Condividi:        

gioco yeti+pinguino... cosa c'e' sotto?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

gioco yeti+pinguino... cosa c'e' sotto?

Postdi h23 » 25/03/04 00:49

Salve gente,
mi stavo dilettando col terza saga del pinguino (vd [OT] Stupidate varie e rilassanti) sul mio portatile, quando lo sento andare in incandescenze.
Inuriosito, apro il taskmanager e scopro, con mio grande stupore, che questa banalissima applicazione in flash da meno di due mega sta assorbendo tra il 70% e il 90% della capacita' di calcolo della mia cpu.
Ora mi sembra davvero difficile che un giochino cosi' banale si prenda tutte queste risorse, e mi e' venuto il dubbio... fa' che l'applicazione sfrutta la cpu degli utenti anche per qualche altro fine?
So' che sembra molto paranoica come domanda, ma il dubbio mi e' venuto.
fatemi sapere
Ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 25/03/04 01:06

A me assorbe al massimo il 45% della CPU, ma ben 19.300 Kbyte di memoria :!: . Il programma - comunque - non chiede alcuna autorizzazione al Firewall per accedere alla rete, quindi penso sia innocuo: che cosa potrebbe servire occupare tanta CPU, senza poi riuscire a passare a nessuno i risultati eventualmente ottenuti?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Sergio1983 » 25/03/04 01:11

Tra l'altro in questa versione c'è scritto Seal Bounce, cioè lancio della foca, e non del pinguino. :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi pjfry » 25/03/04 10:30

secondo me è solo programmato male
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 25/03/04 12:53

Anche a me l'utilizzo della CPU è schizzato tra il 75 e il 100% qd ho lanciato il giochino. Ma ti dico, secondo me il contatore di utilizzo di windows è un po' una farsa, perchè io non avevo (e non ho) notato rallentamenti, quindi non me l'avessi detto tu, non sarei neppure andato a controllare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 25/03/04 13:46

non è una farsa, provalo in un portatile e vedrai che parte la ventola ;)

cmq anche tanti giochi vecchi o emulatori, per esempio, occupano la cpu in modo ingiustificato... dipende dalla programmazione (certo, per quelli vecchi si può capire + che per un flashettino nuovo :mmmh: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi h23 » 25/03/04 17:23

Sergio1983 ha scritto:che cosa potrebbe servire occupare tanta CPU, senza poi riuscire a passare a nessuno i risultati eventualmente ottenuti?
non e' detto che serva una connessione permanente... prendi un client seti: effettua una connessione solo ogni volta che finisce di computare una WU, il che vuol dire che puo' non connettersi anche per molte ore pur continuando a lavorare...

pjfry ha scritto:secondo me è solo programmato male
Ci ho pensato, ma possibile che sia programmato tanto male da avere bisogno di cosi' tante risorse??? :-?

Sergio1983 ha scritto:Tra l'altro in questa versione c'è scritto Seal Bounce, cioè lancio della foca, e non del pinguino.
No Sergio, credo che il titolo si riferisca alle foche che sono lungo la parete che rilanciano il pinguini mandandolo piu' in alto.
Cmq e' il pinguino che viene lanciato ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pjfry » 25/03/04 17:33

infatti bounce significa rimbalzare, no? :lol:

@H23 secondo me è possibile, ci vuole poco a prendere il 100% della cpu, basta fare dei cicli inutili per esempio... con il flash si può fare tanta roba ma sicuramente non è un linguaggio ottimizzato per giochini complessi come stanno diventando quelli dello yeti... almeno credo... e poi forse la trasformazione in exe potrebbe fare altri danni di suo...
certo che la exe-izzazione potrebbe anche essere sospetta, però :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "gioco yeti+pinguino... cosa c'e' sotto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti