Condividi:        

Convivono assieme Nero 5 e Easy cd creator 5?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Convivono assieme Nero 5 e Easy cd creator 5?

Postdi simo » 27/02/02 21:42

Ho installato Nero ,vorrei utilizzare le funzionalità di Direct cd .
Posso installare Easy cd creator....????
Grazie
simo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/02/02 21:30

Sponsor
 

Postdi luna11 » 27/02/02 22:25

Temo che i due programmi insieme ti creeranno delle noie.
E rischi di bruciare diversi CD.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi kyara » 27/02/02 22:28

Dissento leggermente da Luna per una volta.
I 2 programmi possono convivere tranquillamente, ma per quanto riguarda l'uso di direct cd, preferisco Incd di Nero che è meglio.
:lol:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi simo » 27/02/02 22:39

ma con Incd di Nero ,non puoi visualizzare il cd da un lettore normele...
simo
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 27/02/02 21:30

Postdi Mikizo » 28/02/02 00:27

Anch'io ho sentito dire spesso che Nero e EasyCd potrebbero avere dei problemi se installati insieme, ma poi non ho mai verificato nella pratica che questo fosse vero (cioè non ho mai visto problemi).
Io avevo entrambi i programmi su ME e funzionavano una bellezza, ora li tengo insieme su 2000 e funzionano sempre una bellezza (per la cronaca, Nero5.5.4.0, EasyCd4.02cS33).
Certo, non credo si possa tenerli aperti insieme...(e non ho intenzione di provare).
Credo che si possano avere a volte problemi con il masterizzatore e con i driver dello stesso (scaricate sempre gli ASPI aggiornati!!), foese questo ha generato l'idea che, siccome capita a molti che uno dei due programmi funzioni e l'altro no, il problema sia in un fantomatico conflitto.
L'ultima cosa: io trovo ottimo Nero per i cd dati, ma per creare compilation audio la comodità di EasyCd è ineguagliabile.
Il tutto ovviamente rispettando le opinioni diverse ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 28/02/02 00:59

Per esperienza personale e non solo, fino ad ora sono state decisamente più le volte in cui ho avuto problemi tra Nero e Easy che altro, tutto cmq è sempre dipeso dalla config del PC. Se hai tutto SCSI potrebbe andar bene, se hai il Masterizz e basta SCSI è spesso un suicidio, se hai tutto IDE......non l'ho ancora capito....mistero divino :D , dipende da come girava alla macchina e su quale S.O erano montati.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 28/02/02 14:51

E' un pò come la storia di aver + antivirus sul pc! Però in quel caso le botte se le danno veramente... nel caso di + prg x la masterizzazione, ho anch'io sentito che si danno botte tra loro, ma non l'ho mai sperimentato...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 01/03/02 13:33

Mah!
C'è stato un periodo che avevo installato praticamente tutti i sistemi di masterizzazione esistenti sul mercato (le prove si fanno sul campo e non a tavolino) e devo dire che mai ho riscontrato problemi di natura derivante da questo o quello che si scornavano.
Masterizzavo indifferentemente con Nero o con ECC oppure con CloneCd e Isobuster etc. a seconda di quello che mi serviva...
Poi è finita l'epoca della masterizzazione selvaggia!.....
Sigh! Non ho quasi piu nulla da masterizzare. :cry:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Flop » 01/03/02 13:44

Pare che Nero e easy convivano bene a partire proprio dalle rispettive versioni 5.
Per esperienza installai Nero 5.0 e il vecchio WinonCD e non fungeva una mazza.
Il problema era che caricavano ognuno il prorio driver di masterizzazione all'avvio di win... e quindi andavano in conflitto.
Adesso comunque pare che il problema sia risolto.

Comuqnue sul sito della Ahead (quella di nero)

http://www.nero.com/en/download.htm

è scaricabile un tool che permette all'avvio deo SO di scegliere cpn che programma masterizzare (Bootmenu for parallel usage of several burnprograms)

Per kyara: se non ha i più nulla da masterizzare vuol dire che te se già masterizzata tutto! ;)
--
Flop©
Flop
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: Bracciano

Postdi Alessandro G.M. » 03/03/02 01:14

Non ci sono proplemi di convivenza tra i due software, li ho instllati da diverso tempo su piu' di un PC si ignorano.......
Alessandro G.M.
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/03/02 01:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Convivono assieme Nero 5 e Easy cd creator 5?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti