Condividi:        

Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancelli

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancelli

Postdi internet2 » 16/03/04 14:25

Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancellino le e-mail ricevute...

Me ne sapete consigliare qualcuna?
Dapprima utilizzavo quelle offerte da Katamail, ma poi Katamail decise che se non si entrava entro 60 giorni dentro la propria casella di posta elettronica la si perdeva...
Passai così a Virgilio, il quale però ultimamente ha avuto la brillante idea di introdurre la "Chiave unica": che prevede (oltre al numero telefonico della propria abitazione...) la cancellazione di tutti i messaggi archiviati da oltre sessanta giorni.......
Adesso pertanto mi piacerebbe trovare un server affidabile che mi dià la possibilità di avere caselle di posta elettronica gratuite, che rimangano per sempre (anche se non le si utilizzano per lunghissimi periodi), e che non mi cancellino, dopo un tot di giorni, i messaggi arrivati o archiviati.
Chiedo troppo se domando pure di non ricevere troppa pubblicità???
Molte grazie.
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/03/04 15:04

Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Grazie mille Triumph Of Steel

Postdi internet2 » 16/03/04 15:39

..anche se non so se quella che mi hai consigliato tu puo' andare bene. Voglio dire: ha a che fare con le caselle di posta elettronica di Libero (perchè la struttura mi sembra le stessa....)?
E dato che quelle di "Libero" hanno la tendenza a rimuovere email ricevute da vari mesi, non vorrei che pure "e-mail" facesse altrettanto...
Vero è pero che se vado su Libero "email" non compare nella tendina (compaiono solo "inwind", "iol", "blu"...).
Boh, cercherò di approfondire, ad ogni modo molte grazie per la segnalazione Triumph Of Steel ;)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Re: Grazie mille Triumph Of Steel

Postdi Mikizo » 16/03/04 16:24

internet2 ha scritto:..anche se non so se quella che mi hai consigliato tu puo' andare bene. Voglio dire: ha a che fare con le caselle di posta elettronica di Libero (perchè la struttura mi sembra le stessa....)?

no, assolutamente no
vai tranquillo
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Mi dispiace, ma non va....

Postdi internet2 » 16/03/04 17:24

Allora è come Katamail e Yahoo (Yahooperò arriva a 4 mesi...):
"Gli account inattivi per oltre 2(due) mesi consecutivi potranno essere cancellati definitivamente, compresi tutti i contenuti, i messaggi eventualmente presenti al momento e i crediti accumulati"
( http://cgi.email.it/ita/faq.html#dimensione )
:cry: :(
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi Mikizo » 17/03/04 02:36

Vabbè ma se non la usi per due mesi tutti te la chiudono...
Io avevo capito che ti cancellavano in automatico le vecchie mail
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

x Mikizo

Postdi internet2 » 17/03/04 18:09

In effetti io sono un incontentabile: volevo sia il beneficio che mi hai scritto tu, sia il poter aver sempre la casella di posta elettronica a mia disposizione (anche se non utilizzata per lunghi periodo di tempo....).
Quella di "Virgilio" (e se non erro pure quelle offerte da "Libero") per esempio, ti rimane per sempre, però ti cancellano i massaggi dopo 60 giorni... Effettivamente, sono meglio quelle di Yahoo, Katamail, E-mail che ti chiedono comunque solo di entrare ogni tot di mesi (quattro/due...), senza però cancellarti ciò che vi è dentro... Comunque, tanto tempo fa, le caselle (gratuite) che funzionavano così esistevano, poi hanno cambiato le regole........ :cry: :x
Grazie comunque sempre per l'attenzione e l'aiuto (sempre graditissimo), Mikizo... ;)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancelli":

Posta Windows 10
Autore: niccia
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti