Condividi:        

masterizzatore non va

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore non va

Postdi magazappa » 14/03/04 10:06

:!: :!: ...nella mia pochezza informatica, mi si presenta un problema che non so risolvere:
ho sostituito il lettore CD col Masterizzatore e per un paio di mesi tutto OK; improvvisamente inserisco il disco vergine e... mi dice
" INSERIRE DISCO NELL' UNITA' E"
cosa ho combinato?
ho chiesto un po' in giro e mi hanno detto che il masterizzatore era rotto, l'ho cambiato ma il problema resiste
grazie a tutti per l'aiuto
magazappa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/04 18:15

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 14/03/04 10:34

quando te lo dà il messaggio?
Quando inizi a masterizzare, spero, perchè se te lo dice POCHI SECONDI dopo che hai messo il cd e tu non hai toccato nulla è perfettamente normale:
semplicemente hai settato l'avvio automatico del cd dal pannello di controllo, quindi il masterizzatore parte comportandosi da cdrom e, trovando un disco vuoto, s'arrabbia ;)

Se invece è Nero o qualunque altro sw di masterizz che non ti riconosce il disco, può essere:
1) dischi vergini scadenti: prova un'altra marca (senza svenarti)
2) cavo piatto grigio interno lievemente spostato (capita, oh sì): apri il case e controlla che le spine siano ferme al loro posto
3) polvere nel master: fatti prestare uno di quei soffiettini x macchine fotografiche (o simili) e soffia nello sportello aperto
4) quando il cd parte fa un rumore tipo Panda in salita?: qualcosa nella meccanica s'è spostato, smonta il master e provalo sul pc di un amico (digli che sei un esperto ;) )

Se dopo tutto ciò non ha irisolto nulla, riscrivici e stavolta per favore (come dicono sempre il master e i mods, sempre siano lodati :roll: ) specifica sistema operativo, cpu, modelli, software che usi ecc.
;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi piercing » 14/03/04 15:01

scusate... ma non è un comportamento normale con un disco vergine?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi inkpapercafe » 14/03/04 18:41

mod. , purtroppo il nostro amico è molto criptico :roll:
è esattamente quello che ho detto io, forse non si rende conto che PRIMA si apre il software x masterizzare, POI si inserisce il disco vergine, a meno di non avere disattivato la notifica automatica del cd :)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi wildboyy » 20/12/04 15:40

scusate se dopo 50 anni riprendo la discussione, ma io ho questo problema:
il mio cd-rom nn legge più nessun disco, quando lo inserisco e clicco sull'icona (che peraltro è nn cambia da quella standard) mi dice:" inserire disco nelll'unità" !!!!! come devo fare? il driver installato risulta quello corretto, può essere un problema hardware o software.
datemi una mano!
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore non va":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti