Condividi:        

ripristino di sistema senza password

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 21/03/04 13:34

Grazie dylan. Come sempre mitico!!
E se sovrascrivo il sistema operativo, i dati non vanno persi, giusto? Te lo chiedo x sicurezza, visto che il pc non è mio e ha dei docs universitari sopra importanti x qs mia amica. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/03/04 13:42

No, vengono solamente sostituiti dei file di sistema. Con gli aggiornamenti non so come la mettiamo, credevo non si perdessero ma ora penso il contrario...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=17140

In effetti se mette dei file dal CD è pur vero che le modifiche (magari dello SP1) vengono annullate... ma è il male minore, è scocciante ma basterà rifare il Windows Update ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 21/03/04 20:10

Credo anche io che gli update e il sp1 andranno a quel paese, ma non è un problema.Basta solo che rimangano i dati... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 22/03/04 02:32

Non so come funzioni con XP, ma con win2k DEVI PRIMA disinstallare i SP e SOLO DOPO puoi reinstallare il SO, altrimenti ti giochi tutto (una bella formattazione non te la leva nessuno).
Ti consiglio di controllare prima di andare avanti :!:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 22/03/04 02:39

Ma se l'OS non parte come disinstalli lo SP1? :eeh:
Secondo me l'installazione riparatoria non crea casini i questo caso, anzi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

installazione riparatoria

Postdi Dylan666 » 22/03/04 03:02

È bene sapere questo:

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=312368

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=312369

PS. tutto quello che dice il sito sulla installazione riparatoria è qui:

    Per ripristinare l'installazione è inoltre possibile utilizzare il programma di installazione di Windows XP. Per eseguire questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

  1. Utilizzare il CD di Windows XP per avviare il computer. Nella schermata Installazione premere INVIO per installare Windows.
  2. Premere F8 per accettare le condizioni del Contratto di licenza.
  3. Servirsi dei tasti di direzione per selezionare l'installazione di Windows che si desidera ripristinare e premere R.

    Il programma di installazione di Windows ripristinerà i file di installazione, Windows verrà avviato automaticamente e il programma completerà il ripristino dell'installazione di Windows XP.
  4. Eseguire i passaggi rimanenti per installare Windows.

    NOTA: per completare la procedura è necessario il codice Product Key di 25 cifre


Leggi comunque tutto l'articolo, non è il tuo caso (lì il PC si blocca PRIMA che appaia il logo di XP) ma potrebe servirti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 22/03/04 08:38

lettura veloce del topic...
ma se all'avvio premi F8 e gli dici di usare L'ultima configurazione funzionante??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 22/03/04 12:16

Triumph Of Steel ha scritto:lettura veloce del topic...
ma se all'avvio premi F8 e gli dici di usare L'ultima configurazione funzionante??


Mi fa la stessa identica cosa che se non premo F8 e lo faccio partire normalmente, ovvero si blocca dopo il logo di win xp e si riavvia.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francy » 22/03/04 14:17

lo stesso errore è capitato anche a me...
Cioè volevo partire con la "riparazione" del sistema operativo, ma invece entrava nella console...dopo varie prove diceva che il SO era danneggiato, ho installato XP sopra la precedente installazione, il risultato è stato un S-C-H-I-F-O!!! tant'è vero che ho dovuto formattare la macchina. :evil:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dado » 22/03/04 20:35

Ma tale schifo almeno ti ha permesso di entrar in windows xp e recuperare i dati prima de format, no?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francy » 23/03/04 08:43

I dati gli avevo già recuperati, ma se fai una installazione parallela puoi sempre recuperare di dati dell'HD, il solito trucco di diventarne il proprietario, puoi anche collegarlo ad un'altra macchina e scaricare le Directory!.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dado » 23/03/04 21:56

Il problema di tale pc è che è uno di quelli marchiati e quindi tutti chiusi e compressi... a smontarlo ci vuole una buona dose di pazienza e di autolesionismo (vedi tagli alle mani). Ma ho optato x quella soluzione... ora ho il disco in mano e vedo di far la cosa in parallelo. Non essendo dati miei ho troppa paura di perderglieli... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 23/03/04 22:13

Mah, secondo me l'installazione riparatoria era meglio. Alla fine io in XP ci sarò ricorso un paio di volte, e se gogni volta avessi dovuto installare un OS parallelo sarebbe stato un incubo...
Linstallazione riparatoria è uno strumnto SICURO in più, perché non usarlo?
Ripeto, sovrascrive solo file di sistema, il peggio che può succedere è che il XP non parta nemmeno così...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/03/04 22:30

Anche io avrei rischiato, Dylan, ma ripeto la storia: se avessi perso i dati x qualsiasi motivo, avrei avuto 2 persone che mi avrebbero rotto le scatole all'inverosimile:
- questa mia amica (e passi...)
- il ragazzo di qs mia amica - nonchè mio fratello - (e qui non passerebbe più... :aaah ).
:lol: :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 23/03/04 23:10

dado ha scritto:Anche io avrei rischiato, Dylan, ma ripeto la storia


Rpieto: nessun rischio. Nessun dato viene tocato, proprio come nel ripristino configurazione di sistema. Daltronde (lo dico ancora una volta) se vengono rimessi file INI, INF, DLL, ecc come potresti perdere dati?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 24/03/04 08:50

Rpieto: nessun rischio. Nessun dato viene tocato, proprio come nel ripristino configurazione di sistema. Daltronde (lo dico ancora una volta) se vengono rimessi file INI, INF, DLL, ecc come potresti perdere dati?

Infatti io non ho detto che una instalazione provvisoria , o parallella, non permette di vedere i dati, solamente il risultato che io avevo ottenuto era del tutto insoddisfacente. Schede video e rete non riconosciute, quasi tutti i programmi si lamentavano della mancanza di qualche Dll...Insomma se deve solo salvare i dati, credo che la cosa più rapida sia quella di copiarli disco a disco. ;) :undecided:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Sergio1983 » 24/03/04 13:44

A me l'installazione riparatoria ha reso il PC veloce quanto un Pentium II 300 ;) :D Però i dati erano perfettamente leggibili, e non riesco ad immaginarmi come potrebbero andare persi durante un'operazione di ripristino di Windows... Comunque poi ho formattato e reinstallato ed ora è tutto ok. In ogni caso consiglio di tenere sempre i dati su partizione separata (sarebbe addirittura meglio su HD separato) rispetto al S.O. Io ho sempre fatto così e anche questa volta mi sono risparmiato svariati CD e trasferimenti infiniti.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 24/03/04 13:53

Non posso che concordare: se non si hanno esigenze di protezione particolare la cosa migliore è mettere ciò che si produce su una bella partizione separata in FAT32, leggibile da qualunque windows e copiabile anche al volo (in caso di emergenza) dal DOS di un dischetto di ripristino di un win98 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino di sistema senza password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti