Condividi:        

Modem e porte USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem e porte USB

Postdi mandrake978 » 14/03/04 17:34

Ciao a tutti,
ho fatto il contratto con Alice con il noleggio del modem, siccome ho qualche periferica usb avevo necessità di connettere alla scheda madre le 2 porte usb aggiuntive.
Dopo averle connesse ho notato un'anomalia molto fastidiosa: quando connetto 3 periferiche (a volte anche solo 2) insieme, il modem usb si spegne e devo riavviare il computer...come mai?
Grazie a tutti!
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07

Sponsor
 

Postdi dado » 14/03/04 19:44

Si spegne nel senso che si 'disallinea' e non ti lascia più connettere?
Magari è un problema di insufficiente alimentazione: da qt Watt è il tuo alimentatore?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mandrake978 » 15/03/04 08:46

Si spegne nel senso che le lucine sul modem si spengono e non c'è verso di riaccenderle se non di riavviare il pc... l'alimentatore dovrebbe essere da 300 w...se non ricordo male...devo guardarci...
Ho provato a vedere sotto le proprietà del sistema (win 2000) le proprietà delle periferiche e degli hub usb...SEMBRA che l'unica che si ciucci qualcosa sia il modem...la chiavetta e la scheda di rete non dovrebbero ciucciare niente...il problema è anche capire che cavolo c'è scritto!
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07

Postdi h23 » 16/03/04 01:01

bhe, non dipende solo dalle periferiche esterne, ma anche da tutti le componenti interne: processore, Mobo, scheda audio, scheda video...
per la potenza del tuo alimentatore, ti basta guardare sul retro dello stesso (generalmente e' indicata a caratteri grossi).
Per l'assorbimento delle singole componenti, invece, dovresti cercare sui siti dei relativi produttori per vederne le caratteristiche
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi mandrake978 » 16/03/04 09:33

...poi sommo tutto e vedo se la potenza richiesta è minore di quella disponibile...
Ma se fosse così non ci sarebbero scompensi anche di altro genere?
Chiedo...
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07

Postdi h23 » 16/03/04 20:03

in effetti si, dovresti notare anche un certa instabilita' del sistema (ad esempio il comp che si spegne senza preavviso...)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi mandrake978 » 17/03/04 14:20

Mumble mumble...in effetti ogni tanto succede...pensare che avevo dato la colpa a certi "upgrade" di windows...
Tutto è cominciato da quando ho attaccato il modem... :)
Grazie per le dritte, provvederò!!!
mandrake978
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/07/02 16:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem e porte USB":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti