Condividi:        

copertina

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copertina

Postdi 12 » 16/03/04 14:09

ciaooo, devo fare una copertina di un "giornale", ho provato con publisher ma non mi piace...... mi sapete dire se c'è qualche prg che ti possa fare cose decenti?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/03/04 19:25

Sinceramente Publisher è un ottimo prodotto, non lo useranno certo a Repubblica o al Sole 24 Ore ma i software da loro utilizzati hanno prezzi assolutamente non proponibili per singole utenze. Io ti consiglierei di fare ancora un po' di pratica col programma della Microsoft
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 17/03/04 02:38

Oppure prova con OpenOffice
:idea:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi disgrazia » 17/03/04 22:25

Al posto di Publisher suggerisco Pagemaker, secondo me va molto meglio.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi fab83 » 18/03/04 00:19

Io faccio un giornale di 30 pagine con pubblisher e ti assicuro che non è male. Ti permette di fare molto!!! Certo,all'inizio devi un po prenderci la mano ad esempio per capire come far continuare il testo da una pagina all'altra,come inserire pagine....ma mi sembra che tu debba fare solo la copertina. Cmq il risultato è ottimo e poi se gia conosci office o solo word non ti viene difficile capire i comandi.
Cmq se decidi di utilizzare il publisher non esitare a chiedermi aiuto se ne hai bisogno...x quello che posso ti do una mano via forum!
;)
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi inkpapercafe » 18/03/04 14:28

a meno chè tu voglia specializzarti in grafica e impaginazione (fà sempre curriculum ;) ) , fatti regalare un bel Quark XPress (Quello che usano in La Repubblica, IlCorriere della sera, il Messaggero tanto x capirci ;) )
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi 12 » 18/03/04 15:42

grazie fab83 allora sto usando publisher la copertina mi consigliate di farla da una creazione vuota o già con cornice?' ho impostato titolo ed ho messo l' immagine solo che mi rimane un po' vuoto attorno, cosa potrei mettere? fab83 mi potresti dire come ti sei rimepito la pagina?? ossia che colori secondo te stanno meglio, e sopratutto come posso fare a riempire il vuoto in modo carino!?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi inkpapercafe » 18/03/04 16:54

occhio ai margini della stampante, o rischi di finire fuori ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi 12 » 18/03/04 17:44

non avete rsposto alle mie ultime domande :arrow: :aaah :D :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi inkpapercafe » 18/03/04 18:22

prova a dare un'occhiata ai magazine + trendy del momento, sono sicuro che ti verrà qualche bella idea.... :D
scusa se lo ripeto, ma è un porblema che è capitato a un sacco di gente: occhio ai margini ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi 12 » 18/03/04 20:10

ok...... mi sapete dire una buona conbinazione di colori.....
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi fab83 » 18/03/04 22:58

allora 12....ke nick strano... io ho scelto per l'intero giornale un modello di quelli presenti nel publisher. ti consentono di dare un layout carino a tutte le pagine(ad esempio didascalie, numeri di pagine, indici...) Secondo me ti converebbe utilizzare come base un modello gia presente e modificarlo in base alla tue esigenze aggiungendo caselle di testo e immagini dove vuoi e togliendo il superfluo, cioè le caselle di testo e le immagini che il modello ti carica automaticamente.
I modelli ti permettono quindi di riempire il bianco e ti offrono già delle combinazioni di colori. Se ciò non ti bastasse, puoi inserire delle clipart però mettendole come sfondo, cioè impostando colori attenuati(clicca sulla clip art e nella barra immagine scegli l'opzione colori attenuati migliorando poi come ti pare luminosità e contrasto).
I colori che io ho usato sono il verde e l'arancione chiaro....xo da me è fatto apposta xke si richiamano al logo del giornale. Io non so di cosa parla il giornale o la copertina...xo potresti trovare dei colori che richiamano l'argomento.Ke ne so se è un giornale di ambiente vai sul verde....xo ti consiglio colori molto chiari.Se poi vuoi dare un effetto dinamico al titolo,mettilo in diagonale e aggiungici un ombra,cosi occupi anche lo spazio bianco.
Cmq potrei inviarti via email il file pub cosi potresti farti venire qualke idea.
E poi, come già ti hanno detto,attento ai margini.
In questo momento non mi viene in mente null'altro...anzi si....utilizza qualche font particolare,magari scaricalo da internet, cosi la tua copertina sarà piu carina!
Beh spero di esserti stato utile!Alla prossima,quando vuoi! :) :)
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi inkpapercafe » 19/03/04 09:56

(qui salta fuori l'ex grafico pubblicitario di tanti anni fa ;) )

x 12: in pubblicità si usa spessissimo la regola del "triangolo nel disco colorato" per abbinare 3 o 4 colori in un logo o in un design, che i ricercatori definiscono "accattivante ma soprattutto di impatto mnemonico" ;) (sono paroloni ma funziona!)

Fai una qualche ricerca sul "disco dei colori pubblicità" o "disco cromatico pubblicità" per trovarne uno da mettere a schermo ogni volta che vuoi scegliere dei colori per una pagina o un logo.
Poi basta disegnarci dentro un triangolo, che può essere:
equilatero, girato nel modo che vuoi;
isoscele, ma con l'asse centrale parallelo o perpendicolare.
I vertici di questo triangolo immaginario punteranno a 3 colori che messi insieme saranno di grande impatto per una grafica , un logo, un banner, una pubblicità ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi 12 » 19/03/04 18:13

per fab 83 la mia mail la trovi sul profilo.... grazie cmq ci sentiamo mi mi metto all' opera! :D
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi 12 » 19/03/04 19:00

mi manca qual' cosa a fondo pagina...... :undecided: :mmmh: cosa potrei mettere :?: ha la pagina deve essere di un giornale scientifico in particolare corpo umano..... :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi fab83 » 20/03/04 00:29

Ma nella copertina ci hai messo solo il titolo o anche qualche immagine?
a fondo pagina potresti mettere un sottotitolo che spieghi bene in 3 righe il contenuto interno. Semplice ma essenziale! :o
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi 12 » 20/03/04 14:37

no l' imma gine c'è....... ! allora te lo descrivo lo schema è onde colre iris modificato il titolo scienze junior in die quadri divisi scienze con un carattere sul grassetto con riempimento del quadro sfumato tra verde e arancio junior simile con altro carattere e con altro effetto di sfumatura... tutto inclinato di 10 gradi verso dx sotto in mezzo c' è l' immagine sotto l' introduzione o slogano "guardiamoci dentro" inclinato di 10 gradi a sx sotto c' è una piccola greca
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi fab83 » 20/03/04 14:55

Detto cosi non si capisce molto...bisognerebbe avere il file.In questo momento non ho neanche la possibilità di visualizzare lo schema sul publisher. Cmq hai provato a ombreggiare sia il testo sia l'immagine?Cosi potresti riempire un po' di spazio bianco.Secondo me sotto guardiamoci dentro potresti fare una casella di testo con scritto tipo: "viaggio alla scoperta del corpo umano etc etc..."
Potresti anche contornare l'immagine con una cornice. Ti darebbe un tocco di colore e ti riempirebbe l'immagine.Oppure puoi mettere cornice e immagine sfalsata. ;)
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "copertina":

Copertina per CD
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3
Copertina cd
Autore: scrpn
Forum: Discussioni
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron