Condividi:        

ripristino di sistema senza password

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristino di sistema senza password

Postdi dado » 19/03/04 16:36

Ciao.
Dovrei eseguire il ripristino di sistema sul pc di una mia amica.
Il problema è che qd avvio l'utilità di ripristino con il cd di xp, poi mi viene chiesto di inserire la pws di amministratore. Ma lei non l'ha mai messa. Ho provato a lasciar lo spazio vuoto e ad usare le varie varianti di admin (ecc...), ma non ho risolto nulla. Non mi lascia fare il ripristino. E non riesco neppure a entrar in windows, visto che il pc si blocca prima. Cosa posso fare (escludendo il formattone che non ho tempo di fare...)?
Thanx.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/03/04 17:51

Confesso che a una amica con un problema simile, dopo averla tartassata di richieste (mi pareva impossibile che non ci fosse una password se win la chiedeva) ho visto io stesso che non c'era, ma a quel punto gliel'ho impostata (meglio una cosa in più che una in meno) e poi dal "DOS" del CD gliel'ho detta. Quindi non ho mai provato quello che sto per dirti, ma dato che la domada è stupida (ti vuole sapere una parola d'ordine che non c'è) mi sembra strano che la risposta non sia altrettanto stupida (ovvero non scrivere nulla e premere semplicemente invio).

http://club.cdfreaks.com/showthread/t-43147.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 19/03/04 19:30

Premendo solo invio non succede nulla e mi rimanda a C:\WINDOWS.

Come si fa ad impostare la psw di admin dal dos? E possibile?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 19/03/04 19:37

Ho provato a leggere qt detto al link da te riportato dylan, ma quello vale solo se si riesce ad aver accesso al sistema windows. Io oltre al dos su quel pc non riesco ad andare da nessuna parte... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 19/03/04 20:33

dado ha scritto:Premendo solo invio non succede nulla e mi rimanda a C:\WINDOWS.


Scusa, ma anche se metti una passwdord a caso va in C:\windows? Non credo, ti dovrebbe far apparire qualche messaggio di errore!
Se quindi ti permette di usare la console di comando (con possibilità di copiare, cancellare ecc) l'accesso te lo ha dato...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 20/03/04 12:20

Se non metto nulla e do' invio, mi porta in C:\WINDOWS.
Se invece provo a mettere psw a caso mi da' un messaggio di errore e dopo 3 voltre che sbaglio la psw mi dice di riavviare il pc.
In effetti, sono 2 cose diverse... ma ammesso dunque che non ci sia una psw, arrivato in C:\WINDOWS, cosa faccio? Il ripristino non me l'ha fatto...
Inoltre qs mia amica ha chiamato il negozio che gliel'ha venduto e loro hanno confermato che c'è una psw (se hanno capito il problema) di admin che hanno messo loro...
Nell'attesa che riesca a farsela dare, altre idee? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 20/03/04 12:27

Ti dico: al 90% quelli del negozio hanno detto una ca...ta!
Che la password sia richiesta anche quando non c'è ripeto che è assurdo ma l'ho visto coi miei occhi!

Piuttusto... come mai sei finito alla console di comandi?
Che errore affligge la tua amica ?


Non è che per caso è questo?
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;307545

Se risolviamo me la presenti? :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 20/03/04 12:41

Dylan666 ha scritto:Piuttusto... come mai sei finito alla console di comandi?
Che errore affligge la tua amica ?


Praticamente, dopo aver fatto il windows update, al riavvio del pc arriva fino alla schermata con il logo di win xp che sta caricando e poi il monitor diventa tutto nero e il pc sia riavvia...



Ma in quell'articolo parla di errori precisi che vengono dati. Mentre al pc della mia amica NON dà errori (scritti). :(

Se risolviamo me la presenti? :P

[/quote]

Mi spiace, è già impegnata... :(
Anche se non con me... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 20/03/04 12:49

dado ha scritto:Ma in quell'articolo parla di errori precisi che vengono dati. Mentre al pc della mia amica NON dà errori (scritti). :(


Vero, ho semplicemente sperato che fosse quello :P

Mi spiace, è già impegnata... :(
Anche se non con me... :P


La faccia triste mi induce a pensare che sia un bel pezzo di ragazza! :D

Comunque una installazione riparatoria non è meglio?
Anche perché non ho mai sentito (ne provato) il ripristino configurazione di sistema da CD... Ma da dove si accederebbe a tale funzione? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/03/04 12:54

Ecco anche una piccola sintesi di tutto quello che puoi fare con la "Console di ripristino di emergenza" (forse è questa dicitura che ta l'aveva fatta confondere con il "il ripristino di sistema" ;) ):

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;314058
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 20/03/04 14:50

Crea un utente amministratore se già non c'è... e pialla la password di administrator...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 20/03/04 14:52

Okkio a queste problematiche che possono comparire a seguito di una reimpostazione forzata della password:

Perdite di dati dovute alla reimpostazione di una password

Al fine di proteggere le informazioni riservate, dopo che la password di un utente è stata reimpostata, viene impedito l'accesso ad alcuni tipi di informazioni, tra cui:

Posta elettronica crittografata con la chiave pubblica dell'utente.
Password di Internet salvate o memorizzate nel computer.
File crittografati dall'utente.
Per evitare queste perdite di dati, non reimpostare la password. Ogni utente locale dovrebbe creare e riporre in un posto sicuro un disco di ripristino della password. In tal caso, se un utente dimentica la propria password, questa potrà essere reimpostata utilizzando il disco creato senza alcuna perdita di dati.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 20/03/04 17:12

Date retta a pier, io in questo momento ho due pc (entrambi con win2k) , nessuno dei due installato da me (purtroppo).
Entrambi, da quando li ho messi in rete, mi chiedono la password di amministratore: peccato che la password sia vuota!
Sono indeciso se cambiarla (e andare incontro ai problemi descritti da pier) o tenerla vuota (ben sapendo però che anche questo prima o poi mi causerà problemi - vedi il pc dell'amica di dado)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 20/03/04 17:56

Ripeto: se va su C:\windows semplicemente dando invio allora la password è stata convalidata! Altrimenti non permetterebbe certo l'uso della console, dalla quale si possono cancellare e modificare i file! E poi le schermate di password non valide danno il messaggio di errore, e al terzo tentatvio nullo scatta il reset ;)

Provare per credere...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 20/03/04 19:43

Dylan666 ha scritto:Ripeto: se va su C:\windows semplicemente dando invio allora la password è stata convalidata! Altrimenti non permetterebbe certo l'uso della console, dalla quale si possono cancellare e modificare i file! E poi le schermate di password non valide danno il messaggio di errore, e al terzo tentatvio nullo scatta il reset ;)

Provare per credere...


Giustissimo dylan. Avviene tutto come dici tu (e come ho già descritto prima). Ma una volta che arrivo in consolle, cosa dovrei fare? Il ripristino non dovrebbe essere qcosa di automatico fatto dal cd di windows?

pier ha scritto:Crea un utente amministratore se già non c'è... e pialla la password di administrator...


Ma non riuscendo proprio a entrar in windows, fare ciò non è possibile...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 20/03/04 20:31

Ripeto, tu hai fatto confusione fra 2 cose ben distinte: una è il ripristino configurazione di sistema, che come ben sai utilizza dei file di backup per riportare Windows a uno stato precedente. Che io sappia è avviabile solamente da Windows stesso, quindi se non parte nisba.

Quella che selezioni tu dal CD è la Console di ripristino di emergenza, che è tutta un'altra cosa. È una modalità solo testo (similissima al DOS) che permette di modificare, copiare, spostare i file nelle sottocartelle di WINDOWS. Fra le altre cose ci sono i soliti comandi per controllare il disco, formattarlo, ripristinare il record di avvio ecc.

Nel tuo caso per risolvere il tuo problema puoi fare 2 cose:

Dato che se non ti parte Windows NON puoi far il Ripristino configurazione di sistema, dalla console guarda se puoi aggiustare qualcosa col comando CHKDSK (ti ricordo che puoi avere le descrizioni dei comandi digitando HELP o nello specifico CHKDSK /? e che comunque un riassuno lo trovi qui)


La seconda cosa è provare a fare una installazione riparatoria (è schiamata così anche nelle scermate del CD, e si avvia premendo a un certo punto R quando te lo chiede... se vuoi cerco il topic con la procedura completa), che sostituirà i file principali (in modo da ripararne eventuali danneggiati) con quelli del disco di installazione.

Tutto chiaro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 21/03/04 01:34

Ammetto che mi ero confuso un po' con queste procedure...
se trovi il topic mi fai un piacere.
Domani vedrò di smanettare dalla console di ripristino cercando di cavarne qcosa.
Thanx.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi verbal666 » 21/03/04 09:08

ho dato una lettura veloce... non vedo però parlare di modalità provvisoria..... già provato a caricare win in provvisoria ed agire da lì? il problema sembra legato ai driver video, hai aggiornato anche quelli? se riesci a caricare la provvisora sega via la scheda video e prova a ripartire in modalità standard.........
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi dado » 21/03/04 12:39

Sì, provato anche a partire da modalità provvisoria, ma ottengo lo stesso blocco prima della finestra di login e successivo riavvio.
Nessun aggiornamento fatto ai driver della scheda video.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Installazione riparatoria

Postdi Dylan666 » 21/03/04 13:26

dado ha scritto:Ammetto che mi ero confuso un po' con queste procedure...
se trovi il topic mi fai un piacere.


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 461#102461
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino di sistema senza password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti