Condividi:        

ATI 9200 vivo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ATI 9200 vivo

Postdi zzeta » 19/03/04 09:49

Ciao a tutti, proprio ieri mi hanno regalato il gioco Virtual Skipper 3, meraviglioso per almenop per me. Lo installo, lo provo e nisba, funziona solo 640X480 e unicamente con i dettagli al minimo. Premetto che nelle recensioni è stato a dir poco super-esaltato proprio per la grafica sia dei paesaggi sia del'acqua, ho effettivamente scaricato gli screen shot ed erano veramente superlativi con gli spruzzi dell'acqua sollevati dalle barche che bagnavano lo schermo ed una rappresentazione delle onde veramente realistica. Tornando la problema, ho scaricato le ultime pach del gioco, ho scaricato gli ultimi driver della scheda, ho provato anche quelli consigliati dal manuale (tali omega) e nulla e addrittura lo stesso manuale non dava particolari indicazioni sui problemi grafici. Le stesse recensioni parlavano di una particolare semplicità nell'istallazione.
Io penso averle provate tutte compreso disattivare la scrittura fast e riportare l'agp da 8x a 4x, ma nulla, così com'è si puo utilizzare con gli effetti e la visualizzazione dei paesaggi ridotti a 1/10, tanto da preferire la versione II che difetta rispetto alla III solo per la grafica.
Per caso qualcuno avrebbe una soluzione?????
Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Sponsor
 

Postdi wonderspirit » 19/03/04 21:00

Mi dispiace ma mi pare che la tua scheda video nn riesca a stare dietro alle richieste del gioco per quanto riguarda la grafica.dovresti provare ad abbassare i dettagli o qualche opzione x vedere se la situazione migliora.
wonderspirit
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 21/05/03 14:53

Postdi inkpapercafe » 20/03/04 10:59

hai dimenticato di postare la cosa più importante:
processore
RAM
S.O.
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi zzeta » 22/03/04 09:46

Ciao, allora in effetti ho dimenticato!!" P IV 2600 fsb800 RAM 512 DDR 400.
Nel Week-and ho fatto un po di prove, ho impostato la qualità su "personalizzata" e piano piano ho modificato tutti i parametri fino ai livelli massimi, rimane solo un parametro (che purtroppo adesso non vi posso nominare, perché non sono lavoro e non ho il mio pc, comunque è una sigla di tre lettere ed ivalori sono 0,1,2,3) che accetta la massimo a "1". Prima di questo nel pannello dei drivers Omega, c'è una voce relativa all'oveclock, dove era indicato Hz 267 Processore e 150 delle Ram indicando anche la massima frequenza impostabile a 400. Per prudenza ho solo portato entrambe i valori a 267, poi ho cominciato a fare le prove di cui sopra che prima erano impensabili.
Comè adesso è giocabile, ma non raggiunge ancora gli standard degli screenshot.
Ma secondo voi, sarebbe prudente aumentare ancora la frequenza della scheda????? ed eventualmente di quanto???? qualcuno l'ha gia fatto???
forse sto uscendo fuori dai parametri di questo forum, ma in questo caso non è facile porre un preciso confine.
Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi inkpapercafe » 22/03/04 10:53

andiamo in ordine:
lascia perdere gli screenshot, sono elaborazioni ad arte create con reti di macchine (così come i demovideo)
hai gli ultimi driver x scheda video e ->sistema audio?<- Io x esempio aggiornando la mia vecchia SB128 ho potuto far girare Need4Speed Underground a 1024x768, tutto al max ,a 30 fps ! su un P IV 1.8 - 512MB Ram - GeForce2 64MB (prima andava a 10 fps) Lo so, suona strano ma in un pc può esserci un collo di bottiglia ovunque.

Probabilmente quel paramentro che dici è l'antialiasing, e influisce tantissimo sulle performance.

La tua scheda supporta gli effetti dell'acqua? Temo di no. Può darsi che sia costretta a emularli in software. Dovresti avere un parametro tipo "debrise" o "deframmentazione". Prova a metterlo a nullo e vedi se c'è aumento di performance. (Nelle schede non di ultimissima generazione, gli schizzi d'acqua, i frammenti, la polvere e il fumo possono dimezzare il frame-rate :aaah )

L'overclock oramai non ne vale più la pena, è solo una sperimentazione.
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi zzeta » 22/03/04 12:16

Ciao inkpapercafe, grazie per il particolare interessamento, adesso all'ora di pranzo ti preparo un po di dati e faccio un bel Post dettagliato. Comunque l'antialiasing, nel gioco è settatro al massimo, nella scheda è settato tutto in automatico su valori medi (a metà tra qualità e prestazioni). Per quanto rigurda la scheda audio è aggiornata all'ultimo Driver disponibile.
Adesso il gioco è impostato a 1280X1024, però ripeto gli effetti dell'acqua a livello qualitativo sono paraticamente identici alla versione del gioco precedente, probabilmente non li gestisce la scheda.
Certo che quando indicano trai requisiti grafici "scheda 3D 16Mb AGP" ci stanno proprio pigliando per i fondelli.
Che ti risulti le sorelle maggiori dell'ATI 9200, ovvero 9600 e 9800, supporteranno gli effetti dell'acqua???? Proverò a farci un pensierino sopra.
Ciao
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi inkpapercafe » 22/03/04 12:32

sicuramente la 9800 (tra l'altro, mi sono ricordato anche di quei bellissimi effetti detti "bump mapping" e "pixel shader" che aumentano il realismo ma sono supporati da schede su cui ci sia scritto "DirectX 9 certified".
Quelli di cui parli, i requisiti minimi, sono DAVVERO i minimi x non bloccare il gioco. Quelli che ci interessano sono i CONSIGLIATI.
PS: le schede da 16MB ormai sono 4 generazioni indietro. E' un riferimento non più credibile.
Consiglio: abbassa la risoluzione del gioco a 1024x768 e poni l'antialiasing a 1
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi zzeta » 22/03/04 14:29

Ciao inkpapercafe, ti scrivo da casa.
Nel gioco sono impostate le seguenti voci:

Color Depth: 32 (16/32)
Shaser Qulity: PC1 ( PC0-1-2-3)
TexturesQuality: alta (bassa-media-alta)
Antualiasing: alta (bassa-media-alta)
MaxFiltering: anisotropic (point-bilinear-trilinear-anisotropic)
Ombre: complessa (nessuna-bassa-media-alta-complessa)
cpu/gpu sincro: immediato (1-1.5-2-2.5-3- immediato)

Impostazioni scheda:

DIRECT 3D:
ANti-alias: secondlo l'applicazione
Risoluzione max: secondlo l'applicazione
Filtraggio anisotropo: secondlo l'applicazione
Preferenze Trama: qualità alta
Livello di dettaglio bitmap: qualità alta
Attendi sync verticale: secondlo l'applicazione
Truform: sempre disattivato

OPEN GL:

ANti-alias: secondlo l'applicazione
Risoluzione max: secondlo l'applicazione
Filtraggio anisotropo: secondlo l'applicazione
Preferenze Trama: qualità alta
Livello di dettaglio bitmap: qualità alta
Attendi sync verticale: sempre disattivato
Truform: sempre disattivato

Velocità AGP 8X
Scrittura fast: OFF
Apertura AGP (da bios) 64Mb
zzeta
zzeta
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 02/09/03 13:40

Postdi inkpapercafe » 23/03/04 10:20

rimetti scrittura fast on
il resto è a posto . fallo andare a 1024x768. di più non ce la può fare
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ATI 9200 vivo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti