Condividi:        

Come masterizzare gli mp3 di musica dance

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come masterizzare gli mp3 di musica dance

Postdi galaphile » 21/03/04 19:10

Chi sa consigliare un programma che mi consenta di masterizzare i file di musica dance in modo tale che siano ben fusi tra di loro come se fossero una compilation originale?
Mi spiego meglio... una compilation di musica da discoteca ha sì le tracce leggibili separatamente ma tra una e l'altra (quando le si ascolta di seguito tra loro) si sente che sono mixate e il suono ha una certa fusione e continuità.
Esiste un programma che consenta di fare lo stesso in sede di masterizzazione?
grazie in anticipo a chi risponderà!
galaphile
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/02/02 13:42
Località: Varese

Sponsor
 

Postdi dado » 21/03/04 20:21

Non credo sia un problema risolvibile a livello di masterizzazione... ma piuttosto una cosa che devi far tu prima agendo sui file mp3. Forse un programma come Goldwave ti permette di modificare i file all'inizio ed alla fine in modo da farli 'combaciare'...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 22/03/04 00:36

Ho presente quello che dici... Programmi come il Nero non permettono di inserire pause inferiori a 2 (mi pare) secondi tra una traccia e l'altra, rendendo molro scomode le incisioni di musica dance o concerti live, in cui l'esecuzione è ininterrotta... Me c'è il modo di risolvere ;)

http://digilander.libero.it/oge/Articol ... _Live.html

http://www.aessenet.org/guide/lp2cd/index.php?pagina=23

Se invece volevi una sorta di "mix automatico" so che il winamp ha una funzione di questo tipo ma non so se è masterizzabile...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 22/03/04 02:22

Per fare quello che chiedi ci vuole un software che lavori almeno su due tracce.
Ad esempio con Quartz Audio Master Freeware (vedi sez download) puoi missare tutti i brani, esportare il wav, poi tagliarlo e infine masterizzarlo con EAC (come nell'articolo citato da Dylan) in modo da evitare le pause tra un brano e l'altro.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come masterizzare gli mp3 di musica dance":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti