Condividi:        

Configurazione porta... per infrarossi (ripost)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Configurazione porta... per infrarossi (ripost)

Postdi CIAMPA » 29/03/04 22:52

Ciao scusate se riposto ancora ma non avendo visto nessuna risposta magari non lo avete visto.... :oops: pertanto mi permetto nuovamente di sottoporre alla vs. attenzione tale problema. Scusta e grazie ancora.
Ciao
Antonio
----------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi
solo voi potete aiutarmi a risolvere il seguente problema.
Comodi perchè la spiegazione è lunghina per farvi capire il problema:
PREMESSA:
Devo configurare un portatile con OS XP Home per la connessione ad internet tramite la sua infrarossi con un telefonino GPRS ad infrarossi.
Non vi sto a raccontare le vicessitudini con il 119 (Tim) per avere le informazioni adatte.... le 12 fatiche di Ercole sono uno scherzo al confronto...
Ho scaricato il driver di tale telefonino dal sito del produttore (Samsung) in quanto non fornito nel kit di acquisto, installato e tutto regolare fin qui.
PROBLEMA:
L'intoppo arriva nel momento che devo selezionare la porta del relativo modem nel senso che nell'ultimo passaggio dove avviene tale selezione la porta (IRDA o COM) non viene proposta e quindi non posso terminare la relativa installazione.
Faccio presente che potevo fare anche a meno di scaricare il driver del telefonino in quanto posso anche selezionare un modem standard ma il problema è sempre il medesimo, cioè NON PROPONE una porta da scegliere, sia con il modem standard che con quello installato della Samsung.
Vi elenco i passaggi per chiarirvi ancora meglio dove è esattamente l'intoppo. Allora il percorso è il seguente:
Pannello di Controllo - Stampanti e altro Hardware - Opzioni Modem e Telefono.
Al suo interno scelgo l'opzione MODEM, poi AGGIUNGI e da qui propone INSTALLAZIONE GUIDATA HARDWARE, flaggo "Non rilevare modem: verrà selezionato successivamente" e faccio AVANTI, poi mi propone la scelta tra MODEM STANDARD o MODEM SAMSUNG.
ECCO IL PROBLEMA:
Indipendentemente da quale delle 2 opzioni io scelga (provate con entrambe), una volta fatta la scelta faccio AVANTI dove si apre una finestra per la scelta della porta su cui installare il modem e nelle porte selzionate, nel riquadro bianco sottostante NON MI PROPONE NESSUNA PORTA (COM - IRDA o quant'altro) e quindi mi si ferma lì l'installazione e non mi propone di andare avanti.
Faccio presente che su un altro portattile con XP Professional tale problema non si presenta (propone una COM1 scegliendo il modem standard) ed inoltre nel portatile con l'XP Home la sua infrarossi E' ATTIVA sia perchè si attiva quando lo metto in connessione con il telefonino e sia perchè ho provato a fare lo scambio di file con altro PC ad infrarossi e funziona regolarmente.
DOMANDA:
Come cacchio faccio a far comparire all'interno del riquadro tale porta (COM - IRDA, ecc.)????

Spero di non avervi annoiato e ancora di più spero che possiate darmi una mano, come già avete fatto in passato per altre problematiche, ringraziandovi anticipatamente per il tempo che vorrete dedicare alla risoluzione di tale INGHIPPO!!

Grazie ancora.
Ciao
Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi pjfry » 29/03/04 23:34

invece che ripostare, è meglio se 'uppi' il topic autorispondendoti ;)
purtroppo però non ti sò aiutare :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 29/03/04 23:43

pjfry ha scritto:invece che ripostare, è meglio se 'uppi' il topic autorispondendoti ;)
purtroppo però non ti sò aiutare :-?


Siccome sei da poco con noi caro CIAMPA ti spiego la frase di pj se i fosse poco chiara. Per far sì che il tuo vecchio post senza risposta torni di novo nella prima pagina della lista (così da avere una maggiore visibilità) basta che aggiungi qualcosa scrivendo lì. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mrblue » 30/03/04 08:47

La mia è solo un'idea (non so se funzioni) ma almeno io proverei ;)
hai provato a far rilevare il nuovo hardware?
E poi non ho capito (sai sono ancora al primo caffe) se il pc ti vede
il telefonino nel senso puoi trasferire dati tra i due (non tra 2 pc ma tra pc<->telefonino)?

ciao
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/03/04 10:23

Qualcuno chiuda una dei 2 topic e metta il link per trovare l'altro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 30/03/04 11:17

Concordo con qt detto da altri sull'uppare piuttosto che ripostare un analogo problema. Ho cancellato l'altro topic in qt qs ha ricevuto già una risposta...
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi CIAMPA » 30/03/04 11:40

Ciao a tutti
scusate se ho ripostato ma non sono pratico di queste cose e per le volte successive mi ricorderò di "uppare".
Comunque rispondo a Mrblue dicendo che sì il telefonino colloquia con il PC, e per quanto riguarda rilevare l'Hardware non ho afferrato precisamente cosa intendi o meglio praticamente cosa dovrei fare.
Abbiate pazienza, ma ho cambiato il cellulare apposta per poter navigare ed è da più di 10 gg che non riesco a risolvere tale problema.
Vedo che comunque anche per voi questo problema della porta rappresenta un mistero.
Grazie ancora e spero in vuove dritte.....
;)
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 30/03/04 11:42

mrblue ha scritto:La mia è solo un'idea (non so se funzioni) ma almeno io proverei ;)
hai provato a far rilevare il nuovo hardware?


Strat>Impostazioni>Pannello di controllo>Nuovo hardware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Configurazione porta... per infrarossi (ripost)

Postdi mrblue » 30/03/04 12:10

Io intendevo:
CIAMPA ha scritto:flaggo "Non rilevare modem: verrà selezionato successivamente" e faccio AVANTI

quando installi il modem
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi CIAMPA » 30/03/04 12:22

Sì rispondo a tutti e 2 sia come installazione nuovo hardware che "rilevare il nuovo modem". Le ho provate tutte e 2 ma niente.... non mi propone la porta da selezionare (COM - IRDA, ECC..)
:( :evil:
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurazione porta... per infrarossi (ripost)":

CONFIGURAZIONE HUAWEI
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti