Condividi:        

[excel] tasti freccia e comportamento anomalo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[excel] tasti freccia e comportamento anomalo

Postdi feno » 09/03/04 14:10

Come mai con excel 2000 con alcuni file l'utilizzo dei tasti freccia attiva lo scroll della pagina mentre normalmente si sposta tra le celle?

Mi spiego meglio: normalmente se io seleziono la cella A1 e premo il tasto freccia giù la selezione si sposta sulla cella A2

Con alcuni files ho notato che invece selezionando la cella A1 e premendo il tasto freccia giù si sposta la visualizzazione, come se mi fossi messo sulla barra di scorrimento verticale e avessi cliccato una volta sulla frecciolina in basso.

Soprattutto dove si attiva e disattiva questa funzione?
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi feno » 09/03/04 14:47

mi rispondo da solo, spero che almeno possa servire a qualcuno nel futuro:

Se si preme il tasto scorr( o scroll) vedrete apparire in basso a destra sulla barra di stato di xl la voce BS, in questo modo i tasti freccia funzionano come scroll, se la scritta BS non è attiva le frecce cambiano la selezione (normale).
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi luigi99 » 09/03/04 17:48

feno ha scritto:mi rispondo da solo, spero che almeno possa servire a qualcuno nel futuro:

Se si preme il tasto scorr( o scroll) vedrete apparire in basso a destra sulla barra di stato di xl la voce BS, in questo modo i tasti freccia funzionano come scroll, se la scritta BS non è attiva le frecce cambiano la selezione (normale).


una soluzione cosi banale serve sempre.
quante volte siamo impazziti per avere premuto il tasto ins
oppure il blocca maiuscole (e per fortuna che ha la lucina).
l'importante è ricordarselo quando capita. :D :D
Ciao
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[excel] tasti freccia e comportamento anomalo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti