Condividi:        

"no signal" - il monitor non si accende...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

"no signal" - il monitor non si accende...

Postdi sbandatelli » 29/03/04 17:13

Ciao a tutti, ieri stavo "armeggiando" con il computer che ho assemblato qualche tempo fa e purtroppo il case mi è scivolato dalle mani cadendo a terra da una altezza di 20/30 cm. Da allora quando lo accendo il sistema sembra partire correttamente (purtroppo non posso sentire se c'è o meno il "beep" per un problema alla cassa interna del case stesso...) ma il monitor non si accende, mentre compare la scritta "No signal".
Naturalmente ho provato a "rianimare" il pc controllando attentamente che la scheda video fosse ben inserita, lo stesso ho fatto per la ram e per tutti i cavetti interni vari. Ho provato anche a sostituire la scheda video, ma ho ottenuto lo stesso risultato. Come posso verificare se si tratta di un "guasto" riparabile, oppure se nell'impatto con il pavimento qualche componente si è danneggiato irrimediabilmente?

Il computer è così composto (magari qualcuno lo "conoscerà" già perché non è la prima volta che chiedo il vostro aiuto...):

m/b Asus TUV4X (audio on board)
CPU Celeron 800
2 x 128Mb Ram Pc133
primary master Maxtor 40Gb 7200rpm
secondary master Maxtor 20Gb 5400rmp
secondary master Philips CD-R/RW 1610A
secondary slave DVD-Rom Pioneer
scheda video Hercules Prophet 4000 Tv-Out 64Mb
Monitor Medion 17''

Grazie a tutti
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Sponsor
 

Postdi luna11 » 29/03/04 20:59

Non credo che l'urto abbia potuto danneggiare la scheda video.
Forse ha compromesso il corretto ancoraggio della scheda madre al case
creando qualche falso contatto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi HUGOBOSS » 30/03/04 00:38

primary master Maxtor 40Gb 7200rpm
secondary master Maxtor 20Gb 5400rmp
secondary master Philips CD-R/RW 1610A
secondary slave DVD-Rom Pioneer

Forse volevi dire: Primary slave Maxtor 20G......Non senti il beep perche' hai problemi alla cassa? Forese vuoi dire l'altoparlante.....che non ha nulla a che vedere con la "cassa".
Dopo un urto cosi', uno dei componenti che si potrebbero essere guastati e' un HD...ma a quanto sembra sono integri. Controlla che il monitor sia collegato alla presa monitor della scheda video e non alla presa TV.
Non si sa mai....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi mrblue » 30/03/04 07:46

I led come sono?
A me lo faceva (ma senza alcun beep ed a volte 1 led lampeggiante) quando la cpu (glorioso Celeron 300A@450) era infilata male nello slot, oppure (3 beep) quando la scheda video era messa male.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi sbandatelli » 30/03/04 11:43

Forse volevi dire: Primary slave Maxtor 20G

Sì, sì, volevo dire Primary slave...

.....Non senti il beep perche' hai problemi alla cassa? Forese vuoi dire l'altoparlante.....che non ha nulla a che vedere con la "cassa".

Ancora una volta sì: intendevo dire l'altoparlante (scusa le imprecisioni... :D) che a dire il vero non so se ha dei problemi o meno. Infatti sul manuale della scheda madre sgli speakers connectors sono così sistemati:

- 5v
- Ground
- Ground
- Speaker

Mentre i quattro connettori del case sono:

- L
- MIC
- G
- R

Io li ho connessi nello stesso ordine che vedi sopra e l'altoparlante non funziona, ma ho provato tutte le altre combinazioni sempre senza successo...

Dopo un urto cosi', uno dei componenti che si potrebbero essere guastati e' un HD...ma a quanto sembra sono integri. Controlla che il monitor sia collegato alla presa monitor della scheda video e non alla presa TV.
Non si sa mai....

Non so se gli hd sono integri: gli ho provati uno alla volta, ma non è cambiato niente (quindi potrebbero essersi danneggiati tutti e due...), mentre sono sicuro che il monitor sia connesso all'uscita corretta...
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Postdi HUGOBOSS » 31/03/04 00:56

Non ho capito cosa c'entra il piccolo altoparlente del PC che ha un connettore a 4 pin con agli estremi 2 fili: uno rosso ed uno nero, con gli spinotti del case. Sono 2 cose completamente differenti.......Mi sa che hai fatto qualche grosso pasticcio....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi sbandatelli » 31/03/04 05:34

HUGOBOSS ha scritto:Non ho capito cosa c'entra il piccolo altoparlente del PC che ha un connettore a 4 pin con agli estremi 2 fili: uno rosso ed uno nero, con gli spinotti del case. Sono 2 cose completamente differenti.......Mi sa che hai fatto qualche grosso pasticcio....


Evidentemente ho fatto un po' di confusione io: in effetti ho trovato il connettore dello speaker interno (esattamente come lo descrivi tu...) solo che l'altoparlante non funziona lo stesso (eppure l'ho provato sia di "dritto" che di "rovescio"...).

Intanto ho provato anche a montare una scheda video pci e a smontare e rimontare la cpu nel caso fosse uscita dall'alloggiamento, ma non c'è stato niente da fare, no signal è sempre lì...
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Postdi ppossenti » 01/04/04 09:36

hai provato con un altro monitor??? non si sa mai ;)
ciao :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi sbandatelli » 02/04/04 12:00

ppossenti ha scritto:hai provato con un altro monitor??? non si sa mai ;)
ciao :-)


Sì, sì, ho provato e ho potuto appurare che il problema non è il monitor...
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Postdi luna11 » 02/04/04 23:35

sbandatelli ha scritto:
Evidentemente ho fatto un po' di confusione io: in effetti ho trovato il connettore dello speaker interno (esattamente come lo descrivi tu...) solo che l'altoparlante non funziona lo stesso (eppure l'ho provato sia di "dritto" che di "rovescio"...).


Ma dove lo hai attaccato?
Ti consiglierei di lasciar perdere gli HD in quanto un loro malfunzionamento non inciderebbe sull'accensione del monitor,avresti comunque un messaggio d'errore a video.
Se l'urto è stato violento potrebbe essersi lesionato l'alloggiamento AGP
oppure la scheda madre potrebbe generare qualche falso contatto .Prova a smontarla e ,dopo aver verificato il corretto ancoraggio al case,rimontarla.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a ""no signal" - il monitor non si accende...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti