Condividi:        

Windows update

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Windows update

Postdi ENZOIBANEZ » 06/03/04 13:48

volevo aggioranare il mio win 98, ma mi è sorto un dubbio!!non sò se ho nel mio pc ci sono progammi non registrati nel modo giusto :D :D io ho paura che con l' aggironamento mi controllino tutte le reg..capito qual' è il mio problema ??:lol: :lol:
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/03/04 14:51

Lo abbiamo capito e sebbene non voglio incoraggiare chi pratica pirateria informatica, ma ti posso tranquillizzare: la Microsoft NON può (per legge) raccogliere informazioni su chi si collega al suo sito o usa i suoi prodotti.
Lo dimostra (lo dicevo anche in un'altro topic) ad esempio il fatto che, per arginare la dilagante pirateria di XP, l'unico provvedimento è stato creare una lista nera dei codici di attivazione più famosi che circolano in Internet, in modo da impedire a chi li usa di scaricare lo SP1.
Ma anche in quel caso l'identità delle persona rimane assolutamente protetta.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 06/03/04 15:01

beh...se la microsoft e' rimasta dell'idea di non dare piu' supporto a win98,credo che le update non siano gia' da febbraio piu' disponibili.
cmq,sempre sul sito di microsoft,puoi richiedere gratuitamente un software con tutte le update sino ad ottobre o novembre credo.....tranquillo con ti chiedono il product key di win98. :lol:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ENZOIBANEZ » 06/03/04 17:21

Quindi non si può più aggiornare win 98con windows update???quel file quanto spazio prende???
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi Dylan666 » 06/03/04 17:51

Quale file? Il CD te lo devi fare spedire. Comunque un tentativo col Windows Update lo farei, tanto non costa nulla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 06/03/04 18:13

ho provato poco fa' con il mio secondo hard disk a scaricare le update dal sito per win98:sono ancora disponibili :eeh:
pero' la data dell'aggiornamento si riferisce proprio a meta' febbraio :-?
i casi sono 2:
1- le update non vengono piu' aggiornate pero' dato che io non avevo da tempo piu' cercato nuovi aggiornamenti hanno lasciato online le update che erano state rese note alla data antecedente la chiusura del servizio e io non avendole scaricate me le hanno lasciate ancora disponibili.

2-si sono dimenticati di aver detto che win98 e' un OS vecchio percio' non merita piu' assistenza.


l'unico sarebbe visitare il sito con un win98 appena installato o qualcuno che ha formattato per vedere cosa ne esce fuori
hei enzoibanez,perche' non ci togli i dubbi e non formatti!? :D :lol: :)
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 06/03/04 18:18

Ma che cambiarebbe con un win98 appena installato? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 06/03/04 18:39

Dylan666 ha scritto:Ma che cambiarebbe con un win98 appena installato? :eeh:


allora dylan non hai capito una mazza!! :D

allora,il servizio doveva interrompersi a meta' febbraio.proprio un po' prima di quella data ho smesso di cercare update per il mio win98.ora,incuriositomi dal topic di ibanez,sono andato a dar una controllatina sul sito microsoft:per il mio win98 c'e' un aggiornamento ancora disponibile antecedente la data di chiusura delle update.puo' essere successo che abbiano lasciato aperta la possibilita' di scaricare l'ultimo aggiornamento mancante sino a meta' febbraio dopodiche' non abbiano attualizzato piu' il sistema.se uno formatta puo' vedere se ci sono tutti gli aggiornamenti sin dalla notte dei tempi oppure se tali aggiornamenti non sono piu' disponibili.insomma a me ne mancava uno e lo hanno lasciato,se uno formatta ha da scaricarne minimo 200 e volevo sapere se ancora sono a disposizione.io credo di no,seno' a che serve il cd che ti spediscono che fra l'altro e' aggiornato sino a ottobre o novembre 2003 mentre invece le update sino a febbraio 2004?
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 06/03/04 18:46

Ma i file disponibili per l'update non è che li devi consultare per forza tramite il Windows update.... puoi pure cercarti quello della notte dei tempi dall'archivio del sito. L'update dei windows è solo un confronto tra i file che sono lì e qulli che hai installato. Se il file non c'è per il sito non c'è nemmeno cercandolo col Windows Update e viceversa... :mmmh: :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 06/03/04 18:53

Ecco unesempio di file datato 1999 e esclusivo per Windows 98 ma non tolto:

http://www.microsoft.com/italy/money/euromny.htm

Se c'è altro basta cercarlo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrix » 06/03/04 19:32

Dylan666 ha scritto:Ma i file disponibili per l'update non è che li devi consultare per forza tramite il Windows update.... puoi pure cercarti quello della notte dei tempi dall'archivio del sito. L'update dei windows è solo un confronto tra i file che sono lì e qulli che hai installato. Se il file non c'è per il sito non c'è nemmeno cercandolo col Windows Update e viceversa... :mmmh: :mmmh:


si ma che centra questo? :-?
qui' si parla di update classiche e la domanda e' se siano ancora reperibli o meno.....se e'per questo(adesso non so',prima di febbraio erano disponibili)ho scaricato dal sito microsoft un pacchetto di tutte le update di win98 messo a disposizione proprio in relazione al fatto che le update di 98 sarebbero venute a mancare,ma e' un altra cosa,non e' comodo e non si capisce neanche cosa serve realmente al mio pc o al mio OS,proprio come le update che dici tu che sono,devo dire,un po' alla rinfusa....ma questa e' un altra storia. :lol:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ENZOIBANEZ » 07/03/04 08:31

non nè sto capendo + una mazza io!! :evil: :diavolo: a me avevano detto che dall windows update si potevano scaricare dei aggiornamenti per il win 98 :-? Giusto???questi aggionamenti/o possono migliorare le prestazioni del pc!!giusto??ora qui con i vostri discorsi non nè sto capendo + niente!!
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi fabrix » 07/03/04 11:27

ENZOIBANEZ ha scritto:non nè sto capendo + una mazza io!! :evil: :diavolo: a me avevano detto che dall windows update si potevano scaricare dei aggiornamenti per il win 98 :-? Giusto???questi aggionamenti/o possono migliorare le prestazioni del pc!!giusto??ora qui con i vostri discorsi non nè sto capendo + niente!!


ahahahahaha :D :lol: :)
si hai ragione......allora,le update sono importantissime e fanno di un OS instabile e perforabile un OS sicuro e funzionale.il problema era che tu dicevi di aver del software non proprio in regola mentre dylan diceva che non c'era problema.allora ricapitoliamo:noi pensiamo che da febbraio le update per win98 non sono piu' disponibili;qualora lo fossero scaricale tranquillamente,non ti succedera' niente.nel caso in cui non fossero piu' scaricabili ordina gratuitamente il software delle update dal sito della microsoft.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 07/03/04 13:19

Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

win upgrade

Postdi ananta » 07/03/04 16:09

E' vero che facendo l'upgrade dal sito Microsoft, possono bloccare i sistemi non registrati o con seriale in black list?

Libero
ananta
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/11/02 22:53

Postdi ENZOIBANEZ » 07/03/04 17:57

ma queste update le potrei scaricare con i peer2peer?
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi piercing » 07/03/04 18:11

Windows Update - Informativa sulla privacy (ultimo aggiornamento 17/10/2003)
ha scritto:
Microsoft si impegna a garantire la riservatezza agli utenti. Per poter proporre l'elenco degli aggiornamenti necessari, Windows Update raccoglie una serie di informazioni di configurazione del computer, che in ogni caso non possono essere usate per identificare l'utente. Tali informazioni includono:

Numero di versione del sistema operativo
Numero di versione di Internet Explorer
Numero di versione di altri programmi software supportati da Windows Update
ID Plug and Play delle periferiche hardware
Impostazioni del paese e della lingua
Le informazioni di configurazione raccolte sono utilizzate solamente per definire gli aggiornamenti appropriati e generare statistiche aggregate. In nessun caso verranno raccolti dati personali che consentano l'identificazione dell'utente, quali nome, indirizzo o indirizzo di posta elettronica.

Vengono raccolti inoltre il numero di serie del prodotto e il codice "Product Key" a conferma che la copia di Windows in esecuzione è fornita di licenza valida. Una copia di licenza valida garantisce la ricezione costante di aggiornamenti. Il numero di serie e il codice "Product Key" vengono conservati solo fino al termine della sessione di Windows Update a meno che il numero di serie non sia errato.

Per garantire un servizio ottimale, vengono registrate e analizzate informazioni quali il numero di computer diversi che visitano il sito di Windows Update e l'esito delle operazioni di download e installazione di determinati aggiornamenti. A questo scopo, Windows genera un GUID (Globally Unique Identifier, identificatore univoco globale) che viene memorizzato sul computer in modo da identificarlo in modo univoco. Il GUID non contiene dati personali e quindi non può essere usato per identificare l'utente. Windows Update registra il GUID del computer che ha tentato di effettuare il download, l'ID dell'elemento che si è tentato di scaricare e le informazioni di configurazione elencate in precedenza.



Aggiornamenti per Microsoft Windows ha scritto:Gli aggiornamenti per Microsoft Windows disponibili nel sito includono correzioni, aggiornamenti e miglioramenti per i seguenti sistemi operativi Windows:

Microsoft Windows 98
Microsoft Windows 98 Seconda edizione

Microsoft Windows 2000 Professional
Microsoft Windows 2000 Server
Microsoft Windows 2000 Advanced Server
Microsoft Windows Millennium Edition (Windows Me)
Microsoft Windows XP
Microsoft Windows Server 2003
le versioni a 64 bit della famiglia di prodotti Microsoft Windows Server
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: win upgrade

Postdi dado » 07/03/04 20:04

ananta ha scritto:E' vero che facendo l'upgrade dal sito Microsoft, possono bloccare i sistemi non registrati o con seriale in black list?

Libero


Bloccare il sistema operativo sul tuo pc, assolutamente no.
Possono xò non lasciarti scaricare gli update nel caso in cui il codice di attivazione di windows da te utilizzato sia uno di quelli da loro black-listati (i famosi codici fake). Tutto lì.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ENZOIBANEZ » 08/03/04 10:00

quindi chi ha codice falso non può scaricarsi le update!!o forse c'è qualche rimedio??
ENZOIBANEZ
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 17/01/04 19:00

Postdi Frengo78 » 08/03/04 12:12

EnzoIbanez scarica tranquillo. Lascia perdere il P2P.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows update":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti