Condividi:        

Sconnessione di una USB flash disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sconnessione di una USB flash disk

Postdi Iray » 26/03/04 14:05

Ho una piccola unità usb flash disk da 256Mb.
Non ha bisogno di drivers sotto Win2000 e WinXP, ma ne ha bisogno sotto Win98SE.
Io ho Win98SE e l'unità funziona bene, peccato però che non so come fare a staccare l'unità dal pc: in Win2k e XP esce fuori l'icona disconnessione sicura dell'hardware quando la memoria viene autorilevata, ma nel mio SO no.
Questo mi porta un po' di problemi: sono costretto a staccare la memoria quando il LED è acceso e questo + di 1 volta ha rovinato i files che erano appena stati copiati (e che avevo finito di copiare da un po').
Ho provato ad andare in gestione periferiche e disconnettere il finto HD, ma non funziona: in realtà non lo scollega.
Qualcuno sa come posso fare? Nessuna utility in dotazione permette la cosa.

Grazie
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi mrblue » 26/03/04 15:05

In genere sul sito del produttore dell'unità usb vi sono i dirver appositi,
o un software che gestisce la sconnessione sicura
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Iray » 27/03/04 00:20

ho cercato bene sia sul cd che sul sito e non c'è nulla... che tristezza!
Non c'è una utility generica che spegne le porte USB ed evita casini?
Eventualmente se io copio i files, spengo il pc e tolgo la USB flash, dovrebbe andare tutto bene, no? Non credo si sviluppino strane sovratensioni di apertura che possano danneggiare la memoria... giusto?
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi h23 » 27/03/04 01:01

teoricamente no, perche' la staresti trattando alla stregua di una qualsiasi periferica che, quindi, viene collegata e scollegata rigorosamente a pc spento.
Ma sei sicuro che non esistano alternative? Hai fatto qualche ricerca anche al di fuori del sito ufficiale?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sconnessione di una USB flash disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti