Condividi:        

Stupidate varie rilassanti

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Dylan666 » 10/03/04 10:14

Quella veramente SPAVENTOSA è l'illusione del cilindro che fa ombra sulla scacchiera! Non ci potevo credere che il quadrato A e B fossero della stessa tonalità di grigio! :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi dado » 10/03/04 14:06

Raga... ormai uno se lo aspetta lo scherzetto... ogni volta che leggo da qualche parte 'concentrati sull'immagini per xx secondi', mi preparo già alla sorpresa... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hexen » 10/03/04 14:54

Io ci son cascato come un pollo, cmq posso dirmi fortunato... l'ultima volt mi è capitato con un'immagine di rotten :-?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 10/03/04 14:56

Dylan666 ha scritto:Quella veramente SPAVENTOSA è l'illusione del cilindro che fa ombra sulla scacchiera! Non ci potevo credere che il quadrato A e B fossero della stessa tonalità di grigio! :eeh:

ma è vero???? hai controllato? :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 10/03/04 15:01

Certo! Non ci potevo credere! Porova tu stesso a fare uno screenshot, poi ti ritagli la figura del riquadro B e mettila vicino al riquadro A...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 10/03/04 15:40

E' vero ragazzi... ho ritagliato l'immagine dal sito e ho controllato i colori dei due riquadri A e B: corrispondono (R, G, B).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 10/03/04 15:44

Quello pure io (mi pare fosse 162 il valore) ma la cosa più impressionante si ottiene come ho fatto io, cioè ritagliando uno dei 2 quadrati e avvicinandolo progressivamente all'altro...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 11/03/04 09:44

Non ho provato ma come diavolo é possibile?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 11/03/04 10:08

Frengo78 ha scritto:Non ho provato ma come diavolo é possibile?

ieri ci ho passato almeno un'ora a farlo vedere a tutti quelli che passavano di qui...
ho fatto un secondo livello con photoshop che contiene solo B e lo spostavo su A come dimostrazione... io stesso, ancora, lo vedo e contemporaneamente non ci credo... :eeh:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 11/03/04 11:37

Frengo78 ha scritto:Non ho provato ma come diavolo é possibile?


Pure senza Photoshop fatti una prova col caro vecchio Paint ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi h23 » 11/03/04 14:00

ero scettico come voi, e me ne sono sincerato in maniera molto piu' empirica: ho coperto il resto dell'immagine con due pezzi di carta e ho confrontato i due quadrati...
incredibile :o :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi dado » 11/03/04 14:39

Infatti è il contorno a fregarti. Come dimostrato dl nonnino, se isoli i 2 quadratini dal contesto, risultano esattamente cromaticamente identici... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 11/03/04 23:44

Non siamo più in fascia protetta, sono le 23.44, quindi posso postare una barzelletta con una parolaccia... :lol:

Un poliziotto a cavallo sta aspettando il verde per attraversare la strada,
quando una bambina su una bicicletta nuova di zecca si ferma accanto a lui.
"Bella bici - dice il poliziotto - te l'ha portata Babbo Natale?"
"Certo che me l'ha regalata lui" risponde la bimba.
Dopo aver scrutato la bicicletta, il poliziotto consegna nella mani della
piccina una multa da 5 euro.
"La prossima volta - le dice - dì a Babbo Natale di mettere sulla
bicicletta
una luce posteriore".
La bambina, per nulla intimorita, guarda il poliziotto e gli dice: "Bel
cavallo, signore. Gliel'ha portato Babbo Natale?"
"Certo che me lo ha portato lui" risponde il poliziotto con aria stupita.
"Allora - continua lei - la prossima volta dica a Babbo Natale che i
coglioni vanno sotto il cavallo, non sopra".

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 12/03/04 15:48

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
G - E - N - I - A - L - E !
:D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi *~Hayabusa~* » 12/03/04 20:37

7eMezzo?
Grande! Spero che questo gioco non sia stato gia proposto.. ;)
Ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Frengo78 » 15/03/04 12:07

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 15/03/04 12:25

DEHEHIHO c el'hai pure te frengo quel piercing he ?? di la verità
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 15/03/04 12:40

non piu, mi é stato strappato via :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 15/03/04 22:24

Ma scusate, anche nel film originale Frodo è un po'... come dire... ambiguo? :lol: Visto che anche nelle parodie radiofoniche dello Zoo di 105 lo descrivono come un frick... :P

Cmq, la tipa, è stata bastardissima: ha usato il suo fascino per mettere le mani sul... sull'anello! :diavolo:

Frengo, anche il tuo è un 'piccolo hobbit'?!?!?!!? :lol: :D :lol:
E anche tu ti trovi bene con un Frodo che ti osserva? ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 15/03/04 22:37

Ritorno all'attacco nella fascia sprotetta...

Cena di compleanno del presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Presenti tutte le personalità di spicco del mondo della politica e del jet set. I commensali si siedono al tavolo tutti esterrefatti dal lusso e dalla ricchezza della tavola imbandita. La moglie di Fini dice a suo marito: "Gianfranco... guarda, guarda che lusso a tavola, e guarda le stoviglie, guarda le posate! I coltelli, guarda i coltelli: sono in oro zecchino, con brillanti e smeraldi incastonati!... Mi dispiace Gianfranco, non ci sono storie, ne voglio uno in ricordo da portare a casa" "Ma per favore cara...." "Non voglio sentire storie!! Prendimi subito un coltello!!!!" "Va bene cara, ma non ti arrabbiare, ok?!" Al che, Il Vice Presidente del Consiglio, molto cautamente, prende il coltello e lo fa sparire nel taschino della giacca...
Proprio di fronte alla coppia Fini, siedono Veronica Lario e Silvio
Berlusconi che hanno visto tutta la scena. Veronica invidiosa dice a suo marito: "Dai Silvio, prendine uno anche a me." "Per Dio Veronica, come posso fare una cosa del genere?!" "Non si discute: se quella vacca della Fini ce l'ha, allora lo voglio avere anch'io!!" "Se insisti tanto....." Cosicché, con la stessa cautela di Fini, il Cavaliere si prepara all'insano gesto..... allunga la mano che però data l'emozione lo tradisce e per sfiga il coltello batte varie volte su un bicchiere...... tlin, tlin, tlin, tlin, tlin .... Nell'immensa sala tutti tacciono.... Con il suo solito sorrisino, senza saper bene cosa fare, il Berlusca si alza in piedi e dice "Brindiamo tutti al Nostro Presidente, garante delle istituzioni, al Presidente degli Italiani! Cento di questi giorni! Auguri PRESIDENTE!!" Tutti brindano e Berlusconi tira un gran sospiro. "Silvio, sei proprio un pirla. Comunque sappi che io da qui non me ne vado senza quel coltello, per cui datti da fare!!" "Dai Veronica, ho già combinato un mezzo pasticcio, lasciamo stare, ok?!" "Lasciamo stare un corno, caro il mio Cavaliere: la Fini ce l'ha?!?! Bene, LO VOGLIO ANCH'IO!" "Ma quanto sei cocciuta...però in effetti il coltello è proprio bello....deve anche valere un bel po'" Quindi Silvio si prepara per effettuare il furto, ma la scena si ripete: la tensione del momento lo frega ancora, e la sua mano fa sbattere ripetutamente il coltello sui bicchieri... Silenzio tombale nel salone dei ricevimenti Silvio non può che alzarsi in piedi ed esclamare: "Un brindisi anche per la Signora Franca, per la sua ospitalità e la sua bellezza!!" Tutti brindano ed il Cavaliere tira il secondo sospiro di sollievo. "Sei proprio un uomo inutile!! Non sei nemmeno capace di fregare uno stupido coltello per me!" "Cara, è che...." "Cara un cavolo! Voglio quel coltello e lo voglio adesso!!". "Ma non posso, hai visto che l'emozione mi gioca brutti scherzi, non sono abituato a certi piccoli furti" (ndr: eheheh!! :lol: Ah, la barzelletta non finisce qui?!? :o ) "Non puoi ?!?! Puoi eccome e ti conviene farlo subito, altrimenti mi alzo e ti spu**ano qui, davanti a tutti" "Dai Trottolina, non fare così...!" "Trottolina lo chiami Emilio Fede! Prendi quel coltello per me ORA altrimenti fra 5 minuti sei un uomo finito!!" Così Silvio, vista la furia della moglie, per l'ennesima volta fa scattare l'operazione coltello .... tlin, tlin, tlin, tlin, tlin .... Silenzio totale. Sudori freddi pervadono il Presidente del Consiglio. Si alza in piedi, e vedendo la faccia infuriata della moglie dice: "Amici, permettetemi di fare un gioco di prestigio. Vedete questo coltello che ho in mano?! Lo farò sparire....lo infilo nella tasca della mia giacca e....... sim-sala-bim ... Gianfranco, controlla la tua tasca per favore!!!"

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Stupidate varie rilassanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti