Condividi:        

Quiz con excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quiz con excel

Postdi cassioli » 16/03/04 09:48

Un mio amico mi ha mandato un file excel contenente un simpatico quiz musicale; siccome le mie conoscenze musicali sono vergognose :oops: , ho cercato di craccare il dannato file, bloccato e protetto da password per nascondere le risposte, per riuscire a leggere le soluzioni.
Sono riuscito a craccare la password e a srpoteggere il foglio, ma le risposte... non ci sono! :?:

Le caselle che mostrano CORRECTO o FALLO a seconda se la risposta è giusta o sbagliata (in spagnolo) contengono istruzioni tipo questa:

=SE(C6=Respuestas!C6;"CORRECTO";"FALLO")

Il problema e' che il foglio Respuestas... non esiste! Non è nascosto, non esiste proprio! O meglio, probabilmente non e' un foglio, visto che se provo a creare un foglio con lo stesso nome, mi viene dato l'errore

Impossibile rinominare un foglio con lo stesso nome di un altro foglio, di un riferimento ad un oggetto libreria o di una cartella di lavoro riferita da Visual Basic

Insomma, c'e' una libreria nascosta?!? Dove? Come la leggo??? Come la trovo? Bo???

http://jumpjack.altervista.org/music_test.xls Quiz
http://jumpjack.altervista.org/music-sprotetto.xls Quiz sprotetto
http://www.elkraft.ntnu.no/~huse/xlpassword.htm "Sprotettore" :D

Ciao,
Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 16/03/04 10:43

uhmmm :-?
guarda che il foglio Respuestas esiste eccome!
e' satto settato con visibilita' 2 (veryhidden)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi cassioli » 16/03/04 14:00

ezechiel2517 ha scritto:uhmmm :-?
guarda che il foglio Respuestas esiste eccome!
e' satto settato con visibilita' 2 (veryhidden)

Mi prendi per i fondelli, oppure non ho speranza di riuscire a leggerlo con Execel 97 SR-2 ?!?
:mmmh:

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi ezechiel2517 » 16/03/04 15:08

apri il file e poi vai nella pagina del codice VBA (ALT+F11 o clicca destro sulla linguetta con il nome del foglio e seleziona mostra codice).
li ti mostra tutti e due gli sheet. se clicchi su Respuestas vedrai che e' settato con visibilita' xlveryhidden. cliccaci sopra e cambia in TRUE e il gioco e' fatto. ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi cassioli » 16/03/04 15:27

ezechiel2517 ha scritto:apri il file e poi vai nella pagina del codice VBA (ALT+F11 o clicca destro sulla linguetta con il nome del foglio e seleziona mostra codice).
li ti mostra tutti e due gli sheet. se clicchi su Respuestas vedrai che e' settato con visibilita' xlveryhidden. cliccaci sopra e cambia in TRUE e il gioco e' fatto. ;)


La bastardaggine del tizio che ha scritto 'sto giochino e' impressionante! :eeh:
Non si finisce mai di imparare... Grazie mille!

Domanda subdola: ma il codice che compare facendo come dici, viene eseguito appena viene caricato il foglio?.... Uhm... In VisualBasic... mmhh... SICURamente "interessante"... :mmmh:


Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi ezechiel2517 » 16/03/04 15:48

ma io di codice non ne ho visto!! :eeh:
cmq se serve si puo' associare del codice ad alcuni eventi del foglio, del file e degli oggetti contenuti nel foglio.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi cassioli » 16/03/04 15:56

ezechiel2517 ha scritto:ma io di codice non ne ho visto!! :eeh:

No, infatti, parlavo teoricamente, in generale.

cmq se serve si puo' associare del codice ad alcuni eventi del foglio, del file e degli oggetti contenuti nel foglio.

Naturalmente, noto il livello di sicurezza dei prodotti M$, potrei anche associare al click su una casella l'esecuzione di un qualcosa tipo "del *.*"... :eeh:
C'e' un modo per mettersi al sicuro da un'eventualita' del genere? Un blocco degli script VB, che ne so?

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi ezechiel2517 » 16/03/04 17:15

non temere, del *.* non e' possibile. cosi come format...anche se si potrebbe comunque raggirare questo piccolo limite ;)
cmq quando apri un file ti chiede se vuoi abilitare le macro che contiene o no!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quiz con excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti