Condividi:        

Creare una maschera per inserire dati in form.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare una maschera per inserire dati in form.

Postdi kyara » 27/02/02 22:45

Ciao a tutti, mi serve un consiglio su come creare una maschera o un qualsiasi metodo, abbastanza semplice, per inserire dati tramite le famose richieste che si trovano sul web: (inserisci nome, cognome, indirizzo, telefono, etc....), datonsi che utilizzo spesso un portale dove all'ingresso vengono chiesti questi dati e non "esiste" nessuna maniera per far si che codesti dati rimangano impressi (privacy probabilmente) in memoria su questa pagina.
Quindi un attrezzo che mi consenta con un clik di inserire tutti questi dati preformati su questa maschera, all'interno del form in questione.
Grazie a chi mi può dare informazioni dettagliate.
:?:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Sponsor
 

Postdi James » 28/02/02 11:18

Ciao Kyara
io non conosco un metodo come quello che chiedi tu, ossia, ci sono programmi che sono in grado di memorizzare i tuoi dati, soprattutto le password :-(, per poi riusarli automaticamente sui form, uno di questi è Gator, ma sinceramente te lo sconsiglio perchè è troppo invasivo e mette fortemente a rischio la tua privacy!!!!
Conosco però un metodo più sicuro, ossia sfruttare il completamento automatico di Internet explorer così che ogni volta che farai doppio clic su di una casella di un form ti scenderanno in un piccolo menù le scelte già fatte in precedenza così da doverle solo cliccare anziche riscrivere.
Per quanto riguarda Internet Explorer 6 devi andare: Pannello di Controllo > Opzioni internet > linguetta Contenuto > Completamento Automatico... assicurati che qui dentro i primi tre spunti siano tutti selezionati e se non lo sono fallo tu: Indirizi web, moduli, nome utente e password sui moduli...
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08

Postdi kyara » 28/02/02 13:14

Ok grazie proviamo, anche se i dati da inserire sono parecchi e ricordarli tutti è un bel problema, cmq un tentativo in attesa di elementi migliori, vale la pena di fare.
Gator non lo consiglierei a nessuno! :lol:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi James » 28/02/02 19:33

su questo siamo decisamente d'accordo!!!! 8)
Ciao
James 8)
James
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 25/02/02 00:08

NetScape fa per te.....

Postdi DarkAngel » 01/03/02 00:41

L'ultima versione di NetScape 6.x permette di salvere tutti i dati di una form presente su una pagina web, e alla prossima visualizzazione il browser ti chiede se vuoi reinserirli.... non solo... il browser quando salva i tuoi dati immessi nella form ti chiede se vuoi proteggere i tuoi dati con una password, così se qualcun altro finisse sulla tua stessa form il browser ti chiede la pass prima di riempire i campi con i tuoi dati memorizzati... meglio di così.... :o
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi kyara » 01/03/02 13:25

Infatti il sistema citato sopra non funziona, forse perchè la pagina viene creata con particolari accorgimenti onde evitare proprio l'inserire dati magari da un altro utente.
Proveremo Netscape, anche se a dire il vero non mi è molto simpatico. (problemi di visualizzazione delle pagine).
:roll:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare una maschera per inserire dati in form.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti