Condividi:        

Office Xp e problema con SP3

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Office Xp e problema con SP3

Postdi segugiofan » 11/03/04 17:33

Dal sito Office Update ho aggiornato Office Xp scaricando ed installando automaticamente la SP3.Ho avuto in seguito dei problemi con il modem ADSL,WebPower ADSL(sono collegato con Alice)nel senso che una delle sue due luci rosse non smetteva mai di lampeggiare.Se tentavo di aprire Risorse del Computer cliccandoci due volte con il sinistro invece di aprirsi la finestra con l'icona dell'hard disk,CD-Rom etc,si avviava Proprietà-Sistema.Se volevo avviare la cartella documenti,si apriva la finestra del collegamento,se premevo CTRL+ALT+CANC si verificava un errore di explorer in sconosciuto.Insomma,ne ho avuto abbastanza e ho ripristinato una configurazione precedente del sistema.Fatto questo è ritornato tutto come prima.C'è qualcuno che installando la Sp3 ha avuto simili problemi o comunque ha riscontrato delle difficoltà di funzionamento in generale del sistema?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi dado » 11/03/04 19:13

Io l'ho installato ieri il sp3 di office xp, ma non ho avuto problemi di nessun tipo. Prima di far il ripristino di configurazione, hai provato a reinstallare i driver del modem?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi segugiofan » 11/03/04 20:28

Ci avevo pensato a reinstallare i driver del modem,poi però ho rinunciato,perchè non sapevo se,facendo questo riuscivo a risolvere gli altri due problemi ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Re: Office Xp e problema con SP3

Postdi Sergio1983 » 12/03/04 00:32

segugiofan ha scritto:Se tentavo di aprire Risorse del Computer cliccandoci due volte con il sinistro invece di aprirsi la finestra con l'icona dell'hard disk,CD-Rom etc,si avviava Proprietà-Sistema.Se volevo avviare la cartella documenti,si apriva la finestra del collegamento,se premevo CTRL+ALT+CANC si verificava un errore di explorer in sconosciuto


Hai riavviato dopo l'aggiornamento?

Non è che hai un mouse USB?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi segugiofan » 12/03/04 12:40

Si ho riavviato il sistema dopo l'aggiornamento.Non possiedo un mouse USB.Adesso provo un'altra volta ad effettuare l'aggiornamento e comunque vada vi faccio sapere. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 12/03/04 13:44

Le stranezze di Windows non finiscono mai di stupirmi.Ho effettuato l'aggiornamento SP3 senza nessun problema.Solo una luce rossa del modem USB in continuo lampeggio.Allora,come ieri,ho staccato il cavo USB dal modem,riavviato il sistema e l'ho inserito nuovamente nel modem.Ieri non è andata a buon fine,oggi,fortunatamente si.Meno male.Che Winzozz sia con voi! ;) :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 12/03/04 17:26

Con l'aggiornamento di Office XP è ricomparso all'avvio il file ctfmon.exe con la creazione di una chiave in HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
Prima di effettuare tale aggiornamento,ho eseguito i consigli della microsoft al sito http://support.microsoft.com/support/kb ... 2/5/99.ASP
per impedire la creazione di quella chiave.Dei tre passi,ho effettuato solo l'ultimo perchè,"Alternative User Input" l'ho trovato già disabilitato,il passo 2 è tutto ok.Quindi ho solo avviato esegui ed effettuato un copia e incolla di quelle stringhe.Il file è sempre presente.Mi date qualche altro consiglio per evitare la creazione di quella chiave,altrimenti mi rimane solamente la possibilità di impedire con StartupMonitor l'avvio del file ctfmon.exe quando questo tenta di caricarsi con il sistema operativo.Grazie
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 12/03/04 18:11

Ma hai rifatto tutto anche per il file Msctf.dll come è appunto scritto al 4° punto dello Step 3?

PS: non è più comodo leggersi le istruzioni in italiano?

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;282599
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 12/03/04 19:05

Adesso ci vedo chiaro! ;) Il problema l'ho risolto.Chissà perchè ho intravisto "restart" tra tutti quei caratteri in inglese.Riavviando si creava la chiave con il file ctfmon.exe.Ho seguito tutto il passo 3 con la creazione delle due stringhe senza il riavvio ed ho risolto tutto. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

office XP

Postdi radius43 » 14/03/04 10:24

segugiofan ha scritto:Con l'aggiornamento di Office XP è ricomparso all'avvio il file ctfmon.exe con la creazione di una chiave in HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run.
Prima di effettuare tale aggiornamento,ho eseguito i consigli della microsoft al sito http://support.microsoft.com/support/kb ... 2/5/99.ASP
per impedire la creazione di quella chiave.Dei tre passi,ho effettuato solo l'ultimo perchè,"Alternative User Input" l'ho trovato già disabilitato,il passo 2 è tutto ok.Quindi ho solo avviato esegui ed effettuato un copia e incolla di quelle stringhe.Il file è sempre presente.Mi date qualche altro consiglio per evitare la creazione di quella chiave,altrimenti mi rimane solamente la possibilità di impedire con StartupMonitor l'avvio del file ctfmon.exe quando questo tenta di caricarsi con il sistema operativo.Grazie




posso fare 1 domanda?

io ho scaricato il SP3
ho riavviato
e non mi compare nessun evidente problema....
quella chiave di registro di cui parla l'amico si crea x tutti e dà problemi oppure è un suo problema?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi segugiofan » 14/03/04 13:50

Leggi qui http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ctfmon+exe
A me ha dato dei problemi,se tu non li hai,lo puoi far caricare all'avvio.Poi dipende da te se non vuoi far eseguire automaticamente un processo che in fin dei conti serve a ben poco. ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

office XP....

Postdi radius43 » 14/03/04 14:44

segugiofan ha scritto:Leggi qui http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ctfmon+exe
A me ha dato dei problemi,se tu non li hai,lo puoi far caricare all'avvio.Poi dipende da te se non vuoi far eseguire automaticamente un processo che in fin dei conti serve a ben poco. ;)


x non farlo avviare devo seguire la procedura indicata nel link

http://support.microsoft.com/default.as ... bContent=1

giusto?

ciao
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi segugiofan » 14/03/04 15:07

PS: non è più comodo leggersi le istruzioni in italiano?

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;282599

Si capisce meglio con i caratteri di casa nostra! ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

office XP....

Postdi radius43 » 14/03/04 18:17

giusto!!!!
furbooooooo
:P
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Office Xp e problema con SP3":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti