Condividi:        

scandisk non funge

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scandisk non funge

Postdi Darver75 » 17/01/04 00:03

Salve a tutti! Ho il seguente problema. Dopo aver installato il norton antivirus 2003, che mi ha fatto installare per poter funzionare l'IE 6.0, se il sistema crasha al reboot non fa più lo scandisk. Questo comporta che al reboot (fatto con CTRL+ALT+CANC o con il classico tasto reset) il sistema funziona ma la quantità di memoria disponibile è limitatissima e non funzionano molti programmi (es: winamp non va) alché sono costretto a rifare il reboot riavviando tutto e solo allora il sistema torna normale. Ho notato inoltre che da quando ho installato l'IE 6.0 con il norton il sistema è diventato molto instabile, sopratutto appena connesso ad internet. Il mio OS è il Win98 SE, qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo e magari tentare di aggiustare la cosa? Sempre se possibile.
Saluti :)

P.S. : L'unica operazione fatta dopo l'installazione del norton è stata quella di rimuovere uno spyware, ma non credo che queto abbia creato problemi, cmq lo dico lo stesso, non si sa mai :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Postdi Johnny.Bravo » 17/01/04 12:32

Prova a disattivare l'auto-protect quando fai lo ScanDisk
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Plettro » 17/01/04 14:31

Sperando che il tuo sistema non crashi troppo spesso, puoi guardare anche se c'è il segno di spunta nel menu raggiungibile con Start.. programmi.. accessori..utilità di sistema...Microsoft system information...tra le opzioni o gli strumenti in alto ci deve essere nel menu a tendina (uso XP e non ricordo bene, ma cerca di trovarlo) un'altra voce simile tipo "informazioni sul sistema"...quando si apre poi scegli avanzate...e lì ci trovi la voce tipo "Esegui scandisk all'avvio successivo in caso di crash"
Sennò molto più facile in effetti...avvii "msconfig" e nella scheda generale scegli avanzate...ti si apre la stessa finestra che dicevo prima! Quanto inchiostro buttato, ma almeno esplori un pochino il System Information che non guasta! :)
Ciao.
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Darver75 » 17/01/04 17:14

Grazie Plettro del suggerimento ma purtroppo ho visto la voce nelle avanzate ed era settata in maniera regolare, probabilmente è il norton la causa però l'unico problema è che non posso disattivare l'autoprotect quando crasha per far riavviare il tutto senza problemi, cmq farò una prova mandando in crash l'OS e disattivando il norton e vedrò se tutto torna normale (almeno saprò con certezza se la colpa sia del norton e non di chissà quale altra diavoleria che il win98 ogni tanto combina). Vi rigrazio dell'aiuto :)
Ciao :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Darver75 » 17/01/04 17:34

Neanche disattivando l'autoprotect ho risolto :( Il sistema è andato in semicrash stando su internet (nel senso che la memoria a disposizione era diventata pochissima -premetto che ho 512MB di RAM- infatti non girava un gioco in MP su internet) allora ho provato a resettare il tutto con il tasto reset (operazione che in qualsiasi momento mi ha sempre fatto partire lo scandisk al riavvio) e ancora nulla. Per evitare ulteriori problemi ho riavviato il tutto normalmente. A questo punto brancolo nel buio :-?
Ciao
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Darver75 » 18/03/04 21:09

Ho un altro problema con scandisk che prima non avevo notato. Non sono riuscito cmq a risovlere il problema inerente allo scandiskl d'apertura al riavvio dopo un crash: anche se la cosa è fastidiosa risolvevo il tutto riavviando di nuovo il sistema. Siccome è crashato pochissime volte non mi sono fatto problemi per lo scandisk, solo che poi oggi ho voluto lanciare lo scandisk da windows, dato che ormai non lo faceva da molto tempo per sistemare eventuali piccoli errori dovuti. Bene all'avvio di questo (sia standard, che approfondito) succede questo:
controllo cartelle in corso...
controllo tabella di allocazione dei file..
Scandisk si riavvia e rifà:
controllo cartelle in corso...
controllo tabella di allocazione dei file..
e così via finquando non esce il seguente messaggio:
Scandisk è stato riavviato 10 volte a causa della scrittura su disco da parte di un altro programma o Windows stesso. Per completare Scandisk più rapidamente, uscire da uno o più programmi in esecuzione.
Ora la prima volta che è uscito ho chiuso tutti i programmi della tray bar compreso il norton e lo startup monitor e quindi ho rilanciato lo scandisk ma il problema si è ripresentato. Questo significa che si riavvia a causa della scrittura su disco di windows.......quindi questo vuol dire che praticamente lo scandisk devo dimenticarmelo??
Ho anche eseguito lo scandisk da dos che mi ha rilevato alcuni errori nel file system (153 cluster persi in 8 catene) che però ha corretto. A quel punto credevo che avrebbe funzionato lo scandisk da windows ma niente.
Secondo voi cosa può essere successo?
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi luna11 » 18/03/04 22:42

Non è successo niente.
Da windows è meglio non eseguire lo scandisk, si perde solo tempo.
Molto meglio farlo da dos come hai fatto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "scandisk non funge":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti