Condividi:        

divx con audio multicanale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

divx con audio multicanale

Postdi inkpapercafe » 22/03/04 12:27

Ciao a tutti
dovo una vita passata a ottimizzare il video digitale dvd in divx, ora mi piacerebbe pensare anche all'audio, cioè conservare il file multicanale ac3 e non comprimerlo in stereo.
Ma a quanto pare il concetto stesso di DivX non lo consente...
Ho provato anche DrDivX, ma non mi permette modifiche in tal senso.
Forse dovrei creare un SVideoCD? E come?
All suggestions welcame ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/03/04 13:01

Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi inkpapercafe » 22/03/04 13:42

bella roba! l'avevo immaginato...
ora il problema è trovare il MOD ;)
grazie
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi netghost » 22/03/04 15:10

Caro INK, io invece per creare i miei DIVX uso questo prog.(http://www.mp3guest.com/xmpeg_index.asp) e mi trovo bene, puoi scegliere di non processare l'audio nelle opzioni e creare il DIVX in AC3 senza fare molti passaggi.

Tieni presente che la taccia audio occuperà moooolto spazio perciò se non vorrai andare a discapito del video dovrai utilizzare più CD. ;)
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi Triumph Of Steel » 22/03/04 17:11

la cosa + semplice che mi viene in mente è separare appunto video da audio, e poi rimettere tutto insieme con altri programmi, tipo VirtualDub...
puoi usare XMPEG come suggerito da netghost, per comprimere l'uno e poi l'altro, e usare VirtualDub per unire audio e video..

a mio parere questa è la soluzione più ottimale per ottenere buona qualità audio/video... poi invece, per velocizzare il tutto, si fa la compressione audio e video insieme...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi inkpapercafe » 23/03/04 10:23

ricevuto.
allora io faccio così: ho DVD2AVI, faccio il demux della traccia dolby ed esce un file ac3
Poi salvo come AVI e ricomprimo in DivX 5.1
Avevo il NanDub sotto il naso. Non me n'ero accorto :P fa la stessa cosa del virtualMod. quindi unisco i 2 file
Proverò oggi appena risolvo un problema coi dvd e la skaudio. spero non mi vada il film fuori sync
Grazie ciao ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "divx con audio multicanale":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti