Condividi:        

Non riesco ad installare XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco ad installare XP

Postdi sbandatelli » 20/03/04 22:14

Sto cercando di installare WinXP su un computer da me assemblato in questo modo:

- m/b Asus TUV4X (con audio...) con bios aggiornato all'ultima versione scaricabile dal sito della Asus.
- cpu Celeron 800
- ram 256Mb (2 x 128Mb Pc133)
- primary master Maxtor 40Gb 7200rpm
- primary slave Maxtor 20Gb 5400rpm
- secondary master Masterizzatore Philips CDRW1610A
- secondary slave Lettore DVD Pioneer 105S
- scheda video Hercules Prophet 4000 TV-Out 64Mb

Premettendo che le componenti sono sicuramente funzionanti, in particolare il lettore dvd, il masterizzatore e l'hd principale (gli ho testati personalmente su questo computer...), non riesco nemmeno ad iniziare l'installazione di XP, perché nella fase di copiatura dei files si blocca (in genere sempre intorno al 2/3%...) dicendo che non riesce a copiare un file che è sempre diverso (con una leggera "predilezione" per wow32.dll...). Questo succede sia quando provo a far partire l'installazione dal lettore dvd, sia quando invece provo a farla partire dal masterizzatore. Devo dedurre che il cd è rovinato, oppure ci può essere qualche altro problema?
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Sponsor
 

Postdi netghost » 20/03/04 23:49

Ma il cd è effettivamente rovinato, tipo presenta graffi oppure ha impronte o macchie, prova sia dal lettore DVD che dal masterizzatore, a già dimenticavo è originale il cd non è che si tratta di una copia :mmmh:
facci sapere :)
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi sbandatelli » 21/03/04 08:13

netghost ha scritto:Ma il cd è effettivamente rovinato, tipo presenta graffi oppure ha impronte o macchie, prova sia dal lettore DVD che dal masterizzatore, a già dimenticavo è originale il cd non è che si tratta di una copia :mmmh:
facci sapere :)

La superficie del cd appare effettivamente un po' rovinata (c'è qualche graffio...) ma ho cd messi peggio che funzionano perfettamente. Ho già provato sia dal DVD che dal masterizzatore, ma il risultato è sempre lo stesso... :neutral:
Per finire, il cd è originale e, purtroppo, non mi sono fatto una copia di backup, quindi se fosse rovinato, sarei rovinato anch'io!!! :roll:
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29

Postdi verbal666 » 21/03/04 09:02

se sei certo che cavi/cavetti ide/ata siano perfettamente in ordine e non ci sia qualche difetto, allora 99% si tratta del cd rovinato... fai una prova empirica semplicissima, scarichi tutto il cd su harddisk così capisci subito se qualche settore dà errori... in caso preva a pulirlo con i soliti metodi (panno a secco) ed eventualemente a farti una masterizzata con prodotti tipo clonecd o alchool, se sei fortunato riesci a recuperarlo...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Danilo10 » 21/03/04 18:00

Io ho risolto così un problema analogo:

fai partire la formattazione/installazione di xp dal masterizzatore STACCANDO IL LETTORE DVD!!

Fai sapere, ciao.
Danilo10
Utente Senior
 
Post: 205
Iscritto il: 08/03/04 20:54

Postdi sbandatelli » 21/03/04 19:15

Danilo10 ha scritto:Io ho risolto così un problema analogo:

fai partire la formattazione/installazione di xp dal masterizzatore STACCANDO IL LETTORE DVD!!

Fai sapere, ciao.


Ora provo, ma penso che ci siano altri problemi perché ora all'avvio il sistema riconosce regolarmente l'hard disk principale (un Maxtor da 40Gb 7200rpm...) ma poi si ferma con il messaggio "primary masterd drive fails". Premendo F1 l'installazione parte regolarmente ma poi si blocca ancora prima di cominciare a copiare i files dando diversi messaggi d'errore tutti relativi all'hd... Che sia danneggiato anche quello? Eppure l'ho smontato da questo computer dove funzionava perfettamente... Non ci sto capendo più niente... :cry:
sbandatelli
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 06/03/04 20:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco ad installare XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti