Condividi:        

Powerpoint in Pagina Web

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Powerpoint in Pagina Web

Postdi niko_tinti » 19/03/04 14:21

Ciao a tutti,
ho una diapositiva in PowerPoint e vorrei salvarla in una pagina web attraverso la sua funzione. Ma negli altri pc deve esserci questo programma? Inoltre la salvo come "pagina web" oppure "pagina web in file unico"?

Grazie #NIKO
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/03/04 15:43

Se salvi la diapositiva come pagina WEB non avrà bisogno di null'altro che di un browser per essere letta... il problema è che non verrà salvata con un HTML standard, ma con uno un po' particolare, che verrà correttmente letto al 100% solo da Internet Explorer. Se invece scegli il file unico creerai un MHT, cioè un file che ha al suo interno oltre al testo anche le immagini. È comodo solo se devi spedire la cosa per posta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi niko_tinti » 21/03/04 09:19

Quindi powerpoint installato su quel pc nn serve?Beh meglio... ma se voglio fare una presentazione avviabile da cd automaticamente, cosa mi consigli?Inoltre uso Office 2003 se serve saperlo... ma quei file MHT li legge tutte le versioni di winz o solo l'xp? Grazie e ciao
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi Dylan666 » 21/03/04 13:36

Gli MHT li leggono tutti gli Explorer, almeno sicuramente dal 5.5 in su (sulle precedenti non so, e sinceramente non so nemmeno se Netascape o Mozzilla lo facciano, magari sì) .

Per creare una presentazione auto avviante da CD basta che trasformi il file Power Point in EXE andando su File>Presentazione portatile. In questo modo la tua creazione sarà del tutto "indipendente" e visualizzabile anche da chi non ha il programma Microsoft. Per rendere il CD autoavviante crea un file INF chiamato "autorun" e scivici dentro:

Codice: Seleziona tutto
[autorun]
open=none_presentazione.exe
icon=tua_icona.ico


E masterizzalo insieme all'EXE in cima al CD (cioè NON in una sottocartella)
Avrai un CD autopartente e con incona personalizzata ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi niko_tinti » 21/03/04 14:46

Dylan666 ha scritto:Gli MHT li leggono tutti gli Explorer, almeno sicuramente dal 5.5 in su (sulle precedenti non so, e sinceramente non so nemmeno se Netascape o Mozzilla lo facciano, magari sì) .

Per creare una presentazione auto avviante da CD basta che trasformi il file Power Point in EXE andando su File>Presentazione portatile. In questo modo la tua creazione sarà del tutto "indipendente" e visualizzabile anche da chi non ha il programma Microsoft. Per rendere il CD autoavviante crea un file INF chiamato "autorun" e scivici dentro:

Codice: Seleziona tutto
[autorun]
open=none_presentazione.exe
icon=tua_icona.ico


E masterizzalo insieme all'EXE in cima al CD (cioè NON in una sottocartella)
Avrai un CD autopartente e con incona personalizzata ;)


Mitico! Ma le foto, i video ecc. li devo copiare in quella cartella o fa tutto in automatico?
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi Dylan666 » 21/03/04 15:04

Nono, quando crei la presentazione portatile viene tutto "racchiuso" nell'exe, immagini, suoni e tutto il resto compreso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi niko_tinti » 21/03/04 16:54

ok grazie ho fatto una prova e mi crea già lui un file autorun.inf , devo toglierlo e farlo da capo o per sicurezza lascio così? funziona (ho provato su un RW)

Ciao
niko_tinti
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 03/09/03 14:09

Postdi Dylan666 » 22/03/04 00:18

Se funziona lascialo ovviamente!

Comunque per sperimentare quello che stai per masterizzarlo anche senza effttivamente inciderlo usa il Deamon Tools
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Presentazione portatile??

Postdi bronco113 » 20/07/06 00:36

Ciao,

sto cercando di creare una presentazione con PowerPoint 2003...

sono interessato alla creazione di un EXE... ma non trovo la "presentazione portatile"... mi aiutate a capire come fare per favore?

Grazie
:)
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi bronco113 » 20/07/06 00:39

Quello che non capisco è

"trasformi il file Power Point in EXE andando su File>Presentazione portatile"

non so come si possa fare... sembra non comparirmi tra le opzioni di salvataggio....
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi Segnar » 23/07/06 00:50

yes, i think so... :)
Segnar is here
Segnar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/07/06 00:49

Postdi bronco113 » 15/09/06 20:30

E volendo creare un dvd-video da una presentazione powerpoint di quasi 200 pagine???

se la creo con PPT2DVD i lettori dvd non riescono ad andare oltre alla slide 99, in pratica credo per colpa della limitazione delle due cifre di visualizzazione dei capitoli!!!

Non si può dividere in più "titoli" o "capitoli", ad esempio in due o tre parti, richiamabili dal menù iniziale?
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi Dylan666 » 16/09/06 00:26

con quel software magari no ma con uno di DVD editing magari sì.

Oppure fai due DVD...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bronco113 » 16/09/06 09:36

Dylan666 ha scritto:con quel software magari no ma con uno di DVD editing magari sì.

Oppure fai due DVD...


Grazie per la risposta, davvero MOLTO importante per me!!! ;)

Vorrei evitare la soluzione a doppio DVD solamente perchè il lavoro finale corrisponde a circa 300Mb e non mi sembra molto professionale distribuirli su due dvd... :neutral: (certo, AL LIMITE si può fare così, ci avevo pensato.. ma ormai è una sfida, DEVO riuscire a terminare il mio progetto per bene, ci ho messo davvero anima e corpo per più di dieci giorni, arrivando a lavorarci più di 15 ore al giorno!!!!)

Quindi tu consigli di modificare il dvd risultante con software di Authoring DVD? Non ne so molto di dvd, ovvero non so a cosa corrispondano capitoli e titoli (sinceramente ho scoperto dell'esistenza dei "titoli" solo creando un dvd slide di immagini con Nero Vision, che inserendo 1200 e più foto mi ha detto che avrebbe dovuto dividere il progetto in più "titoli" appunto, perchè si superavano le 99 immagini, creando di fatto più titoli, ognuno costituito da 99 immagini, a ciascuno dei quali ha fatto corrispondere un pulsante di selezione nel menù principale del dvd video risultante.... esattamente come vorrei fare io per il mio progetto!!!).
Credo quindi che se fossi in grado di "dividere" il lavoro finale in due parti, due titoli presumo, contenenti meno di 99 slide ciascuna, dovrebbe finalmente essere riproducibile correttamente su ogni lettore dvd da tavolo (e non solo sulla mia xbox modificata con lettore dvd da pc modificato!!!)

GRAZIE A TUTTI di cuore!!!! ;)
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33

Postdi Dylan666 » 17/09/06 23:29

secondo me non puoi comunque metter più di 99 tracce video sia che siano tutte in un "capitolo" che tu le distribuisca su due o tre.

Potrei sbagliare, ma non credo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bronco113 » 18/09/06 08:21

Dylan666 ha scritto:secondo me non puoi comunque metter più di 99 tracce video sia che siano tutte in un "capitolo" che tu le distribuisca su due o tre.

Potrei sbagliare, ma non credo


Credo di aver individuato in qualche modo l'origine del problema... il programma è in grado di gestire un numero di pagine anche maggiore (suddividendole in titoli e capitoli..), perchè eliminando i collegamenti ipertestuali nelle quattro pagine dell'indice ora la conversione produce un dvd-video funzionante dalla prima all'ultima pagina...

Non so, ora, se riuscirò a ricreare questi collegamenti o no.... qualcuno ha idee??
bronco113
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 20/07/06 00:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Powerpoint in Pagina Web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti