Condividi:        

Problemi dopo l'installazione di un secondo S.O.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi dopo l'installazione di un secondo S.O.

Postdi Sergio1983 » 19/03/04 14:47

Salve a tutti. Sono inguaiato, e vi spiego rapidamente perché. Fino a ieri la mia situazione sul disco fisso era:

Partizione C: da 25 Gb NTFS con Windows XP Home Edition e programmi vari.
Partizione D: da 55 Gb NTFS con i Documenti e file scaricati dalla rete.

Ieri sera mi decido a provare Windows 2000 Professional, pertanto creo una partizione da 5 Gb in fondo al disco, riducendo quella da 25 a 20. Nuova situazione:

Partizione C: da 20 Gb NTFS con Windows XP Home Edition e programmi vari.
Partizione D: da 55 Gb NTFS con i Documenti e file scaricati dalla rete.
Partizione H: da 5 Gb NTFS vuota.

Dopodiché installo Windows 2000 su H:, tutti i miei driver e tutto funziona a meraviglia. La sorpresa arriva quando, dopo una serata di smanettamenti, voglio riprovare ad avviare Windows XP Home Edition dal dual boot che si era venuto a creare. Risultato: una schermata blu piena di scritte riguardanti un probabile malfunzionamento della scheda video, con tanto di errore 0x000007 (e altri codici che non ho fatto tempo a scrivere).Insomma: Impossibile avviare Windows XP.

Bene, dico io, ripristino l'installazione con l'apposita funzione del Setup. Provo, e invece nulla: arrivato a circa metà procedimento (nella fase di registrazione componenti) compare l'errore:

"Impossibile trovare il punto di attacco GetIUMS nella libreria dinamica MSDART.DLL". (o simile... se vi serve l'errore preciso ve lo cerco).

Inutile premere sul tasto OK o sulla X della finestra: l'installazione non procede.

Per cui ora mi trovo con una cartella inaccessibile da Windows 2000 perché resa privata dall'interno di XP e che dovrei recuperare, e Windows XP inutilizzabile e senza che riesca a ripristinarne una copia funzionante. A cosa pensate sia dovuto tutto questo macello? Ho commesso qualche errore micidiale, o è semplicemente sfortuna?

Stavolta ho bisogno davvero di un aiuto... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 19/03/04 14:54

L'errore corretto è:

Codice: Seleziona tutto
Non e' possibile individuare il punto di ingresso GetIUMS della procedura nella libreria di collegamento dinamico MSDART.DLL


Dopodiché fine dell'installazione: qualsiasi numero di click abbia provato a fare su OK o su X non è servito per continuare la procedura!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 19/03/04 15:04

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/03/04 15:26

Calcolando che la didictura inglese è:

The procedure entry point GetIUMScouldnot be located in the dynamic link library MSDART.DLL

ho trovato quasto link:

http://windows.ittoolbox.com/groups/gro ... font=fixed
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 19/03/04 19:22

Alla fine ho seguito il consiglio più empirico di quelli presentati, e cioè cliccare finché non sarebbe scomparso il messaggio. Ebbene, ho dovuto schiacciare il tasto del mouse consecutivamente per più di 300 volte, prima che sparisse! ;) Così sono riuscito a completare correttamente il ripristino di Windows XP, purtroppo, al contrario delle previsioni, dovrò reinstallare tutte la patch. Pace! Grazie ancora...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi dopo l'installazione di un secondo S.O.":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti