Condividi:        

Codifiche ascii

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Codifiche ascii

Postdi Noise » 14/03/04 10:35

Ho scoperto a mie spese che i codici ascii sono molto più di quanti potessi immaginare. Per esempio, posso scrivere:
καλώs ήρθατε in Ελληνικός
oppure
Русский in Прием
oppure
邦人 in 奉迎
o anche
汉语 in 欢迎

tutto ciò scrivendo
Codice: Seleziona tutto
&# +CODICE+ ;

La domanda è questa:
esiste un programma o una funzione in javascript/vbscript o anche asp che mi permetta di codificare qualsiasi carattere nel rispettivo codice?
Muchas Gracias.

p.s.: uso già mailto obfuscator che se pur efficace è un po' limitato nel numero dei caratteri
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi pjfry » 14/03/04 13:05

charmap di windows l'hai visto?
i codici te li dà, il problema è che cmq la visualizzazione dipende dal client, credo... infatti:
oppure
邦人 in 奉迎
o anche
汉语 in 欢迎
:undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 14/03/04 13:39

Ma infatti la visualizzazione dipende dai font installati sul PC del visitatore della pagina... infatti io della citazione che porta pj del tuo post non leggo nulla... Al massimo nel tag FONT ne puoi specificare più di uno in modo da poter dare più possibilità agli altri di vedere la pagina correttamente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 15/03/04 11:24

Dylan.. tu della citazione di pjfry non leggi nulla, ma del mio primo post? Io ho scritto in codici pjfry no...
Che ci sia bisogno di aver installato un charset sicuro, ma penso sia di default con i sistemi operativi più diffusi...
Charmap dove? lo devo scaricare o ce l'ho nel so? non lo trovo!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi Noise » 15/03/04 11:26

Ah ok.. charmap è la mappa caratteri...
Be quella di win2k non risolve molto...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi pjfry » 15/03/04 13:18

:lol: ora da un altro pc vedo che ho quotato dei caratteri orientali, prima vedevo solo quadratini :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 15/03/04 13:27

Noise ha scritto:Dylan.. tu della citazione di pjfry non leggi nulla, ma del mio primo post? Io ho scritto in codici pjfry no...
Che ci sia bisogno di aver installato un charset sicuro, ma penso sia di default con i sistemi operativi più diffusi...
Charmap dove? lo devo scaricare o ce l'ho nel so? non lo trovo!


Come vedi nemmeno PJ leggeva nulla...
Il fatto è che tu non puoi sapere quali caratteri siano installati nei PC dei visitatori, in particolar modo per quanto riguarda i caratteri non latini (lingue orientali, arabe, greci, cirillico ecc.). I font più difusi (quindi sicuri) sono:

Arial, Times New Roman, Georgia, Verdana, Geneva.

Per quanto riguarda le lingue con caratteri non latini i casi sono 2: o se le scritte sono poche le trasformi in immagini oppure metti il font per vederle a disposizione da scaricare dal sito stesso...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Noise » 15/03/04 14:46

Ok, chiaro. Grazie.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Codifiche ascii":

codice ascii
Autore: Ferinox
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti