Condividi:        

trasformazione quadratini al posto delle lettere accentate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

trasformazione quadratini al posto delle lettere accentate

Postdi internet2 » 26/03/04 03:48

Sera a tutti...

Quando ho una rogna mi ricordo sempre di voi... :D
Dunque espongo brevemente il problema.
Quando visito alcuni forum, ultimamente, mi fa il bello scherzetto di trasformarmi le lettere accentate (èòàùì) in quadratini. Eppure, quelle stesse pagine Web ( salvate proprio sul mio pc), prima me le leggeva correttamente.
C'è un rimedio per ovviare a ciò...? :?:
Ho Windows XP
Molte grazie
Saluti

P.S.
Tale inconveniente è successo pure ad una mia amica... :lol:
P.S. qua ad esempio i caratteri accentati li leggo bene...
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Postdi new_beos » 26/03/04 09:17

io purtroppo nn so la soluzione, ma so il motivo....

se tu stai usando Internet Explorer....

Vai su: Visualizza --> Codifica.... la dovrebbe essere impostato Europa Occidentale (iso) bhe....probabilmente questo comando non è ben settato, il punto è che non so come settarlo....io credo che sia questo il problema, poi potrebbe essere anche che il tuo computer ha un brutto oroscopo, cmq se formatti l'hard disk vedrai che il problema sparisce..... :D :lol:
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

x new_beos

Postdi internet2 » 26/03/04 16:16

new_beos ha scritto:se tu stai usando Internet Explorer....
Vai su: Visualizza --> Codifica.... la dovrebbe essere impostato Europa Occidentale (iso)

Yes, esatto...
new_beos ha scritto:cmq se formatti l'hard disk vedrai che il problema sparisce.....

Ma ho formattato meno di due mesi fa e il mio pc, tra l'altro, ha poco più di 14 mesi di vita....
L'unica cosa strana che ho notato è che ultimamente ci mette parecchio tempo per spegnersi (e pensa che su 74,5 GB sono occupate solo 8,89 GB ... Processore: Intel Pentium 4 2,4 GHz RAM 256 Mb DDR) una volta che gli ho impartito il comando...
Mah....
Grazie comunque per avermi detto almeno la causa, new_beos, con tanto di possibile rimedio (anche se drastico..) :undecided:
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 26/03/04 16:59

X il problema della lentezza nello spegnimento del pc, può darsi che tu abbia tante applicazioni che girano in background e che quindi il sistema si trovi a doverle chiudere tutte prima di spegnersi definitivamente. Hai provato a controllare col task manager cosa hai in background quando lanci lo shut down?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi internet2 » 26/03/04 18:13

Grazie Dado...
Forse puo' essere che ho vari browser di Internet Explorer ancora aperti quando gli impartisco il comando di chiudere il computer (ad ogni modo, prima era molto veloce, nonostante li tenessi aperti...).

Ora però ho eseguito questa prova. Ho acceso il computer, non mi sono collegato ad Internet e poi l'ho spento.

I processi ancora aperti erano dunque questi:

Ymsgr_tray.exe
soffice.exe
Netscp.exe
point32.exe
qttask.exe
iTuneHelper.exe
realsched.exe
NAVAPW32.EXE
rundll32.exe
nvsvc32.exe
NAVAPSVC.EXE
gearsec.exe
explorer.exe
spoolsv.exe
svchost.exe SERVIZIO LOCALE
svchost.exe SERVIZIO DI RETE
svchost.exe SYSTEM (17.064KB)
svchost.exe SYSTEM (2880 KB)
lsass.exe
services.exe
winlongon.exe
csrss.exe
smss.exe
iPodService.exe
NMAIN.EXE
System
Ciclo idle del sistema

Tempo di chiusura effettivo dal momento in cui ho riconfermato che volevo chiudere il computer: 30 secondi...
Sì, un po' meno del solito, però non ero collegato ad Internet, nessun'applicazione da chiudere.. bho...
Dici che è un tempo ragionevole....? :?:

Aprofitto della tua gentilezza per chiederti altre due informazioni :D

1° Quesito
Ogni tanto mi arrivano e-mail strane:
aventi come contenuto una robaccia simile:
TVqQAAMAAAAEAAAA//8AALgAAAAAAAAAQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ecco, tipo questa prima riga ripetuta però per tantissime righe, sono attacchi informatici???

2° Quesito
E' spesso me ne arriva un altro di questo tipo:
Da: Mail Delivery Service <postmaster@iol.it>
Oggetto: Delivery Status Notification

Your message was refused by recipient's server filtering program.
Reason given was as follows:

Disallowed attach type

Reporting-MTA: dns; smtp8.libero.it
Received-from-MTA: dns; libero.it (82.48.244.243)
Arrival-Date: Wed, 24 Mar 2004 23:39:59 +0100

Final-Recipient: rfc822; coppiakuriosa@libero.it
Action: Failed
Status: 5.7.1 (delivery not authorized, message refused)

Return-Path: <miacasella@virgilio.it>
Received: from libero.it (82.48.244.243) by smtp8.libero.it (7.0.027-DD01)
id 406152B6002C4B92 for coppiakuriosa@libero.it; Wed, 24 Mar 2004 23:39:59 +0100
From: miacasella@virgilio.it
To: coppiakuriosa@libero.it
Subject: something for you
Date: Wed, 24 Mar 2004 23:45:35 +0100
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed; boundary="67358538"

Vuol dire cioè che la mia casella di posta elettronica rifiuta certe e-mail (ad essempio di coppiakuriosa) perchè, bho, non l'ho capito... :roll:

I mittenti, a me sconosciuti in entrambi i 2 quesiti, cambiano sempre non sono mai gli stessi.... :undecided:
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi dado » 26/03/04 19:22

Fai un po' di pulizia del tuo pc (eliminando file inutili, ecc...), magari si sveltisce un po' nello spegnimento.

X qt riguarda le email che ti arrivano, cancellale solo. Sono tutte porcate... tu non centri nulla (non hai aperto allegati a email strane, giusto?).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Grazie ancora Dado

Postdi internet2 » 26/03/04 21:44

Ho adoperato WTRegCleaner, mi ha trovato 52 elementi da rimuovere (ne ho rimossi però solo 49 perchè gli altri tre credo siano file di kazaa incompleti, di conseguenza non li ho eliminati...), poi ho eseguito pure la deframmentazione del disco, ma il tempo di chiusura, rifacendo l'esperimento, è sempre di 30 secondi abbondanti..

No, gli allegati delle e-mail delle gente che non conosco non li apro mai: al limite ci faccio un bel paio di corna sopra quando apro l'e-mail e dentro vi trovo codesti "regalini". :D :lol:
Comunque, queste e-mail maledette sono un'invasione. Pensa che una volta mi arrivavano e-mail provenienti, sempre da indirizzi diversi (e quindi non li potevo nemmeno mettere in ignore) di signorine americane che mi invitavano ad andare sui siti a luci rosse. Morale della favola: dovetti cambiare casella di posta elettronica :evil: :diavolo:

Ma Scandisk su Window Xp non c'è? :undecided:

Grazie ancora per l'aiuto e la tua gentilezza, Dado :)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi internet2 » 26/03/04 21:47

Dimenticavo:
Ho spedito giorni fa una e-mail ad una mia amica, ed anche lei adesso ha il problema dei quadratini, mo non so se sia un caso, oppure l'abbia in qualche modo "infettata" io....
Comunque, oltre all'antivirus Norton, utilizzo pure Spybot, Adaware 6 e Spyware Blaster 8)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi Dylan666 » 26/03/04 22:32

No, è che le impostazioni (magari errate) di Explorer si impostano anche su Outlook ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 26/03/04 22:34

Se fosse un caso di impostazioni errate su Explorer aprilo e vai su Strumenti: se c'è la voce "Ripristina impostazioni Web" premila e tornerà tutto a posto. Altrimenti potresti avere problemi di font.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Et voilà...

Postdi internet2 » 27/03/04 00:10

Salve Dylan666 e innanzitutto grazie per il tuo intervento.

No, la voce "Ripristina impostazioni Web" non c'è, ad ogni modo ho risolto il problema. Come? Semplicissimo.
Ho aperto il browser di Internet Explorer, poi ho seguito il percorso: " "Visualizza" -> "Codifica" -> era impostato su "Europa Occidentale (ISO)". L'ho quindi prima spostato su: UNICODE (UTF-8 ) e non andava ugualmente, poi l'ho spostato su: "Europa Occidentale (WINDOWS)" ed è andato :) :) :)
Adesso, il bello è che funziona pure se lo sposto su: "Europa Occidentale (ISO)", mentre mi fa sempre i quadratini se viene selezionato: "UNICODE (UTF-8 )".
Vabbe', comunque l'importante è che siamo riusciti a trovare un modo per risolvere il problema dei quadratini; no?
Molte grazie e saluti a tutti!!!
Al prossimo problema... :lol: :lol: :lol:
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "trasformazione quadratini al posto delle lettere accentate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti