Condividi:        

spam in e-mail

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

spam in e-mail

Postdi Iubitore » 09/03/04 15:46

cosa posso fare
per evitare che continuino
a mandarmi e-mail
in casella le stesse persone ?
Esiste un autorità a cui
potermi rivolgere via
on-line ?
Grazie
Iub
Iubitore
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/03/04 15:25

Sponsor
 

Postdi dado » 09/03/04 22:11

Lo spam è una bestia nera difficilmente sconfiggibile...
Le cose che ti conviene fare sono:
- usare filrti di outlook express
- usare programmi appositi di filtraggio della posta come mail washer, spam fighter, spam pal o altri programmi simili
- il programmino prodotto da zello in collaborazione con pc-facile, che si chiama abuse, e puoi scaricare direttamente dalla nostra sezione download. Qs programmino permette di partecipare attivamente alla guerra allo spam facendo scansionare le email non desiderate dal programma e mandando un lart (email di protesta) al abuse desk competente che, se siamo fortunati, magari cancellerà l'indirizzo allo spammer (che xò, purtroppo, x 10 indirizzi cancellati, se ne ricrea 1000!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 09/03/04 22:12

Ah, dimenticavo:
non rispondere mai alle email degli spammer nè prova a disiscriverti usando le loro istruzioni, xè qs serve solo a dar loro conferma che hai letto la loro email e che quindi il tuo indirizzo è 'buono'...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Argyll » 12/06/04 09:38

dado ha scritto:Lo spam è una bestia nera difficilmente sconfiggibile...
Le cose che ti conviene fare sono:
- usare filrti di outlook express
- usare programmi appositi di filtraggio della posta come mail washer, spam fighter, spam pal o altri programmi simili
- il programmino prodotto da zello in collaborazione con pc-facile, che si chiama abuse, e puoi scaricare direttamente dalla nostra sezione download.
Qs programmino permette di partecipare attivamente alla guerra allo spam facendo scansionare le email non desiderate dal programma e mandando un lart (email di protesta) al abuse desk competente che, se siamo fortunati, magari cancellerà l'indirizzo allo spammer (che xò, purtroppo, x 10 indirizzi cancellati, se ne ricrea 1000!).


Ma allora a che serve? C'è davvero speranza che la piaga cessi?
Io ho intallato Spamfighter e mi limito a dare, quindi, una risposta "passiva"; ma a che serve una risposta attiva se tanto poi aggirano come vogliono i divieti?
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Argyll
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 10/07/03 00:20
Località: In the middle of nowhere

Postdi Argyll » 12/06/04 09:43

dado ha scritto:Ah, dimenticavo:
non rispondere mai alle email degli spammer nè prova a disiscriverti usando le loro istruzioni, xè qs serve solo a dar loro conferma che hai letto la loro email e che quindi il tuo indirizzo è 'buono'...


Purtroppo questo l'ho imparato col tempo, a mie spese.
Ora il mio indirizzo di posta principale è purtroppo preda di spammer di mezzo mondo.
Ho una dozzina di altri indirizzi mail, ma ll propsettiva di dover cambiare proprio il mio indirizzo principale mi disturba, anche perché dovrei avvertire tutti i miei amici e conoscenti del cambio.
D'altra parte mi sto lentamente abituando all'idea, non vedendo alternative.
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Argyll
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 10/07/03 00:20
Località: In the middle of nowhere

Postdi zello » 12/06/04 15:22

l'indirizzo è fregato, a meno che il tuo provider non metta mano alla configurazione del suo mailserver (ma ne dubito).
Spampal & simili ti servono se non altro a separare il grano dalla crusca, giusto perché quella mail importantissima non finisca confusa tra vi@gra, enlàrge yooour pe-nis e così via.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "spam in e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti