Condividi:        

da divx a dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da divx a dvd

Postdi lester » 05/03/04 15:29

salve a tutti....
forse la mia richiesta è un po strana e controcorrente, di solito si cerca di convertire un dvd in divx, ma esiste un programma che fa al contrario? cioè da divx a dvd? se si quale?
ciao e grazie!
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/03/04 15:32

Hai provato a cercare l'argomento con la funzione ImmagineCerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 05/03/04 15:46

Fai addirittura prima a cercare con Google o guardare direttamente qui.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 05/03/04 15:49

Comunque il problema è stato affrontato molto dettagliatamente su questo forum, mostrando i pochi pro e i molti contro di quel tipo di conversione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da divx a dvd

Postdi radius43 » 05/03/04 22:01

non è strano quello che cerchi di fare
visto che i lettori home leggono i dvd ed i cd o svcd e non i divx
ho 2-3 guide che fanno al caso in formato word che posso passarti
ma ci vuole tanta pazienza e tanti dvd
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Dylan666 » 05/03/04 22:11

La differenza sta nel fatto che per creare un VCD o SVCD ci vuole la metà del tempo, un supporto molto meno costoso (cioè un CD normale) e i risultati sono identici a quelli che avresti creando il DVD partendo dal medesimo DivX 8) ;) 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da divx a dvd

Postdi radius43 » 06/03/04 07:11

permettimi di obbiettare Dylan
almeno su 1 cosa
hai ragione sul tempo(ma se lo fai fare dopo le 23 al pc ....che fretta c'è?)
sul costo
ma sulla qualità permettimi di dissentire
prova a fare un film di 1,2 Gb in divx su svcd...te ne servono almeno 3
e non perdi tempo?
e la qualità audio?
dico questo xchè ho un impianto HOME THEATRE...x cui
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi gmalva » 06/03/04 08:21

premesso che il divx non abbia alcun errore (frame danneggiati o audio mp3 con vbr ) puoi usare nero vision express 2 il risultato è garantito e non si perde nulla in qualità rispetto al divx , parola di boy scout
ciao
se vuoi altre info contattami pure ciao
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: da divx a dvd

Postdi Dylan666 » 06/03/04 08:57

radius43 ha scritto:ma sulla qualità permettimi di dissentire
prova a fare un film di 1,2 Gb in divx su svcd...te ne servono almeno 3
e non perdi tempo?
e la qualità audio?
dico questo xchè ho un impianto HOME THEATRE...x cui


Qui non si parla di trasformare un DVD in DivX e poi rimasterizzarlo in DVD, in quel caso è chiaro che è meglio la copia diretta da formato DVD a DVD!
Ma se ti scarichi un DivX da Internet (e il formato è stato studiato essere il più compresso possibile, quindi non ne trovi da 1,2 Gb come non trovi MP3 grandi come WAV... che vantaggio ci sarebbe?) lì la qualità audio/video è già stata compressa e sarà sempre la stessa su qualunque supporto lo masterizzi!

Riprendedendo l'esempio musicale: se hai un CD la cosa migliore è masterizzarlo direttamente su un'altro CD, senza passare per MP3 (anche lì si perde della qualità anche se in quantità minore). Ma se ti scarichi un MP3 da l web e il tuo lettore dello stereo legge anche quel formato (cosa rara, nel caso del VCD tutti i lettori DVD lo suportano) è inutile che lo converti su CD, lo faresti solo diventare grosso 8 volte tanto senza avere nessuna miglioria qualitativa...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da divx a dvd

Postdi radius43 » 06/03/04 15:03

scusate ragazzi
io sono un amatoriale e non un professionista di queste cose
ma non vorrei creare confusione sia in chi legge o in me stesso
un divx è un video in formato compresso mpeg4
un dvd è un video con compressione mpeg2
un svcd è un video con compressione mpeg1

se non ho sbagliato proseguo

mi pare che esistono soft che con appositi accorgimenti possono mantenere la qualità del video e dell'audio di un divx che è decisamente alta
vero è che x mantenere questo occorre utilizzare settaggi tali da rendere il video divX di quasi 2 volte-forse anche 3 volte- + grande del divx
e questo xchè ossorre impostare in un certo modo audio-bitrate-ecc....

ho sbagliato?

se non ho sbagliato provate a vedere un video su CD ed un video su DVD amatoriale cioè fatto in casa da un divx perfetto

grazie e ciao a tutti

LORENZO
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: da divx a dvd

Postdi Dylan666 » 06/03/04 15:25

radius43 ha scritto:mi pare che esistono soft che con appositi accorgimenti possono mantenere la qualità del video e dell'audio di un divx che è decisamente alta
vero è che x mantenere questo occorre utilizzare settaggi tali da rendere il video divX di quasi 2 volte-forse anche 3 volte- + grande del divx
e questo xchè ossorre impostare in un certo modo audio-bitrate-ecc....


Cercherò di essere lapidariamente chiaro: se parti da un DVD e vuoi ottenere un DVD NON devi passare da DivX. Se, da quello che ho capito, tu stai partendo da un DivX magari scaricato dalla rete è inutile masterizzarlo su DVD. I dati sono quelli del DivX, le qualità sarà sempre quella, solo che in un DVD ne hai ingigantito la pesantezza senza poterne miglirare la qualità.

Provo con un'altro esempio: fatti conto che una una bella foto molto grande. Allora decidi di rimpicciolirla di dimensioni, in modo da alleggerirla. Volendo ora potrei pure ri-ingrandirla, ma ormai i dettagli si sono persi e la definizione pure...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 424#105424
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

da divx a dvd

Postdi radius43 » 06/03/04 20:23

ma scusa io sò che se hai un divx e vuoi farne un cd devi renderlo mpeg1
se vuoi farne un dvd devi rebderlo mpeg2
e x questo esistono software
e fin qui ci siamo
poi sul fatto che un divx trasformato con TMPGENC in mpeg2 e poi con altri 2 soft (tmpgenc dvd author e nero) diventa dvd e secondo le recensioni è uguale come qualità audio e di immagini ad un cd o un svcd
bhè allora devo pensare che è stato tutto inutile passare mesi a capire i settaggi migliori di tmpgenc x fare un mpeg2 di alta qualità.....
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: da divx a dvd

Postdi radius43 » 06/03/04 20:35

......bhè allora devo pensare che è stato tutto inutile passare mesi a capire i settaggi migliori di tmpgenc x fare un mpeg2 di alta qualità.....
[/quote]

E DEVO PENSARE CHE TUTTE QUELLE GUIDE PER PASSARE DA DIVX A DVD IN CUI SI ESALTA LA QUALITA' DEL VIDEO OTTENUTO RISPETTO AL VIDEO CD SONO TUTTE FESSERIE!!!!!

PS: x DYLAN...hai visto che sò anche usare il QUOTE?

:x
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: da divx a dvd

Postdi pjfry » 06/03/04 20:47

Dylan666 ha scritto: Se, da quello che ho capito, tu stai partendo da un DivX magari scaricato dalla rete è inutile masterizzarlo su DVD. I dati sono quelli del DivX, le qualità sarà sempre quella, solo che in un DVD ne hai ingigantito la pesantezza senza poterne miglirare la qualità.

dylan però devi pensare che non tutti hanno un pc collegato alla tv o un kiss in salotto... quindi se vuoi vedere il divx scaricato nella megatv devi convertirlo a vcd o svcd (con tutti i problemi che ci sono, per esempio che devi cambiare cd a metà film :D ) oppure infilarlo in un dvd... la qualità non aumenta ma ricodificandolo lo leggi nel lettore da tavolo ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: da divx a dvd

Postdi Sergio1983 » 06/03/04 20:54

radius43 ha scritto:PS: x DYLAN...hai visto che sò anche usare il QUOTE?

:x


Infatti non ha funzionato! :D
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

da divx a dvd

Postdi radius43 » 06/03/04 23:32

vedo che è + importante focalizzare la attenzione sull'uso del quote!!!
:cry:

cmq se la qualità non aumenta passando da divx a dvd di certo non peggiora se hai spazio-ram in abbondanza-un buon processore-parecchio tempo

propongo di porre fine alla questio x non incorrere nel rischio di fare un trattato che potrebbe diventare come la filosofia
cioè con la quale e senza la quale si resta tali e quali

poi magari girando in rete si trovano tanti forum e guide x passare da divx a dvd che decantano i pregi del dvd ottenuto rispetto al cd o svcd

ciao
L.
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Dylan666 » 07/03/04 01:01

Io dico solo che:

  • Se si parte da un DivX
  • Se si vuole risparmiare tempo e fatica nell'usare programmmi complicati che ingrandirebbero un file SENZA migliorarne la qualità originaria
  • Se il proprio lettore supporta tali formati (caso comune e comunque è scritto sulle istruzioni o direttamente sull'apparecchio)


...allora conviene utilizzare i cari vecchi economici CD per creare VCD e SVCD. Tutto il resto... è noia... :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gmalva » 07/03/04 08:44

dylan permettimi di dissentire



vcd :tempo cod. p4 2000 ore 1.40 , supporti 2 , costi €1.60 , perdita qualità dal divx 60%
svcd :tempo cod. p4 2000 ore 3.40 , supporti 3 , costi €2.40 , perdita qualità dal divx 30%,
dvd :tempo cod. p4 2000 ore 3.40 , supporti 1 , costi €2.40 , perdita qualità dal divx 10%

test effettuati personalmente

a voi il giudizio ;)
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

da divx a dvd

Postdi radius43 » 07/03/04 09:02

PS: io acquisto 1 DVD - multispeed a 1,50 EURO

MARTIN FELDMAN è stato grande....inimitabile!

AUNZZZZ
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi gmalva » 07/03/04 09:10

purtroppo il mio masterizzatore dvd quelli economici non li vuole vedere neanche da lontano :lol: :lol: :lol:
preferisco spendere qualcosina in + x quelli certificati
ciauzz
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "da divx a dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti