Condividi:        

Conversione da Mpeg ad Avi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conversione da Mpeg ad Avi

Postdi embassy » 18/03/04 15:45

ciao a tutti allora il mio problema è abbastanza semplice.. devo convertire un filmato mpeg in avi... poichè l'avi occupa meno spazio... confermate??
bene per fare cio uso Virtual Dub... apro il mio file mpeg vado su video lascio Full Processing ... vado in Compression e scelgo il codec 5.05... faccio salva avi con nome .e il gioco è fatto ...ora com'è che l'avi che mi esce è piu grande dell'mpeg???
mi manca qualche passagio???
ci sono altri programmi che fanno questa cosa??

grazie a tutti

ciuaz^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/03/04 15:48

Il virtual dub e uno dei migliori senza dubbio, fra i freeware almeno. Per le dimensioni, cambia il codec che usi per la compressione (da Video>Compression) e imposta il DivX 5 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 18/03/04 16:07

nella lista ho solo il 5.05 e altri come Xvid, MPEG-4 fast-motion, ecc

altre due cose
1) una volta selezionato il codec devo entrare in Configure e dare qlc settaggio particolare???
2) l'audio lo devo compressare e lo lascio in Direct Stream Copy
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 18/03/04 16:19

embassy ha scritto:2) l'audio lo devo compressare O lo lascio in Direct Stream Copy??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 18/03/04 16:31

Per l'audio puoi pure non comprimerlo

Usa questa guida:

http://www.worlddivx.it/guide/guidavd/vd.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 18/03/04 16:33

ti ringrazio ma è la stessa che avevo visto io... il fatto è che non capisco come cippa è che mi viene piu grosso... ci riprovo.. ma nn capisco che sbaglio

ciuaz^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi inkpapercafe » 18/03/04 17:59

benvenuto nel magico mondo dei dvx :D
come avrai letto, ci sono differenti codec, ma soprattutto differenti IMPOSTAZIONI.
Se vuoi alleggerire un file video, magari x farlo entrare in un cd, basta che tu comprima qualche cosa in modo da risparmiare spazio. ;)
Di solito, la prima cosa che si comprime (se non è già stato fatto) è l'audio: dal menù Audio -> Full processing ..... Compression -> Mp3 e scegli il formato migliore (di solito Stereo 48bps)
Poi fai il Save as AVI... e fallo andare un quarto d'ora. Dai un'occhiata alla previsione del file progetto
Altra cosa da comprimere: il bitrate ;)
Nelle impostazioni avanzate del DivX codec troverai cose sfiziose per comprimere al meglio il video senza perdere troppa definizione o fluidità nelle scene più veloci.
Un esempio: se di solito un buon bitrate può essere 800 kb/S, puoi fare un tentativo abbassandolo a 700 e poi a 650 (mai andare troppo giù, le scene d'azione diventerebbero sequenze di foto :eeh: )
L'unica è studiarsi gli innumerevoli tutorial scritti sull'argomento (e sul VirtualDub, un tool semplice ma potentissimo) e fare prove, tante prove.
Solo così si diventa bravi.
Ah una cosa: NON TOCCARE il rate dell'audio, o il film ti va fuori sync ;)
Ricorda: non è vero che l'avi occupa meno di un mpeg, e non è vero NEANCHE il contrario. Non farti ingannare dalle estensioni, per questo il Virtual lavora comunque SEMPRE com avi.
Un ultimo consiglio: scaricati un pò di codec, almeno l'AC3 ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi embassy » 18/03/04 19:24

grazie :D
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conversione da Mpeg ad Avi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti