Condividi:        

formattare XP ed altro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare XP ed altro

Postdi amenichelli » 07/03/04 20:42

Vorei sapere se c'è un modo per formattare un H.D. con windows xp senza reinstallare il sistema operativo.Ho notato che usando il CD di windows Xp il fetente non formatta tutto ma fa una copia del contenuto di quello che precedentemente era sul disco,questo a volte crea dei problemi quando si và a reinstallare i programmi.
Inoltre volendo spostare tutto ,sistema operativo,partizioni e programmi installati su un altro hard disk che programma bisogna usare?Va bene Norton gost da solo oppure ci vuole un altro programma?
Grazie.
P.S. ho utilizzato la ricerca ma non è che ho trovato gran chè. :cry:
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi 12 » 07/03/04 20:56

Hemm..... scusa nn so se ho capito bene......

cmq come puoi formattare un hd senza reinstallare windows?? puoi nn reinstallre i prg o meglio ti copi la cartella prg in un altro hd e dopo la formattzione la rimetti al suo posto, cmq nn è una cosa giusta a volte crea conflitti..... windows lo devi reinstallare per forza di cose.... cioè tu se copi via i prg ok ma se sposti la cartella di windows ti si impala tutto....
quindi tu formatti e reinstalli per forza di cose windows!!

altrimenti cosa faresti dopo la formattazione come fai a fare partire il tutto per poi ricollocare Windows??
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi amenichelli » 07/03/04 22:04

Intendevo dire avendo due hard disk e volendo passare tutto il contenuto pari pari da C al secondo Hard Disk,compreso il sistema operativo e tutti i programmi.Ad esempio acquisto un HD più grande voglio copiare tutto li per poi sostituire il vecchio disco senza dover installare niente.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 08/03/04 00:20

Da un dischetto di ripristino anche di Windows 98/ME (lo scarichi da qui usi il comando FDISK e elimini la partizione. Poi se vuoi eliminare difinitivamente i dati che c'erano la ricrei in FAT32 e usi il solito comando FORMAT.

Per esportare il tuo Windows dallo stato attuale va benissimo Ghost.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattare XP ed altro

Postdi maverikc » 08/03/04 12:26

amenichelli ha scritto:.Ho notato che usando il CD di windows Xp il fetente non formatta tutto ma fa una copia del contenuto di quello che precedentemente era sul disco,questo a volte crea dei problemi quando si và a reinstallare i programmi.
:


ciao. Ma sei proprio sicuro? Ci sono 2 ti pi di opzione dal cd di windows XP, la formattazione veloce e quella approfondita. Io ho fatto la formattazione approfondita e ti assicuro che sull'HD non c'era più assolutamente nulla.
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare XP ed altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti