'è oggi."
Il problema di oggi è che l'illecito, prima contenuto e limitato anche se diffuso (scusate l'apparente contraddizione) ora è diventato un giro internazionale enorme e diffusissimo, che credo possa davvero aver messo in difficoltà la produzione di materiale audio-video - fermo restando che esistono altre questioni come il costo dei cd etc etc di cui abbiamo già ampiamente discusso altre volte.
Insomma io credo che il file sharing in qualche modo davvero porti alla lenta morte dell'industria discografica e dell'home video, e mi sembra ovvio che, potendo legalmente combattere il fenomeno, la grande industria lo combatta.
Che poi spesso lo faccia in modo disordinato (un po' come le bombe intelligenti americane) è un discorso "a latere", sul quale si può dire tanto.
Ma in ogni caso nessuno ti taglierà una mano o cose del genere se continui, illegalmente, a scaricare file protetti da copyright.
Tutt'al più pagherai una multa.


PS se vedete giudizi morali di qualsiasi tipo nelle mie parole, avete sbagliato a leggere ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 27/03/04 03:06

Sottoscrivo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 27/03/04 13:50

diversi passaggi or sono sempre in questo topic indicavo tra i reati da perseguire le truffe ed inserivo tra queste i bond della parmalat e cirio

ora dire che io nelle mie parole e con le mie parole intendo assolvere e dare legalità alle truffe che in questi ultimi anni in italia-europa-america hanno fatto scalpore è estremamente pericoloso e falso

ammesso e non concesso..come diceva Totò...che scaricare musica e video è illegale
e quindi è anche illegale registrare un programma - un concerto - un film trasmesso alla tv o su sky per il cui collegamento si stà già pagando un abbonamento
allora siamo tutti nella illegalità!
del resto che cosa stà a fare su un pc il masterizzatore
che senso ha parlare di NERO e di altri programmi di masterizzazione
parlare di TMPGENC o di ULEAD

se poi vogliamo fare i puritani ed i perbenisti...facciamolo pure!
e con questo visto che sono state fraintese le mie parole e visto che l'aria tira in un certo modo e per un certo verso permettetemi di chiudere la conversazione.
arrivederci
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: legge anti-pirateria

Postdi pjfry » 27/03/04 15:14

radius43 ha scritto:allora siamo tutti nella illegalità!

e infatti lo siamo, è questo il punto ;)
quante volte hai guidato sopra il limite di velocità? quante volte guidi avendo bevuto + di quel misero bicchiere di birra che ti consente la legge? lo fanno tutti... ma se capita che ti beccano prendi la multa e la paghi, non si scatenano rivoluzioni

il fatto che chiudano un occhio sul dvd registrato da sky si spiega perchè non causa tutti i danni che stà causando il p2p, è lampante che con l'adsl sempre + diffusa le vendite di dvd originali calano, no?

ora che ci penso... se vale la legge urbani, non dovrebbero togliere quella stronzissima tassa siae sui supporti vergine? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 27/03/04 15:47

già.. quante volte ti sei fatto una canna da quando non è nemmeno possibile avere la dose personale? :D

cmq, fatta la legge, trovato l'inganno...
è sempre stato così.. non disperate... :roll: :undecided:

poi per verificare se veramente hai scaricato/condiviso dei film, devono venire a casa tua a controllare, non bastano semplicemente i logs, xchè se io faccio un documentario girato personalmente da me, e lo chiamo "La Passione Di Cristo", non possono mica multarmi perchè ho condiviso un MIO documentario che ho chiamato come il film... o no?

quindi, una bella password al sistema (anzi, più di una) ed è fatta.. o ancora.. usare PGP per creare unità virtuale protetissima da password dove mettere tutte le "cose nostre" :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: legge anti-pirateria

Postdi Mikizo » 27/03/04 16:23

radius43 ha scritto:ora dire che io nelle mie parole e con le mie parole intendo assolvere e dare legalità alle truffe che in questi ultimi anni in italia-europa-america hanno fatto scalpore è estremamente pericoloso e falso

e chi ha detto questo?

radius43 ha scritto:se poi vogliamo fare i puritani ed i perbenisti...facciamolo pure!

Non si tratta nemmeno di questo, purtroppo mi hai frainteso ed era esattamente quello che temevo.
Quello che dico è semplicemente che se infrangi una legge, e lo sai, sai che ne possono venire delle conseguenze, come quando passi col rosso o quando parli al cellulare in macchina.

pjfry ha scritto:ora che ci penso... se vale la legge urbani, non dovrebbero togliere quella stronzissima tassa siae sui supporti vergine?

Sembrerebbe anche a me, ed è a mio avviso la parte più schifosa dell'intera questione, perchè dimostra che non c'è alcuna linea guida sulla questione e si va avanti un po' a capocchia (e seguendo soprattutto altri interessi).

@ToS: d'accordo su tutto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 27/03/04 18:13

i fraintesi allora ci sono stati d'ambo le parti

visto che io non intendevo dare legalità a chi commette un crimine subito al di sotto dell'omicidio

e tu non volevi farmi la predica ma solo esporre un ulteriore personale punto di vista su una questione molto controversa...complicata...ma sopratutto ingarbugliata come molte leggi italiane fatte forse così x dare spazio a fraintesi e scappatoie

in effetti spiegarsi perchè esistono i cd-dvd-i lettori home che possono registrare-i videoregistratori-ecc è impossibile!

cmq i cinema sono pieni
i block-buster sono strapieni
le librerie anche

detto questo me ne vado a cinema

ciao
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 28/03/04 11:41

Il decreto Urbani contro la pirateria on line che criminalizza il file-sharing deve passare alla firma del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per diventare legge a tutti gli effetti. Dopo dovrà essere convertito in legge dal Parlamento.

in attesa che diventi legge...a meno che non mi sono perso la firma del P della R....speriamo nelle associazione per i diritti dei consumatori!

e speriamo che il ns Pres sia informato e attento alle disposizioni recenti emanate dalla comunità europea


Il Parlamento europeo ha approvato nella giornata del 9 Marzo una Direttiva sulla tutela della proprietà intellettuale che ha accolto buona parte delle richieste delle grandi multinazionali multimediali, case discografiche e cinematografiche in testa, che volevano impegnare tutti Paesi Ue a combattere la riproduzione e la distribuzione di prodotti coperti da copyright attraverso la Rete.
Non sono previste sanzioni penali(che i singoli Paesi potrebbero introdurre) ma è un reato amministrativo la riproduzione e distribuzione a fini commerciali di musica e film mentre è fatta salva "la buona fede del consumatore", cioè la possibilità di scaricare musica a fini personali, che non deve essere perseguita.

Agli Internet Provider spetta l'obbligo di fornire i dati utili all'identificazione di chi invece realizza operazioni commerciali illegali di vendita o scambio di file multimediali.
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Frengo78 » 30/03/04 13:27

Le direttive comunitarie non impediscono di essere piu severi ma al limite di essere piu benevoli.
In ogni caso la legge urbani é giusta ma inapplicabile. I providers che qualcuno si ostina a mettere in mezzo non la vogliono, le forze dell'ordine non riusciranno mai ad analizzare tutti i logs.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 30/03/04 14:45

Qualcuno mi dà il link al documento della direttiva europea in italiano?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

legge anti-pirateria

Postdi radius43 » 30/03/04 16:41

Dylan666 ha scritto:Qualcuno mi dà il link al documento della direttiva europea in italiano?


http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=480

x la disposizione europea occorre spulciare in giro o chiedere a Paolo attivissimo
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Legge anti-pirateria":

non legge lettore cd
Autore: galbius
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti