Condividi:        

Problema con file Rundll32

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con file Rundll32

Postdi Bunne » 27/03/04 17:06

Salve gente,
ho verificato un problema con il file rundll32 su Windows Xp.
Tutto è cominciato qualche settimana fa quando sul pc mi sono entrate diverse spie che ho provveduto ad eliminare con Ad-aware. Da quel momento in poi all'avvio tutte le volte il solito errore:
"Errore durante il caricamento di D:\Windows\System32\bridge.dll
Impossibile trovare il modulo specificato"
bridge.dll deve essere stato eliminato da adware dopo la ricerca delle spy e così il file rundll32 che è stato corrotto cerca sempre questo modulo all'avvio ma non riuscendo esce la finestra dell'errore.
Sapete come posso eliminare questo errore? Magari togliendo da rundll32 il caricamento di quel modulo? Spero di essere stato abb. chiaro! GRAZIE.
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 27/03/04 19:33

rifagli fare un giro con l'ad aware aggiornato, e vedi se stavolta becca anche la chiave di registro che punta a bridge.
Sennò, prova a cercarla col col regedit.
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Bunne » 27/03/04 20:07

adware non la trova. come la trovo con il REGEDIT? come lo aziono soprattutto? :)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi Dylan666 » 28/03/04 01:04

Va su Start>Esegui e scrivi regedit: avrai acesso al registro di Windows. Con Modifica>Trova cerca la parola bridge.dll e cancella i riferimenti a quel file. Prima di farlo però esporta le chiavi che stai per modificare da Registro di configurazione>esporta il file del Registro di configurazione in modo da creare un file che doppio cliccato metta tutto come era prima nel caso qualcosa "andasse storto"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 29/03/04 08:47

Ho letto l'altro giorno la descrizione di un virus simpaticone, che sostituisce il file rundll.exe col file rundIl.exe .... ovvero, al posto della prima "L" minuscola mette una "I" maiuscola, che col font di windows... sono identiche! Pero' non mi ricordo come si chiama il bastardone, ma vedo che cercando rundil.exe su google c'e' solo l'imbarazzo della scelta... :-?

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Bunne » 29/03/04 17:24

Dylan666 ha scritto:Va su Start>Esegui e scrivi regedit: avrai acesso al registro di Windows. Con Modifica>Trova cerca la parola bridge.dll e cancella i riferimenti a quel file. Prima di farlo però esporta le chiavi che stai per modificare da Registro di configurazione>esporta il file del Registro di configurazione in modo da creare un file che doppio cliccato metta tutto come era prima nel caso qualcosa "andasse storto"


Ho risolto! GRAZIE! ;)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con file Rundll32":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti