Condividi:        

Impossibile fare Scan Disk in win 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile fare Scan Disk in win 98

Postdi Danilo10 » 24/03/04 20:00

Salve a tutti,

in uno dei pc della scuola (lentissimo, carichissimo..processore 800 MHz, 64 Mb Ram, 10 Gb disco) ho fatto un pò di pulizia: cancellazione di files obsoleti, pulitura disco, pulizia programmi inutilizzati, dustbuster, ad-aware, aggiornamento e scansione antivirus, pulizia del registro con regseeker e altro.
Il problema è che non sono riuscito a fare la deframmentazione!!
In realtà il pc non fa lo Scan Disk, o meglio ...........parte regolarmente ma si riavvia in continuazione (ho provato anche in modalità provvisoria) e di conseguenza, quando parte la deframmentazione, appare l'avviso: impossibile deframmentare a causa di errori presenti nel disco!Con gli strumenti di windows non è quindi possibile nè fare uno Scan DisK, nè deframmentare. :?: :?:
Potete consigliarmi un softawe o qualche metodo per fare questa operazione? (senza la quale il pc rimarrà così com'è).

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. ;)
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Sponsor
 

Postdi Darver75 » 24/03/04 21:19

Per quanto riguarda lo scandisk io ho lo stesso problema, quindi non ci si può far nulla se non lanciare lo scandisk da dos; è un pò scocciante dover far ripartire il sistema in dos ma è l'unico modo di effettuare lo scandisk.
Per quel che riguarda il defrag puoi utilizzare l'utility nel norton system works che è ottima ed è 100 volte meglio del misero defrag del win.

Spero di esserti stato utile. :)
Ciauz 8)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Danilo10 » 24/03/04 21:22

Ti ringrazio per la risposta.....ma..come si fa a far partire lo scan disk da dos?
Una volta fatto questo ( se ci riesco), la deframmentazione si avvierà? E' questo che rallenta molto il pc!
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi Darver75 » 24/03/04 21:28

Per far partire il sistema in dos basta fare riavvia il sistema in modalità MS-DOS, altrimenti quando accendi il pc prima che inizia a caricare il win premi alcune volte F8 (se non sbaglio, oppure F4) e ti si presenterà di fronte un menù dal quale puoi scegliere l'avvio in modalità DOS. Non posso assicurarti che la deframmentazione di win poi ripartirà ma se la esegui dal norton system fai la miglior cosa (e sopratutto con il norton parte sicuro), ovviamente sempre se tu puoi procurarti il software in questione.
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Danilo10 » 24/03/04 21:30

e..una volta entrato? Cosa bisogna digitare?

P.S. ho visto che sarà difficile procurarsi quel software. Non ne conosci uno free che funzioni meglio del software di windows?
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi Darver75 » 24/03/04 21:36

Appena entri in DOS basta digitare "scandisk" dal prompt c:\ e parte subito, per quel che riguarda altri software alternativi non ne conosco ma prova ad usare la funzione cerca del forum forse riesci a trovare qualche altro thread dove si è già affrontato l'argomento.
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Danilo10 » 24/03/04 21:42

ti ringrazio per la disponibilità!
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile fare Scan Disk in win 98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti

cron